.

Varietà Royal Gorilla (GG4): Un potente ibrido che merita tutta la sua fama
Uno degli incidenti più felici nella storia della cannabis: dalla Original Glue è nata la nostra amata Royal Gorilla. Scopri le origini della linea Glue, nonché gli aromi, i sapori, gli effetti e i consigli per coltivare al meglio la Royal Gorilla.
Indice:
- Cos'è la varietà gorilla glue?
- Genetica ed origine della varietà gorilla glue
- Aspetto e profilo aromatico e gustativo
- Effetti della varietà royal gorilla
- Livello di thc e potenza della royal gorilla
- La royal gorilla è indica o sativa?
- Coltivazione della royal gorilla: indoor e outdoor
- Qual è la varietà di gorilla glue più potente?
- Altre varietà con genetica royal gorilla
- Perché scegliere la royal gorilla?
Creata accidentalmente, la Gorilla Glue si è rivelata una delle varietà più resinose e potenti del mercato, cambiando per sempre il volto del settore della cannabis. Un tempo la varietà più ricercata sul mercato, la Gorilla Glue ha continuato a dominare gli scaffali dei dispensari statunitensi ed ha dato vita a numerose discendenti, tra cui la nostra Royal Gorilla.
Nei seguenti paragrafi analizzeremo la linea genetica, l'aspetto, l'aroma, il sapore, gli effetti e le caratteristiche di crescita dell'iconica GG4, evidenziando tutti i motivi per cui questa cultivar pluripremiata merita un posto nella tua grow room.
Cos'è la varietà Gorilla Glue?
Che tu la conosca come Gorilla Glue o con i suoi altri soprannomi (GG4 ed Original Glue), questa varietà a dominanza indica ha ridefinito i parametri di riferimento per potenza e produzione di resina nel panorama moderno. Come suggerisce il nome, le sue cime sono talmente appiccicose da “incollare” le dita, segno evidente di una produzione abbondante di tricomi.
Ma non è solo la sua resina appiccicosa a renderla famosa: la varietà Gorilla Glue e le sue varianti sono famose per la loro elevata produttività nelle coltivazioni indoor.
Genetica ed origine della varietà Gorilla Glue
Incrociando le genetiche di Chem's Sister, Sour Dubb e Chocolate Diesel, è nata la Gorilla Glue, una potente varietà con sapori dinamici e caratteristiche di crescita equilibrate.
La Chem's Sister è una varietà old-school che risale al 1996. Questo fenotipo a dominanza sativa della Chemdawg ha conferito alla Gorilla Glue un aroma pungente di Skunk con sentori di agrumi.
Anche la Sour Dubb, sviluppata da B.O.G. Seeds, è una varietà a dominanza sativa, famosa per i suoi intensi aromi chimici e sentori di frutta dolce. Con livelli di THC che raggiungono il 23–26%, ha contribuito in modo decisivo alla potenza della Gorilla Glue.
I breeder hanno completato il puzzle genetico della Gorilla Glue con la Chocolate Diesel: una pianta eccezionale con aromi di caffè, cacao, cioccolato e gasolio ed un effetto euforico.
Gorilla Glue: Una leggenda nata per errore
Nel 2009, il breeder Joesy Whales creò la Gorilla Glue a seguito di un’impollinazione accidentale. Insoddisfatto dei risultati, si sbarazzò delle piante, ma il suo amico Mardogg decise di conservare comunque alcuni semi. Quando li piantarono in un secondo momento, scoprirono alcuni fenotipi davvero incredibili. Fu così che nacque la leggendaria linea genetica Gorilla Glue.
I fenotipi ottenuti vennero battezzati GG1, GG2 e GG4. Tra questi, la GG4 si dimostrò la più redditizia a livello commerciale, grazie alla sua alta produttività, alle cime grandi e compatte e alla sua eccezionale produzione di resina.
La nostra versione: L'ibridazione della Royal Gorilla
Nel creare la nostra varietà Royal Gorilla, ci siamo posti un obiettivo chiaro: preservare tutte le qualità distintive ed apprezzate del fenotipo GG4 originale. Nel processo, abbiamo migliorato la capacità produttiva, la densità delle cime, la produzione di resina e i livelli di THC.
La Royal Gorilla stupisce i principianti per la sua facilità di coltivazione e gli esperti per la sua capacità di rispondere positivamente alle tecniche di training. Indipendentemente dal livello di abilità del coltivatore, tutti rimarranno soddisfatti dalle cime estremamente resinose prodotte da questa pianta.
Aspetto e profilo aromatico e gustativo
La varietà Gorilla Glue è in una categoria a sé stante in termini di aspetto, aroma e sapore. Nei prossimi paragrafi ti offriamo una panoramica completa su cosa aspettarti da questa varietà e perché merita un posto d’onore nelle tue coltivazioni.
Aspetto della Royal Gorilla
I semi della Royal Gorilla producono piante cespugliose di altezza medio-alta, con numerosi rami laterali robusti che si allungano fino a raggiungere la cima principale. La quantità di resina che ricopre le sue cime, grandi quanto un pugno, è semplicemente impressionante: è qualcosa che va visto con i propri occhi.
Ti basterà coltivarla una volta per renderti conto di quanto sia potente la sua “colla”. Inoltre, le sue cime mostrano le classiche tonalità di verde, spesso arricchite da sfumature viola ed impreziosite da pistilli di un arancione brillante.
Aroma e terpeni
Quando coltivi la Royal Gorilla, assicurati che il filtro ai carboni attivi funzioni correttamente: questa varietà sprigiona un odore intenso e facilmente riconoscibile. Combinando note terrose ed aspre con sentori di gasolio, pino e cioccolato, il profilo aromatico della Royal Gorilla è saporito ed unico.
Filtro ai carboni attivi Ø 10 cm di Mars Hydro
|
4 pollici (100 mm) |
|
12 pollici (30 cm) |
|
210 CFM |
|
Carbone attivo vergine australiano 1050+ |
|
Sostituire il carbone ogni 3-6 mesi |
|
2.89 kg |
|
20 x 2 x 34 cm |
Acquista Filtro ai carboni attivi Ø 10 cm di Mars Hydro
Questo profilo complesso è il risultato di terpeni, esteri e composti solforati volatili (CSV). In particolare, la Royal Gorilla produce grandi quantità di cariofillene, mircene e limonene. Questi tre terpeni contribuiscono rispettivamente a note speziate, muschiate ed aspre.
Sapori
Quando si accende una canna di Royal Gorilla, si percepisce un sapore terroso, dolce, speziato ed aspro. In fase di espirazione, le note di caffè e gasolio completano l'esperienza. Dire che questa varietà è complessa è un eufemismo; di sicuro non rientra tra le varietà dolci che vanno di moda adesso.
Effetti della varietà Royal Gorilla
L'esperienza con la Gorilla Glue può essere riassunta in una parola: intensa. Ecco cosa ci si può aspettare fumando o vaporizzando la Royal Gorilla.
Effetti immediati e duraturi
Subito dopo aver fatto le prime due boccate di Royal Gorilla, proverai un effetto travolgente, euforico e creativo. Gradualmente (o a dosi più elevate), l'effetto evolverà in qualcosa di più pesante e travolgente, capace di inchiodarti al divano, esattamente ciò che molti consumatori cercano.
Basterà una sola canna per scivolare in uno stato di rilassamento profondo e sonnolenza, fino a sfiorare la narcosi. Se vuoi evitare questi effetti intensi, meglio partire con una dose più leggera.
Usi ricreativi
Se ami rilassarti fumando erba, la Royal Gorilla è la varietà che fa per te. Sebbene queste cime ti permettano di dedicarti ad attività leggere o a socializzare, sono più adatte per lanciarti in una maratona di serie o per trascorrere la serata incollato al divano guardando un buon film.
Livello di THC e potenza della Royal Gorilla
La Royal Gorilla è in grado di sviluppare fino al 27% di THC ma, in condizioni ottimali, alcuni esemplari potrebbero produrne ancora di più. Per questo motivo, i fumatori inesperti dovrebbero avvicinarsi a questa varietà con cautela.
La Royal Gorilla è indica o sativa?
Mentre la Original Glue è a predominanza indica, la Royal Gorilla presenta un equilibrio perfetto tra genetica indica e sativa, con conseguenti caratteristiche di crescita bilanciate e cime dense e potenti.
Coltivazione della Royal Gorilla: Indoor e outdoor
Di seguito sono riportati alcuni consigli di coltivazione, sia indoor che outdoor, per aiutarti ad ottenere i migliori risultati possibili.
Consigli per coltivarla indoor
La Royal Gorilla è una pianta robusta a crescita rapida che raggiunge altezze di 90–130 cm e risponde bene alle tecniche di training. Consigliamo di utilizzare il metodo LST o ScrOG. Per quanto riguarda i tempi di fioritura e la produttività, la Royal Gorilla è pronta per essere raccolta dopo 8–9 settimane di fioritura e produce fino a 550 g/m².
Consigli per coltivarla outdoor
Outdoor, la Royal Gorilla predilige un clima caldo ed asciutto e può raggiungere i 170 cm. Entro metà ottobre, le piante possono produrre fino a 600 g ciascuna.
Qual è la varietà di Gorilla Glue più potente?
Come accennato, la linea genetica originale della Gorilla Glue comprendeva tre fenotipi principali, ognuno con tratti distintivi ben marcati. È interessante notare che la GG5 è stata creata incrociando la GG4 con la GG1. Confrontiamo i tre fenotipi di Glue più popolari.
La GG4 è generalmente considerata la più potente tra le tre, grazie ad un potente effetto sia fisico che cerebrale che la rende una varietà fuori dal comune. Si distingue anche per un profilo aromatico molto intenso.
La GG1, invece, ha un profilo terpenico più incentrato su note terrose, agrumate e di pino. Per quanto riguarda gli effetti, viene generalmente descritta come meno potente della GG4, ma comunque molto rilassante.
Infine, la GG5 è spesso riservata all'uso diurno, poiché produce un'euforia prolungata che permette ai consumatori di essere creativi senza diventare troppo assonnati.
Altre varietà con genetica Royal Gorilla
Se ti piace la Royal Gorilla, perché non provare anche altri ibridi di Gorilla Glue? Qui sotto trovi una selezione di altri ibridi GG#4 dalle prestazioni eccellenti che potresti voler aggiungere alla tua lista dei semi da coltivare.
Royal Gorilla Automatic
La Royal Gorilla Automatic è una versione autofiorente della nostra amata varietà Royal Gorilla, che impiega solo 10–12 settimane dalla germinazione al raccolto, vanta livelli di THC fino al 20% e produce raccolti impressionanti di 500 g/m².
Royal Gorilla Auto
|
Gorilla x Cookies x Ruderalis |
|
325 - 400 gr/m2 |
|
60-120cm |
|
6 - 8 Settimane |
|
THC: 20 |
|
Sativa 30% Indica 50% Ruderalis 20% |
|
120-170 grams per plant dried |
|
60-140cm |
|
10-12 settimane dopo semina |
|
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Pesante |
Mother Gorilla
In passato conosciuta come Royal Madre, questa varietà è un incrocio di Jack the Ripper e GG4. La Mother Gorilla produce fino a 500 g/m² di cime con un contenuto di THC del 30%, in sole 9–10 settimane di fioritura.
Mother Gorilla (Precedentemente Royal Madre)
|
Gorilla Glue 4 x Reina Madre |
|
450 - 500 gr/m2 |
|
60 - 100 cm |
|
9 - 10 Settimane |
|
THC: 23% |
|
Sativa 70% Indica 30% |
|
500 - 550 gr/plant |
|
140-180 cm |
|
Inizio Ottobre |
|
Calmante, Euforizzante |
Acquista Mother Gorilla (Precedentemente Royal Madre)
Triple G
Incrocio di Green Gelato e Royal Gorilla, questo ibrido a predominanza indica produce cime grandi con un contenuto di THC fino al 26%. Dopo 8–9 settimane di fioritura, puoi aspettarti un raccolto di 575 g/m².
Triple G
|
Gorilla Glue 4 x Gelato 33 |
|
525 - 575 gr/m2 |
|
90 – 140 cm |
|
8 - 9 Settimane |
|
THC: 26% |
|
Sativa 15% Indica 85% |
|
600-650 gr/plant |
|
140-180 cm |
|
Metà ottobre |
|
Euforizzante, Lucido, Motivante, Reattivo |
Perché scegliere la Royal Gorilla?
Con la Royal Gorilla vivi il meglio di ciò che la linea Gorilla Glue ha da offrire. Il nostro team di breeder ha sviluppato questa varietà con estrema cura, per offrirti una versione che non solo conserva, ma supera le migliori qualità dell’originale; ed è anche facile da coltivare, qualunque sia il tuo livello di esperienza. La nostra attenzione alla trasparenza e al controllo qualità significa che puoi piantare questi semi sapendo di coltivare l'autentica genetica GG4.
Royal Gorilla
|
Sour Dubb x Chem Sis x Chocolate Diesel |
|
500 - 550 gr/m2 |
|
90 - 160 cm |
|
8 - 10 Settimane |
|
THC: 27% |
|
Sativa 50% Indica 50% |
|
550 - 600 gr/plant |
|
130 - 170 cm |
|
Metà ottobre |
|
Calmante, Lucido |
Domande frequenti sulla varietà Royal Gorilla
- La Royal Gorilla è uguale alla Gorilla Glue?
- Sì, è la nostra versione di GG4.
- Quali effetti posso aspettarmi?
- Gli effetti della Royal Gorilla sono stimolanti, rilassanti, euforici e corporei.
- La Royal Gorilla è adatta ai principianti?
- È potente, ma facile da gestire a piccole dosi.
- La Royal Gorilla è migliore di altre varietà GG4?
- Offre una potenza paragonabile grazie alle pratiche di ibridazione realizzate con cura.