🇺🇸 USA, We are coming soon ⏤ 🌱 Be the first to know

By Luke Sumpter


Gli emoji sono utili per trasmettere emozioni e significati e questi segnali visivi si sono insinuati anche nel mondo della cannabis. I consumatori d'erba hanno a portata di dito una grande varietà di emoji che danno loro modo di esprimere il proprio debole per la marijuana, che sia in maniera velata oppure apertamente. Qui di seguito scoprirete i migliori emoji sull'erba per infondere un tocco di cannabis nelle vostre conversazioni.

L'avvento degli emoji in relazione con l'erba

A qualcuno gli emoji potranno sembrare nient'altro che una trovata artificiale, ma ci aiutano realmente a comunicare meglio. Come suggerisce il loro nome, questi pittogrammi di volti, oggetti e simboli aiuta ad aggiungere un elemento emotivo ed espressivo a messaggi che senza di loro sarebbero scialbi.

L'assenza di linguaggio corporeo, espressioni facciali e tono di voce nei messaggi scritti può portare a dei fraintendimenti quanto al senso del messaggio che vorrebbe trasmettere chi scrive. Ma l'aggiunta di una faccina sorridente, una mano che saluta, gli occhi al cielo o perfino un dito medio alzato possono aiutare a colmare eventuali lacune nella comprensione. Queste immagini vivaci e colorate sono la versione evoluta degli emoticon, pittogrammi composti da elementi di punteggiatura, come :).

Scorrendo sul vostro apparecchio le opzioni di emoji disponibili, avrete probabilmente notato che mancano immagini facenti esplicito riferimento alla cannabis. È vero: fra gli emoji di base non troverete foglie di cannabis, bong, cannoni o infiorescenze. Ma esistono opzioni più sottili, che chi fa uso di cannabis utilizza regolarmente per trasmettere il proprio messaggio.

Questi emoji sono stati cooptati dagli amanti della ganja per esprimere il proprio interesse per la marijuana, anche se il senso originario di questi emoji non era correlato al THC. Gran parte dei dispositivi oggi hanno archivi di emoji che comprendono piantine, alberi, sbuffi di fumo e sorrisi sballati; tutti questi vengono impiegati per la comunicazione fra amanti dell'erba, e servono per chiedere in maniera velata o “in codice”: “Ti va di sballarti?”

Quali sono i migliori emoji sull'erba?

E dunque, quali sono i più popolari emoji usati in relazione all'erba? Qui di seguito vi porteremo a fare un giro fra i migliori emoji usati in riferimento a differenti aspetti della cultura cannabica, dalla pianta in sé al vaporizzare o al fumare, o semplicemente al fatto di sballarsi.

  • Pianta di cannabis

Purtroppo, l'emoji con la foglia di cannabis non esiste (per il momento). Mentre aspettiamo che l'accettazione della cannabis continui a crescere, i consumatori di marijuana hanno alcune altre opzioni su cui ripiegare. Per esempio, molti scelgono di usare l'emoji con l'albero di conifera per alludere alla coltivazione dell'erba. Quando si chiede a un amico come stiano andando le piante, l'alberello è un pratico modo per parlare in maniera indiretta di interessi orticoli potenzialmente illeciti.

Ma non si è limitati a dei grandi alberi. Alcune cerchie e gruppi di chat usano anche la foglia d'acero per parlare d'erba. Sebbene di colore differente rispetto alle foglie di cannabis (e con qualche fogliolina in meno), ha comunque una certa somiglianza. Volete far capire ai vostri amici che avete voglia di stonarvi? Fate della foglia d'acero l'emoji di riferimento per questo scopo.

L'emoji con la piantina domina i social media, specialmente Instagram, quando si parla di cannabis. La vedrete spiattellata ovunque in post con meravigliose canopie, a volte insieme all'emoji delle foglioline (altra raffinata opzione per messaggi che alludono all'erba).

Ricapitolando, ecco i migliori emoji per rappresentare la pianta di cannabis:

🌲 Albero di conifera 🍁 Foglia d'acero
🌱 Piantina 🌿 Foglioline
Quali sono i migliori emoji sull'erba?
  • Edibili / Vaporizzazione

Edibili e vaporizzazione sono due modi molto diversi di consumare cannabis. Il primo dà come risultato uno sballo di lunga durata che colpisce come un treno, mentre il secondo offre un'esperienza più lieve e facile da controllare. Malgrado le loro differenze, ci sono alcuni pratici emoji che potete impiegare per alludere ad entrambi.

Quando cercate nella sezione cibi del vostro archivio di emoji, vi trovate molti snack differenti, sia salati che dolci. Gli chef cannabici sono in grado di infondere la cannabis praticamente ovunque. I dolcetti al THC sono il più comune, ma la vostra scelta dipenderà dagli edibili preferiti da voi e i vostri amici. Queste sono alcune opzioni:

🎂 Torta 🍦 Gelato
🍨 Coppa gelato 🍫 Cioccolato
🧁 Muffin 🍰 Crostata
🥞 Pancake 🍪 Biscotti

Per essere ancora più chiari, potete far seguire a questi emoji un emoji a foglia d'acero o le foglioline di cui sopra.

E per la vaporizzazione? In questo caso ci sono meno opzioni, ma comunque abbastanza per esprimere ciò che intendete. Le scelte più evidenti sono queste:

💨 Sbuffo di fumo 🚀 Razzo

  • Fumo

Sebbene non sia il modo più sano per sballarsi, molti consumatori di cannabis amano comunque fumare erba. C'è qualcosa nel rituale del macinare l'erba, rollare ed accendere le canne che si addice alle situazioni sociali. Alcuni consumatori amano anche quella sensazione aspra nella gola. Ma quali emoji si possono usare per comunicare che siete in vena per una bella fumata? Questi sono quelli che funzionano meglio:

💨 Sbuffo di fumo 🚬 Sigaretta
🔥 Fiamma 🤏 Mano che pizzica
⏰ Orologio (è ora di stonarsi) 💣 Bomba
👌 Mano che fa OK (con un po' di immaginazione, sembra che la mano stia tenendo delicatamente una canna)
  • Sballati / Stonati

Il vostro amico vi ha appena scritto un messaggio chiedendo come state. Avete appena finito di farvi fuori un cannone gigante e non riuscite nemmeno a trovare le parole per dire quanto siete sballati. Ed è qui che vengono alla ribalta gli emoji. Le seguenti opzioni sono maniere accurate e comiche per descrivere il vostro stato di mente alterato:

🚀 Razzo ✈️ Aereo
🚁 Elicottero 🤩 Faccina con le stelline al posto degli occhi
🤪 Faccina con espressione buffa 🤫 Faccina che zittisce
🥴 Faccina frastornata 👽 Alieno
🌌 Galassia 🔥 Flame

Dove si possono trovare altri emoji per l'erba?

Sistemi operativi ed app differenti offrono diversi emoji. Troverete vari pittogrammi su apparecchi Apple ed Android. Inoltre, app come WhatsApp offrono opzioni uniche che non trovate da nessun'altra parte. Se volete davvero trovare un modo più chiaro di comunicare sull'erba, potete scaricare app di emoji sull'erba dallo store Google Play o addirittura installare una tastiera di emoji sull'erba per Android e iOS. Se non avete necessità di mantenere il segreto sul vostro hobby di giardinaggio e sul vostro passatempo preferito, potete comunicare le vostre attività e i vostri piani in maniera molto più esplicita utilizzando questi strumenti tecnologici.

Speriamo di non dover aspettare ancora molto prima che gli emoji per sballoni si diffondano tra il grande pubblico. Via via che l'ondata di legalizzazione continua, sembra plausibile che presto vedremo emoji sballati, faccine con gli occhi arrossati ed altri emoji per l'erba.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.