Il tè alla cannabis potrebbe essere il tuo nuovo metodo preferito per goderti la tua dose giornaliera di THC o CBD.


Potresti aver sentito parlare del tè ai funghi allucinogeni dal tuo amico psiconauta, ma hai mai sentito parlare del tè alla cannabis? Fumare e vaporizzare sono ottimi modi per ottenere la tua dose di cannabis, ma alcune persone non sono in grado di gestire fisicamente il fumo caldo o il vapore che scorre attraverso le vie respiratorie.

Quindi, se stai cercando un modo per goderti l'erba che lenisca la gola piuttosto che ferirla, il tè alla marijuana potrebbe essere un’ottima aggiunta alla tua routine quotidiana.

I Benefici del Tè alla Marijuana

Anche se potresti pensare che i benefici del tè alla cannabis siano semplicemente in linea con quelli della cannabis in generale, ci sono alcuni vantaggi per questo tipo di consumo specifico.

  • Sensazione di Rilassamento

Per iniziare, se reputi rilassante l'erba e le infusioni, immagina le sensazioni rilassanti che proverai quando le assapori contemporaneamente. Dal momento che non devi preoccuparti di inalare fumo o vapore caldo velocemente, finirai per essere notevolmente più appagato. Ovviamente, anche la bevanda può essere calda, ma sorseggiarla lentamente e l’aggiunta di burro o latte dovrebbe renderla gestibile.

Se sorseggi un’infusione priva di caffeina tipo la camomilla, menta piperita o zenzero, potresti sentirti ancora più rilassato. Per aumentare questi effetti, suggeriamo di utilizzare anche una varietà indica o una che includa terpeni come il mircene e il linalolo. Tuttavia, per alcuni potrebbe creare un effetto troppo assonnato, quindi fai attenzione quando assumi il tè con una varietà sconosciuta.

Sensazione di Rilassamento
  • Promuove una Sana Digestione

Oltre ad aiutarci a rimanere rilassati, bere alcuni tipi di tè può mantenere il nostro apparato gastrointestinale[1] in buono stato di funzionamento. Le tisane come la menta piperita e lo zenzero sono considerate particolarmente efficaci, ma ogni persona avrà esperienze differenti e dovrai sperimentare per trovare il tè perfetto che sostenga il tuo funzionamento interno.

Promuove una Sana Digestione
  • Lenisce la Gola

La maggior parte di noi è abituata alla sensazione di irritazione alla gola che viene quando si assapora la cannabis, sia quando si fuma o (meno dannosamente) quando si vaporizza. Tuttavia, quando sorseggi il tè alla cannabis, potresti scoprire che in realtà lenisce la gola[2] invece di danneggiarla. Sebbene non sia l'erba in sé ad essere responsabile di questo beneficio, la tua gola apprezzerà il calore (moderato) del tè. La camomilla e il tè verde sono quelli considerati specificamente più efficaci in questo senso.

Lenisce la Gola

Come Preparare il Tè alla Marijuana: 2 Metodi

Anche se non è semplice come mettere una bustina di tè in una tazza, preparare il tuo tè alla marijuana è facile. Avrai solamente bisogno di alcuni ingredienti di base, vale a dire: i tuoi soliti ingredienti per preparare il tè, un po' di cannabis macinata e meno di 30 minuti di sforzo e attesa.

1. Il Metodo Cannaburro (facile e conveniente)

Ingredienti

  • 1g di cannabis macinata
  • 1 bustina di tè (qualunque tipo tu preferisca)
  • 1 cucchiaio di olio di cocco o burro di cannabis
  • ½ pentola d'acqua
  • Colino per tè o caffè
  • (Facoltativo) miele, zucchero e cannella

Strumenti

  • Filtro per tè o caffè

Procedimento

  1. Prima di tuffarci nella ricetta per il tè, dovrai decarbossilare la tua cannabis macinata in forno a 115°C per 45 minuti. Sentiti libero di farlo in anticipo per ridurre al minimo i tempi di attesa. L'esecuzione di questo passaggio renderà l’infusione più potente.
  2. Fai bollire dell'acqua nella pentola sul fornello. Usa almeno due tazze d'acqua in modo da essere sicuro di averne abbastanza.
  3. Aggiungi il burro (o l'olio di cocco) all'acqua e mescola in modo che il burro/olio si dissolva completamente.
  4. Aggiungi la tua cannabis macinata e decarbossilata in questo mix di burro/olio e acqua.
  5. Abbassa la temperatura e lascia cuocere a fuoco lento per almeno 15 minuti. Esattamente come con il tè normale, più a lungo lasci in infusione, più sarà potente.
  6. Posiziona il filtro sopra la tua tazza/teiera preferita.
  7. Versa la quantità di tè che desideri.
  8. Aggiungi la tua bustina di tè preferita con l’aroma e gli effetti desiderati.
  9. Aggiungi ingredienti extra come zucchero, miele, cannella, latte ecc., per aromatizzare il tè.
  10. Fai riposare il tè in modo che si infonda in modo corretto.
  11. Buon appetito!
1. Il Metodo Cannaburro (facile e conveniente)

2. “Tè alla Cannabis con Latte” (fatto da zero e ottimo da gustare in compagnia)

Ingredienti (per 4 porzioni da 200ml ciascuna)

  • 7g di cime macinate in modo fine o 14g di trimming (decarbossilati)
  • 15g di burro ammorbidito (o 30ml di olio di cocco preriscaldato)
  • 400ml di latte intero (o latte vegetale)
  • 400ml d’acqua
  • Foglie di tè
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 4 cucchiai di miele
  • Un pizzico di cannella

2. “Tè alla Cannabis con Latte” (fatto da zero e ottimo da gustare in compagnia)

Strumenti

  • Infusore per tè in metallo

Procedimento

  1. Fai decarbossilare la tua cannabis.
  2. Mescola accuratamente la materia vegetale, il latte, l'estratto di vaniglia e il burro (o l'olio di cocco). Lascia riposare questa miscela a temperatura ambiente per circa 1 ora.
  3. Ora, potrai versare il mix in una pentola, aggiungere l’acqua e posizionare nella parte centrale anche il tuo infusore in metallo precaricato. Lascia sobbollire per circa 20 minuti puntando ad una temperatura medio-bassa, evitando di portare il mix ad ebollizione.
  4. Versa il tuo “tè al latte” attraverso un colino da cucina per rimuovere tutta la materia vegetale ed affina gli aromi con un cucchiaio di miele, un pizzico di cannella e qualsiasi altra cosa desideri.

Tipi di Tè alla Marijuana

Anche se abbiamo menzionato il fiore di cannabis sbriciolato nella ricetta, potrai effettivamente preparare il tè con (praticamente) qualsiasi parte della pianta. Hai coltivato un’intera pianta di cannabis, quindi perché non sfruttare ogni sua singola parte?

  • Cime

Ovviamente, le cime di cannabis dovrebbero essere il tuo punto di riferimento quando prepari il tè alla cannabis. Contengono la più alta concentrazione di cannabinoidi e terpeni, quindi infonderli ti farà ottenere una tazza più potente.

Naturalmente, lo svantaggio è il fatto che non avrai una quantità infinita di cime e, utilizzarle a lungo termine, può rendere la tua abitudine di consumo del tè alla cannabis piuttosto costosa.

Cime
  • Foglie

Al momento della raccolta ti ritroverai con più foglie che cime e (solitamente) non avrai modo di utilizzarle—tuttavia funzionano molto bene quando bisogna preparare il tè alla cannabis.

Potrai aggiungere le foglie essiccate e decarbossilate direttamente nell'acqua oppure scaldarle in un po' di olio di cocco. Se utilizzi quest'ultimo metodo, l'olio dovrebbe estrarre i cannabinoidi presenti rendendo il tè più potente. Tuttavia, anche in questo caso la relativa scarsità di cannabinoidi e terpeni presenti nelle foglie (rispetto alle cime) significherà che il tè alle foglie di cannabis sarà generalmente più debole.

Foglie

  • Rametti

Siamo sicuri che tu abbia dei rametti ammucchiati da qualche parte ed ora avrai finalmente un modo per usarli. Potranno sembrare umili, ma rimarrai sorpreso da quanti cannabinoidi riuscirai a spremere. Avrai bisogno di una buona quantità per preparare una tazza di tè (circa cinque grammi), cosa che potresti facilmente ottenere da meno di 30g di rimasugli o cime di media qualità.

Rametti
  • Prodotti Preconfezionati

Se non vuoi preparare il tuo tè, potrai acquistarlo già pronto. Molto presto, le bevande a base di cannabis saranno dappertutto ed alcuni tè sono già presenti sul mercato. In particolare, nei negozi e su molti siti online, potrai trovare i tè infusi con il CBD, poiché questo cannabinoide lenitivo è un ottimo complemento per una bevanda calda.

Prodotti Preconfezionati

Miscela per il Tè alla Marijuana

Quando prepari il tuo tè, avrai il lusso di scegliere la tua miscela, la quale potrà notevolmente alterare l'esperienza. Tuttavia non pensarci troppo: qualunque cosa tu sia abituato a mettere nel tuo tè si fonderà perfettamente con il tuo tè alla cannabis.

  • Acqua

Se stai cercando uno sballo più dolce, potrai mantenere il tuo tè semplice. Il THC non è solubile in acqua, quindi non sarai in grado di assorbire tutto ciò che è presente nel tuo materiale vegetale. Tuttavia, se non sei troppo esigente per quanto riguarda la tua dose e vuoi solo qualcosa di veloce e rilassante, il semplice tè alla cannabis andrà bene.

  • Burro o Olio

Se desideri uno sballo più potente e duraturo, ti consigliamo di aggiungere il burro o l’olio. Il THC non ama l'acqua ma i grassi, quindi i lipidi presenti nel burro o nell'olio si uniranno ai cannabinoidi in modo da poterli elaborare tutti.

  • Tinture

Se stai cercando una botta rapida dal tuo sballo, potresti anche aggiungere un paio di gocce di tintura al tuo tè. Anche se non sono generalmente potenti quanto il burro di cannabis tradizionale, le tinture possono comunque darti un fantastico brio e sono più facili da aggiungere al tuo tè in caso ne avessi bisogno. Tuttavia, potrebbe alterare il gusto, quindi assicurati di aggiungere del miele, zucchero, limone ecc., per migliorarlo.

Miscela per il Tè alla Marijuana

Calcolare la Dose per una Tazza

Se prepari il tuo tè, il contenuto di THC varierà a seconda del ceppo utilizzato. Per avere un'idea approssimativa, usa questa regola generale: aggiungi uno 0 alla fine della percentuale di THC della tua erba. Ad esempio, se la tua erba ha il 15% di THC, nella tua tazza ci saranno circa 150mg per ogni grammo usato.

Se sei alle prime armi, ti consigliamo di iniziare con una dose più piccola. Inoltre, ti suggeriamo di aumentare la dose solo in piccoli incrementi ogni volta che desideri consumare una tazza di tè.

Effetti del Tè alla Cannabis

Come accade con gli edibili, gli effetti del tè alla cannabis necessitano di un po' di tempo per apparire. Per quanto riguarda ciò che proverai, questo dipenderà dal tipo di tè utilizzato e dalla varietà di cannabis infusa.

Comparsa degli Effetti

Generalmente, dovrai aspettare circa 30–90 minuti prima che gli effetti del tuo tè alla cannabis inizino a prendere piede, anche se per certe persone possono essere necessarie fino a due ore.

Ad esempio, chi ha una quantità inferiore di grasso corporeo potrebbe provare gli effetti prima di chi ha una quantità maggiore e le persone più basse potrebbero provarli prima delle persone più alte. Inoltre, se questa dovesse essere la tua prima volta, potresti notare gli effetti prima di coloro che lo consumano regolarmente.

Durata

Per la maggior parte delle persone, lo sballo del tè alla marijuana durerà circa 4–8 ore. Tuttavia, questo dipenderà anche da fattori come la fisiologia individuale, l'assunzione di cibo/bevande e la tolleranza alla cannabis.

Tè Non Psicotropi (Tè al CBD)

Invece di utilizzare varietà ad alto contenuto di THC, potresti preparare un tè al CBD. Come accennato in precedenza, puoi trovare il tè al CBD nei negozi di cannabis oppure prepararne uno tuo. A differenza del tè ad alto contenuto di THC, il tè al CBD non ti farà sballare. Tuttavia, ti offrirà tutti gli effetti che conosci e ami, ottenuti quando assumi il CBD in altre forme.

Inoltre, potrai preparare il tè al CBD con tinture che solitamente assumi sotto la lingua (per via sublinguale). Il tè maschererà l'amarezza della tintura e l'aggiunta di miele, latte o aromi la renderà praticamente impercettibile.

Varietà Consigliate per il Tè alla Cannabis

Potrai preparare il tè alla cannabis con qualsiasi varietà. Tuttavia, per coloro che non sono sicuri di quale funzioni meglio, abbiamo un elenco completo di raccomandazioni.

Fruit Spirit

Ibridata per il gusto, la Fruit Spirit è ideale per una tazza calda di delizioso tè alla cannabis. Membro della famiglia White Widow, la Fruit Spirit è caratterizzata da una genetica a predominanza sativa, sentori di mirtillo e uno sballo delicato e rilassante. Con tutta quella bontà alimentata da un modesto ma notevole 18% di THC, è sicuramente una delle nostre preferite per gli sballi più leggeri.

Fruit Spirit

Fruit Spirit
Blueberry x White Widow
375 - 425 gr/m2
80 - 120 cm
9 - 10 Settimane
THC: 18%
Sativa 40% Indica 60%
475-525 gr/plant
175 - 220 cm
Inizio Ottobre
Lucido

Acquista Fruit Spirit

Lemon Shining Silver Haze

Conosciuta per la sua fragranza forte ed aspra che oscilla tra dolcezza e potenza, la Lemon Shining Silver Haze è una limonata sotto forma d’erba. Oltre ad un gusto piacevole, proverai l'euforia delle migliori sativa potenziata dal 21% di THC. Se desideri una bella botta di agrumi nella tua tazza, provala nel tuo tè alla cannabis!

Lemon Shining Silver Haze

Lemon Shining Silver Haze
Lemon Skunk x Shining Silver Haze
600 - 650 gr/m2
80 - 140 cm
9 - 10 Settimane
THC: 21%
Sativa 75% Indica 25%
650 - 700 gr/plant
130 - 170 cm
Metà ottobre
Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Lemon Shining Silver Haze

Green Gelato

Potente e saporita, la Green Gelato ricorda un gelato con gocce di cioccolato guarnito da un filo di sciroppo all’arancia. Ha anche un enorme contenuto di THC del 27%, quindi è la scelta perfetta per i consumatori pesanti di THC. Ha un effetto rapido e la sua genetica a predominanza leggermente indica ti immergerà in uno sballo fisicamente rilassante, ma lucido.

Green Gelato

Green Gelato
Sunset Sherbet x Thin Mint Girl Scout Cookies
500 to 700 gr/m²
80 - 120 cm
8 - 10 Settimane
THC: 27%
Sativa 45% Indica 55%
800 gr/plant
150 - 200 cm
Inizio Ottobre
Fisicamente Rilassante, Lucido

Acquista Green Gelato

External Resources:
  1. Role of cannabis in digestive disorders - PubMed https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
  2. Best Tea for a Sore Throat: Benefits, Types, and More https://www.healthline.com
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.