Trovare la varietà più adatta alle proprie esigenze può essere un lavoro lungo e frustrante. Ovviamente, avere alle spalle una certa esperienza come consumatore può fare la differenza. Tuttavia, il passaggio da consumatore a coltivatore hobbistico di successo non avviene dal giorno alla notte. Dovrete provare, commettere errori, fare accurate ricerche e sperimentare.

Nonostante ciò, si possono già ottenere ottimi risultati realizzando una semplice e breve ricerca. Qui di seguito vi proponiamo una breve panoramica di alcune delle varietà più popolari da coltivare in casa. Copriamo ogni categoria di semi di Cannabis con le nostre varietà dalla crescita accelerata, oltre ad offrire interessanti ibridi dalla genetica autofiorente.

AUTOFIORENTI

I semi autofiorenti possono essere sia Sativa che Indica. Si tratta di genetiche incrociate con una particolare varietà di Cannabis chiamata Ruderalis. Grazie ai geni di questa pianta, le autofiorenti possono fiorire in appena 2-4 settimane, senza dover ricevere un ciclo di luce da 12 ore.

Tra le varietà più famose di questa categoria troviamo:

QUICK ONE

La Quick One è una delle varietà automatiche più veloci del pianeta. Questa pianta è composta dalla genetica originale della prima varietà autofiorente lanciata sul mercato: la Lowryder. La Quick One è stata creata incrociando William's Wonder x Northern Lights x Ruderalis. È pronta per essere raccolta dopo 8 settimane dalla germinazione e può raggiungere i 50-60cm d'altezza, producendo fino a 150g per pianta.

Quick One

Quick One

Quick One Royal Queen Seeds

Genetic background Strong Indica x Ruderalis
Yield indoor 275 - 325 g/m2
Height indoor 50 - 60 cm
Flowering time 5 - 6 weeks
THC strength THC: 13% (aprox.) / CBD: Low
Blend 10% Sativa, 60% Indica, 30% Ruderalis
Yield outdoor 100 - 150 g/per plant (dried)
Height outdoor 60 - 100 cm
Harvest time 8 - 9 weeks after germination
Effect Physical
 

Buy Quick One

 

ROYAL CRITICAL AUTOMATIC

Royal Critical Automatic è molto famosa ed ha ottenuto un'enorme popolarità dopo aver vinto vari premi in Spagna. È facile da coltivare, cresce molto rapidamente e genera uno sballo delicato e piacevole. È quindi apprezzata sia dai coltivatori esperti che dai principianti. Il patrimonio genetico a dominanza indica produce uno sballo rilassante e meditativo. Queste cime sono perfette da consumare di sera, mentre si contempla il cielo stellato. Grazie ad un livello di THC pari al 14%, gli effetti sono leggeri e mantengono la mente lucida.

Royal Critical Automatic è stata ottenuta combinando ceppi Critical con una vigorosa genetica ruderalis. Il risultato è una pianta compatta, che produce fiori densi di resina 8–9 settimane dopo la germinazione. Coltivata indoor, la varietà mantiene altezze ridotte di 55–65cm, ma produce rese notevoli, pari a 350–400g/m². Gli esemplari all'aperto raggiungono i 140cm e forniscono circa 165g/pianta.

Royal Critical Auto

RoyalCriticalAutomatic

Royal Critical Automatic Royal Queen Seeds

Genetic background Critical x Ruderalis
Yield indoor 350 - 400 g/m2
Height indoor 55 - 65 cm
Flowering time 6 - 7 weeks
THC strength THC: 14% (aprox.) / CBD: Low
Blend 1Sativa 15%, Indica 50%, Ruderalis 35%
Yield outdoor 115 - 165 g/per plant (dried)
Height outdoor 90 - 140 cm
Harvest time 8-9 weeks after sprouting
Effect Relaxing and full of flavour
 

Buy Royal Critical Automatic

 

ROYAL GORILLA AUTOMATIC

Royal Gorilla Automatic rappresenta l'élite delle genetiche di cannabis autofiorenti. È nata dall'incrocio tra ceppi Gorilla, Cookies e ruderalis. Cresce ad una velocità fulminea e offre raccolti abbondanti a sole 8 settimane dalla germinazione, una caratteristica molto apprezzata dai coltivatori più impazienti. Le cime contengono il 20% di THC, un livello raramente riscontrabile nelle varietà autofiorenti. La dominanza indica di questa pianta genera uno sballo profondo e confortevole che pervade il corpo, distendendo tutti i muscoli.

Un'altra virtù che contraddistingue la Royal Gorilla Automatic dalle altre genetiche autofiorenti è l'elevata produttività. Gli esemplari coltivati indoor raggiungono i 60–120cm di altezza e offrono 400g/m². Le piante all'aperto crescono fino a 140cm e producono 170g/pianta.

Royal Gorilla Auto

Royal Gorilla Automatic

Royal Gorilla Automatic Royal Queen Seeds

Genetic background Gorilla x Cookies x Ruderalis
Yield indoor 325 - 400 g/m2
Height indoor 60 - 120 cm
Flowering time 5 - 7 weeks
THC strength THC: 20% (aprox.) / CBD: Low
Blend 30% Sativa, 50% Indica, 20% Ruderalis
Yield outdoor 120 - 170 g/per plant (dried)
Height outdoor 60 - 140 cm
Harvest time 8 - 10 weeks after germination
Effect Stoned, physically and mentally
 

Buy Royal Gorilla Automatic

 

VARIETÀ FEMMINIZZATE DALLA CRESCITA ACCELERATA

I semi di Cannabis femminizzati sono concepiti per dare vita a piante di sesso esclusivamente femminile. Dai semi femminizzati c'è un 99,9% di probabilità che nascano solo piante femmina. Non perdete tempo cercando gli esemplari maschio che potrebbero impollinare le cime delle vostre piante femmina, spingendole a produrre semi e non cime resinose.

Le cosiddette Fast Flowering sono ibridi di queste varietà femminizzate ed autofiorenti, geneticamente codificate per produrre più velocemente i fiori senza richiedere particolari attenzioni e cure. Tuttavia, sono piante che hanno ancora bisogno di una variazione del fotoperiodo per fiorire.

Tra le varietà più popolari di questa categoria troviamo:

ROYAL CHEESE

Questa pianta di origine britannica è composta dalle migliori genetiche Skunk sviluppate sull'isola. Da quando fu lanciata sul mercato, la genetica Cheese si è diffusa in tutto il mondo, vincendo numerose Cannabis Cup. Le piante possono raggiungere 1,5 metri nelle coltivazioni indoor. Sprigiona aromi molto intensi, per cui vi consigliamo di installare un buon filtro ai carboni attivi. La Royal Cheese è pronta per essere raccolta dopo 6-8 settimane di fioritura, durante le quali produce 550 grammi per metro quadrato. Le cime correttamente conciate offrono effetti forti ed aromatici. Una travolgente varietà assolutamente da provare.

Royal Cheese FF

Royal Cheese (Fast Flowering)

Royal Cheese (Fast Flowering)

Genetic background Old School Skunk x Afghani
Yield indoor 550 - 600 gr/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 6 - 8 weeks
THC strength THC: 17% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 40% Sativa, 60% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 550 - 600 g/per plant (dried)
Height outdoor 130 - 200 cm
Harvest time Early October
Effect A combination of stoned + high
 

Buy Royal Cheese (Fast Flowering)

 

CANDY KUSH EXPRESS

Oltre a fiorire in tempi rapidissimi, Candy Kush Express è anche ricca di terpeni, che sprigionano aromi zuccherini e di agrumi. Grazie alla crescita rapida e al sapore intenso, questa varietà è l'ideale per chi ama cucinare con la cannabis e vuole avere costantemente a disposizione quantità abbondanti di cime. Candy Kush Express è composta al 60% da geni indica e al 40% da geni sativa. Genera uno sballo che allenta la tensione dal corpo e lascia la mente attiva e funzionale.

Candy Kush Express è una varietà fotoperiodica a crescita rapida, che fiorisce nel giro di appena 7–9 settimane. Gli esemplari coltivati indoor ed esposti ad una adeguata illuminazione possono produrre fino a 525g/m². All'aperto si possono ottenere 450–500g/pianta.

Candy Kush

Candy Kush Express

Candy Kush Express

Genetic background Sweet Special x Royal Kush
Yield indoor 475 - 525 gr/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 7 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Low
Blend 40% Sativa, 60% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 450 - 500 g/per plant (dried)
Height outdoor 100 - 170 cm
Harvest time Early September
Effect Physically stoned
 

Buy Candy Kush Express

 

SPEEDY CHILE

La Speedy Chile è stata appositamente creata per chi è interessato a coltivare piante veloci, senza rinunciare alla natura fotoperiodica della Cannabis. Questa Indica offre sapori e relax. È un incrocio di Green Poison x Chile Indica. Si tratta quindi di una varietà di marijuana terapeutica. Le piante si sviluppano rapidamente e sono tra le più veloci del mercato. È particolarmente indicata anche per i coltivatori principianti, in quanto non richiede particolari cure ma i suoi fiori possono contenere fino al 16% di THC.

Speedy Chile

Speedy Chile

Speedy Chile

Genetic background Early Skunk x Skunk x Chile Indica
Yield indoor 475 - 525 gr/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 6 weeks
THC strength THC: 16% (aprox.) / CBD: Low
Blend 30% Sativa, 70% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 450 - 500 g/per plant (dried)
Height outdoor 100 - 170 cm
Harvest time Early September
Effect Relaxing and full of flavour

Buy Speedy Chile

VARIETÀ CBD

Il crescente interesse verso l'uso della Cannabis a fini terapeutici non si limita alle varietà ad alto contenuto di THC. Le varietà ricche in CBD offrono interessanti benefici alle persone affette da disturbi di salute, senza per questo provocare "pesanti" effetti psicoattivi, come può spesso accadere con alcune varietà Sativa. La loro crescente popolarità non è solo dovuta agli effetti che provocano, ma anche ai sapori che sprigionano. È per questo che stanno suscitando interesse anche in altri settori, come quello alimentare e sportivo.

Tra le migliori varietà ricche in CBD troviamo:

FAST EDDY AUTOMATIC

La Fast Eddy Automatic è un incrocio dalla crescita accelerata di Cheese x Juanita la Lagrimosa x Ruderalis. È pronta per essere raccolta in appena 8-9 settimane dalla germinazione. La Fast Eddy può raggiungere i 60-100cm d'altezza quando viene coltivata indoor. All'aperto, invece, può toccare i 120cm. In condizioni ottimali, le piante possono produrre fino a 450g per metro quadrato. I suoi fiori sprigionano aromi molto pungenti e citrici. Gli effetti che provoca sono piacevoli e non compromettono la lucidità mentale. Una varietà che vi consentirà di svolgere le normali attività quotidiane e di assumere, ovviamente, una buona dose di CBD.

Fast Eddy CBD

Fast Eddy Automatic

Fast Eddy Automatic

Genetic background Cheese x Juanita la Lagrimosa x Ruderalis
Yield indoor 80 - 1302
Height indoor 60 - 100
Flowering time 6 - 7 weeks
THC strength THC: 9%(aprox.) / CBD: High
Blend 50% Sativa, 40% Indica, 10% Ruderalis
Yield outdoor 80 - 130 g/per plant (dried)
Height outdoor 80 - 120 cm
Harvest time 8 - 9 weeks after sprouting
Effect Clear, Painrelief
 

Buy Fast Eddy Automatic

 

MEDICAL MASS

Si tratta di un ibrido povero in THC che sprigiona sapori dolciastri e di miele, con effetti estremamente piacevoli. Come suggerisce il nome stesso, la Medical Mass è una varietà ricca in CBD. Fiorisce in 7-8 settimane e produce fino a 550g. Le piante possono toccare un'altezza massima di 1 metro. Ciò la rende una varietà perfetta per le coltivazioni indoor. È inoltre molto facile da coltivare e non richiede particolari cure. La combinazione di tutte queste caratteristiche l'ha resa molto popolare tra i coltivatori principianti e quelli hobbistici più esperti.

Medical Mass

Medical Mass

Medical Mass

Genetic background Critical Mass x CBD dominant plant
Yield indoor 500 - 550 g/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 10% (aprox.) / CBD: High
Blend 40% Sativa, 60% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 500 - 550 g/per plant (dried)
Height outdoor 120 - 150 cm
Harvest time Late September
Effect Relaxing and full of flavour
 

Buy Medical Mass

 

SOLOMATIC CBD

Solomatic CBD offre una delle più alte concentrazioni di CBD disponibili tra le varietà di cannabis. Le cime sviluppano il 21% di CBD e soltanto l'1% di THC. Questa proporzione genera uno sballo lucido e rilassante, perfetto per qualsiasi momento della giornata, poiché non compromette la produttività del consumatore. Inoltre, i tempi di fioritura rapidi, di circa 7–8 settimane (9–10 settimane dal seme alla maturazione), risultano particolarmente vantaggiosi per gli utilizzatori a scopo terapeutico.

Gli incredibili livelli di CBD sono stati ottenuti incrociando due eccellenti ceppi parentali: Diesel CBD e Asia CBD Auto. Coltivata indoor, Solomatic CBD raggiunge 90–120cm di altezza e produce 475g/m². Le piante coltivate all'aperto e in climi miti crescono fino a 130cm e offrono 150g/pianta.

Solomatic CBD

Solomatic CBD

 Solomatic CBD

Genetic background Diesel CBD x Asia CBD Auto
Yield indoor 425 - 475 g/m2
Height indoor 90 - 120 cm
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 1% (aprox.) / CBD: 21%
Blend 20% Sativa, 70% Indica, 10% Ruderalis
Yield outdoor 110 - 150 g/per plant (dried)
Height outdoor 110 - 150 cm
Harvest Month 9-10 weeks after planting
Effect Soft, Clean and very light
 

Solomatic CBD

 

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.