The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


La cannabis può essere consumata in tanti modi differenti. Uno dei più popolari resta ancora il vecchio e collaudato bong. Molti appassionati di cannabis sono convinti che aspirare una profonda boccata da un bong offra uno sballo insuperabile.

Ovviamente tutto dipende dai gusti personali, ma fumare ganja da un bong racchiude effettivamente diversi vantaggi. Il bong produce un fumo più fresco e vellutato, e non richiede l'uso di cartine, necessarie invece per rollare gli spinelli.

Tuttavia, forse non tutti sanno come utilizzare un bong in modo appropriato. Non abbiate paura: in questa guida acquisirete tutte le nozioni necessarie per fumare un bong come dei veri professionisti. In più, troverete dei consigli su come pulire e conservare il bong per mantenerlo sempre in forma smagliante.

Componenti di base di un bong

Un bong, o pipa ad acqua, è un dispositivo che filtra il fumo facendolo passare attraverso l'acqua, e rendendolo quindi più fresco e vellutato. Solitamente i bong vengono realizzati in vetro resistente, come il vetro borosilicato. Potete trovare anche modelli realizzati in acrilico, legno e molti altri materiali. I bong sono disponibili in diverse misure, da quelle più piccole e discrete ai dispositivi massicci con un'infinità di accessori, per migliorare e amplificare l'esperienza offerta dalla cannabis. In questa guida ci focalizzeremo sui modelli base, per rendere la spiegazione più semplice e chiara.

Per utilizzare al meglio un bong, è importante conoscere tutti gli elementi che lo compongono. Un bong è generalmente composto da un braciere, un gambo, una parte interna (la base), una camera d'aria (tubo) e un bocchino.
Molti bong sono dotati anche di un piccolo foro chiamato frizione.

  • Braciere

Il braciere è la parte del bong in cui vanno inserite le cime. A meno che il bong non sia realizzato interamente in vetro, il braciere può essere fatto anche di metallo, ad esempio acciaio o rame.

  • Gambo

Il braciere è collegato ad un tubo chiamato gambo. Questo tubo penetra nel bong fino alla base attraverso un foro. All'interno del bong, il gambo è parzialmente sommerso dall'acqua.

  • Base

La base è la parte sul fondo del bong che contiene l'acqua. Nella base si genera il fumo, che emerge gorgogliando dall'acqua.

  • Camera (Tubo)

La camera del fumo (o tubo) è la parte cilindrica che si allunga verso l'alto partendo dalla base. Il fumo attraversa il tubo fino a raggiungere il bocchino.

  • Bocchino

Il bocchino è l'apertura all'estremità del tubo dove si appoggiano le labbra per inalare il fumo.

  • Percolatore

Il percolatore è un sistema di filtraggio presente in alcuni bong che aiuta a raffreddare il fumo prima dell’inalazione. I percolatori funzionano dissipando, scomponendo e filtrando il fumo, rendendo così più morbida l’esperienza. I percolatori si possono trovare nella parte inferiore o anche in altre parti di un bong e possono avere differenti configurazioni. Il percolatore è ciò che produce quel familiare suono gorgogliante quando usate il vostro bong.

Componenti di base di un bong

Come preparare il bong prima di fumare

  • Riempite il bong con H₂O

Prima di iniziare ad aspirare dal vostro bong come dei veri campioni, dovete riempirlo con acqua fresca. La regola d’oro è aggiungere abbastanza acqua da coprire completamente le fessure del gambo. Se il vostro gambo non ha fessure, aggiungete acqua a sufficienza per immergerlo di circa 3 centimetri.

⇢ Quanta acqua devo mettere nel mio bong?

La quantità d’acqua ideale dipende dalle dimensioni e dalle caratteristiche del vostro bong. Se avete un bong enorme con numerose camere e percolatori, aggiungete abbastanza acqua da sommergere tutte le aperture del percolatore. Questo vi assicura di sfruttare completamente il sistema di filtrazione.

  • Inserite le cime

Alcuni fumatori versano la cannabis nel braciere prima di inserire il gambo nel bong. Altri preferiscono riempire il braciere quando il gambo è già posizionato. Provate entrambe le tecniche e decidete voi stessi qual è la migliore.

Per riempire il braciere, spezzate le cime in piccoli frammenti usando le dita o un grinder. Se necessario, potete collocare anche un filtro nel braciere. Inserite la cannabis tritata nel braciere. Se fumate in compagnia, ricordatevi di usare una quantità di ganja che permetta a tutti di aspirare almeno una boccata. Se per riempire il braciere avevate estratto il gambo, a questo punto potete inserirlo nuovamente nell'apposito foro nel bong.

Aspirare dal bong nel modo corretto

La tecnica di aspirazione dipende dalla presenza, o meno, della frizione. La frizione è un piccolo foro posizionato generalmente su un lato o sulla parte posteriore del bong. Se il bong è dotato di frizione, dovete tappare il foro della frizione con il pollice. In questo modo il fumo resterà all'interno del bong e potrete successivamente inalarlo.

1. Accendi le tue cime

È giunto il momento di accendere il braciere! Afferrate il bong, poggiate il boccaglio sulle labbra e preparatevi ad aspirare. Usate uno stoppino o un accendino per accendere le cime, ma evitate di bruciarle per intero. Se state fumando insieme ad altri, è buona norma bruciare solo una piccola porzione di braciere, senza incenerire tutte le cime.

Aspirare dal bong nel modo corretto

2. Riempite il bong di fumo

Mentre accendete il braciere, aspirate l'aria attraverso il bocchino e lasciate che il fumo riempia il tubo. State ancora tenendo il pollice sulla frizione? Bene! Continuate ad aspirare il fumo nel bong fino a raggiungere la quantità desiderata. Preparatevi a "stappare"!

Aspirare dal bong nel modo corretto

3. Vuotate il bong

Quando il bong è pieno di fumo, potete "stappare" la frizione, quindi vuotare il tubo e inalare il fumo.Togliete il pollice dalla frizione, oppure, se il vostro bong ne è sprovvisto, estraete il gambo dal foro che lo contiene. Inalate il fumo dal tubo. Se non riuscite ad aspirare tutto il fumo nel bong, nessun problema. Potete fare un altro tiro successivamente.

Ad ogni modo, alla prossima boccata non vorrete certo aspirare il fumo stantio rimasto precedentemente nel tubo, o passarlo a chi vi sta accanto e sembrare dei maleducati. Pertanto, ricordate sempre di rimuovere dal bong il fumo residuo non appena avete finito di aspirare.

Aspirare dal bong nel modo corretto

Come pulire il bong

Mantenere il bong pulito e in perfette condizioni è importante per ottenere sempre un sapore corposo, un fumo vellutato ed uno sballo ottimale. Ma non solo: un bong sporco può essere dannoso per la salute. Nel giro di appena 24 ore l'acqua stagnante lasciata nel bong può trasformarsi in un ricettacolo di batteri. Anche la resina rimasta attaccata alle pareti del bong può favorire lo sviluppo di muffa e microrganismi indesiderati. Per questo motivo è fondamentale pulire regolarmente il bong dopo ogni utilizzo. Non temete, la pulizia del bong è una procedura semplice che non richiede molto tempo.

Prima di tutto, dovete sempre buttare via l'acqua del bong dopo ogni sessione. Il concetto è semplice: se non c'è acqua stagnante, i batteri non possono proliferare. Successivamente, lavate il bong con acqua calda.
Strofinate con un tovagliolo di carta, poi lasciate asciugare il bong all'aria. Ripetete questi passaggi ogni volta che usate il bong, per evitare l'accumulo di sporcizia.

Suggerimento: In presenza di resina ostinata e in punti difficili, ad esempio nel gambo o nel braciere, potete usare delle salviette imbevute di alcol. Inoltre, ricordate di sostituire i filtri nel braciere quando necessario.

Seguendo questi semplici consigli sulla manutenzione, potrete ottenere un fumo gustoso e boccate vellutate dal vostro bong, volta dopo volta. Per maggiori informazioni su come pulire e conservare adeguatamente il bong, consultate l'articolo Come Pulire Bong, Bracieri o Pipe. Troverete ulteriori suggerimenti sulla pulizia del bong e di altri dispositivi per fumare.

Temperatura dell’acqua del bong

Chiedete agli appassionati di erba qual è la temperatura perfetta per l’acqua del bong e troverete tante risposte diverse. Ognuno ha la propria opinione e non c’è una temperatura giusta o sbagliata: tutto dipende dalle preferenze personali.

  • Acqua calda o fredda per il bong

Sia l’acqua calda, sia quella fredda, hanno ciascuna i suoi particolari vantaggi che potrebbero far preferire l’una piuttosto che l’altra. Per darvi un’idea di cosa potete aspettarvi, ecco alcuni pro e contro.

Pro e contro dell’acqua calda nel bong

Pro Contro
Tiri potenzialmente più morbidi Non adatto a tutti i tipi di bong
Migliore filtraggio Richiede un po’ di preparazione
- Tiri meno potenti a causa del fumo meno condensato

Alcuni sostengono che l’acqua calda nel bong generi un tiro più morbido e piacevole. Si ritiene che il fumo misto al vapore irriti la gola e le vie respiratorie meno di quello che passa nell’acqua fredda, causando meno tosse.

Quando diciamo “caldo”, non intendiamo bollente e nemmeno tiepido. Stiamo parlando della temperatura di una tazza di tè appena preparata.

Al momento non ci sono prove che suggeriscano se la temperatura dell’acqua del bong possa influenzare i livelli di THC, ma si ritiene che l’acqua calda filtri più contaminanti di quella fredda.

I bong in acrilico o plastica non sono adatti per l’uso con acqua calda. In questi modelli dovete mettere solo acqua fredda.

Pro e contro dell’acqua fredda nel bong

Pro Contro
Consente tiri più grandi Potenzialmente più irritante per la gola
Adatta a tutti i tipi di bong La filtrazione non è ottimale
Non richiede preparazione L’uso del ghiaccio può causare effetti negativi
Rimane pulita più a lungo -

L’acqua fredda raffredda il fumo e lo condensa. Alcuni ritengono che questo renda il fumo più potente, poiché consente ai polmoni di assumerne una maggiore quantità. Questa teoria resta però controversa. Inoltre, usare acqua fredda significa non perdere tempo a riscaldare l’acqua prima di godersi una fumata. L’acqua fredda rimarrà anche pulita e cristallina più a lungo dell’acqua calda.

In commercio potete trovare alcuni bong con vani speciali per inserire il ghiaccio. Lo scopo è di raffreddare ulteriormente il fumo per consentire tiri più grandi e più morbidi.

Tuttavia, si sono segnalati casi di bronchite ed altre malattie respiratorie associate all’uso di bong con ghiaccio. Anche se non ci sono prove certe, vale la pena di tenere in considerazione questo fatto.

Quando avrete imparato a preparare, pulire ed usare al meglio il vostro bong, capirete che questo è uno dei modi più semplici ed efficaci per usare la cannabis.

Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI: