Il gesto di fumare cannabis ha fatto molta strada. I vaporizzatori più innovativi consentono di selezionare temperature specifiche con precisione di un grado, le torce permettono ai fumatori di riscaldare i chiodi fino a quando non diventano roventi, mentre la tecnologia di estrazione con CO₂ ha portato potenza e purezza ad altezze inimmaginabili. Nonostante tutti questi passi avanti pionieristici, persistono ancora oggi il fascino e la natura rituale dei mezzi più tradizionali. Uno di questi è lo steam chalice giamaicano.

CHE COS'È UN CALICE A VAPORE GIAMAICANO?

Un calice a vapore è in pratica un vaporizzatore fatto con materiali naturali che utilizza carbone di legna invece di un elemento di riscaldamento elettrico. La sua forma assomiglia ad un bong o a una grossa pipa e ha una noce di cocco che contiene l'acqua attaccata ad un gambo di bambù, attraverso il quale si inala. Sopra il cocco si trova una ciotola di argilla dove viene caricata l'erba.

Il calice a vapore è un modo popolare per inalare l'erba tra i rastafariani per la sua origine naturale, organica e salutare. La tradizione rastafariana pone grande enfasi sul mantenimento della salute e sul fatto di vivere quello che viene definito uno stile di vita "Ital", che implica il consumo di cibi integrali biologici. L'uso di un calice a vapore si adatta perfettamente a questo stile di vita.

COME USARE UN CALICE A VAPORE

Quando si prepara un calice a vapore, la noce di cocco svuotata viene riempita a metà con l'acqua. La ciotola viene quindi posizionata sopra e caricata con fiori secchi. Una piccola griglia di argilla viene posta sopra l'erba per formare una barriera protettiva dal carbone. Ciò impedisce qualsiasi combustione, che è ciò che rende questo metodo una scelta più sana rispetto al fumo. Il carbone bollente viene posto sulla griglia e l'utente inala attraverso lo stelo di bambù. Il calore del carbone viene aspirato nella ciotola, che vaporizza la resina dei fiori. Attraverso la camera d'acqua di cocco si rende possibile una inalazione nei polmoni pulita e aromatica di cannabinoidi e terpeni.

Si dice che fumare attraverso un calice a vapore sia un mezzo naturale per raggiungere il sé superiore. Non utilizza tecnologie moderne e usa tutti e quattro gli elementi per svolgere il lavoro. L'argilla rappresenta la terra, il carbone rappresenta il fuoco, la camera di cocco rappresenta l'acqua e il vapore è il simbolo dell'aria. I rastafari non si limitano a fumare con un calice a vapore per avere un effetto ricreativo. L'atto di usare questo strumento è esso stesso spirituale e viene spesso fatto in modo cerimoniale.

L'atto di mettere insieme tutti i pezzi e accendere un fuoco per il carbone richiede molto più tempo che accendere un mozzicone di canna. Questa parte della pratica coltiva la pazienza ed è un atto di meditazione in sé. L'effetto è visto come un catalizzatore di vibrazioni energetiche ed è usato per incanalare pensieri positivi.

Calice Giamaicano A Vapore 4 Elementi

CEPPI DA USARE CON UN CALICE A VAPORE

Per mantenere la tradizione del calice a vapore, puoi scegliere di fumare alcune varietà di cannabis a tema giamaicano. Non solo questi ceppi forniscono un effetto molto soddisfacente, ma hanno anche un sapore incredibile quando i loro terpeni sono svapati attraverso un calice.

DANCE WORLD

Dance World è una varietà a dominante sativa ed effetto cerebrale con uno high moderato e lucido. Il livello di THC del 12% garantisce il pieno controllo degli effetti psicotropici, e la stimolazione sativa la rende una vaporizzazione ideale durante il giorno quando si fanno le normali attività. Un alto contenuto di CBD aggiunge elementi calmanti e terapeutici al ceppo, che è stato creato incrociando due fenotipi Dancehall e poi incrociando il risultato con Juanita la Lagrimosa. I suoi fiori piccoli, compatti e resinosi offrono profumi e sapori di pino, frutta e spezie.

Dance World può essere coltivata sia indoor che all'aperto con facilità. Le piante indoor forniscono una resa di circa 500g/m², raggiungono un'altezza di 80cm e hanno un periodo di fioritura di 8 settimane. Le piante coltivate all'aperto producono un raccolto di 425g/pianta e un'altezza di 120cm.

Dance World

Dance World

Dance World

Genetic background Dancehall 20 x Juanita la Lagrímosa
Yield indoor 475 - 525 g/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 8 weeks
THC strength THC: 12% (aprox.) / CBD: High
Blend 75% Sativa, 25% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 400 - 450 g/per plant (dried)
Height outdoor 80 - 120 cm
Harvest time Early October
Effect A motivating and inspiring feeling
 

Buy Dance World

 

FRUIT SPIRIT

Sembra quasi che il profilo terpenico ricco e saporito di Fruit Spirit fosse pensato per essere vissuto attraverso un calice a vapore. Il processo di vaporizzazione preserva queste delicate molecole aromatiche, rendendo ogni inalazione una forte esperienza sensoriale. La genetica fruttata di questo ceppo deriva dai genitori Blueberry e White Widow. Un equilibrio quasi uniforme tra genetiche sativa e indica ed un contenuto di THC del 18% creano un effetto corporale forte insieme ad una motivazione mentale.

Fruit Spirit è un ceppo facile da coltivare e produrrà raccolti ottimali in un clima mite. Le piante in ambiente indoor sono in grado di produrre circa 400g/m² e raggiungere altezze di 80–120cm. Aspettati di raccogliere i suoi fiori 7–8 settimane dopo l'inizio della fioritura. Le piante coltivate all'aperto raggiungono altezze molto elevate, fino a 220cm, e producono raccolti fino a 525g/pianta.

Fruit Spirit

Fruit Spirit

Fruit Spirit Royal Queen Seeds

Genetic background Blueberry x White Widow
Yield indoor 500 - 550 g/m2
Height indoor 80 - 120 cm
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Low
Blend 60% Sativa, 40% Indica
Yield outdoor 500 - 550 g/per plant (dried)
Height outdoor 175 - 220 cm
Harvest time Early October
Effect High (sweet taste)
 

Buy Fruit Spirit

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.