La storia delle varietà di cannabis Cheese

Con il progredire dell'ibridazione e della coltivazione, sono emerse sempre più varietà di cannabis dalle qualità più diverse. Oggi esistono intere famiglie di varietà associate ad un particolare sapore o sensazione. Le varietà Kush tendono a provocare un effetto molto potente. Le varietà Haze sono deliziose sul palato ed offrono "high" particolarmente stimolanti. Le varietà Diesel sprigionano odori simili al gasolio. Eppure, i sapori più complessi sono a volte quelli più richiesti dai veri intenditori di cannabis. Se siete interessati ad entrare in questo campo, vi consigliamo i sapori pungenti delle varietà Cheese. Alla RQS offriamo alcune varietà Cheese che dovreste assolutamente provare. Dietro alla creazione della genetica Cheese e agli effetti che l'hanno resa così famosa c'è una lunga storia.

Royal Cheese

COS'È UNA VARIETÀ CHEESE?

La genetica Cheese è diventata famosa in tutto il mondo, così come le varietà usate per la sua creazione. Oggi, esistono diverse versioni di Cheese che discendono dalla genetica originale. Le varietà Cheese sono rinomate per sprigionare sapori speziati e saporiti, in contrasto con fragranze dolci, fruttate e di erba fresca, che si possono trovare anche in altre varietà. I terpeni delle Cheese sono piuttosto vari e si uniscono per formare potenti e pungenti profumi. Gli odori rancidi dell'acido ottanoico si fondono con i toni dolci e fruttati del metil-t-butil etere e degli acetati di etile e metile. È anche presente l'acido isovalerico, che si combina con i terpeni più puzzolenti come l'acido esanoico (che puzza di pollaio) e il metil mercaptano (che puzza di cavolo marcio).

Descritto così sembra un aroma destinato ai palati meno sensibili e più eccentrici. In effetti, questa combinazione di aromi non è per tutti i gusti. Eppure, esattamente come un formaggio dai sapori deliziosi può risultare terribilmente puzzolente, le varietà Cheese hanno il loro fascino. Dopotutto, con le varietà Cheese emerge l'effetto umami, ovvero la sensazione di un sapore più piacevole che annulla gli aromi più forti.

La Cheese produce anche una grande quantità di tricomi ricchi di THC, provocando un "high" rilassante e molto piacevole. Viene spesso usata per alleviare dolori, ansia e depressione, oltre a ristabilire lo stimolo dell'appetito. Era ovvio che una varietà così speciale diventasse anche così popolare. Ma da dove proviene esattamente?

DA DOVE ARRIVA LA GENETICA CHEESE?

L'autentica genetica Cheese emerse negli anni '80 in circostanze misteriose. La leggenda narra che un coltivatore californiano soprannominato "Sam the Skunkman" si trasferì in Olanda per affinare la sua professione in campo colturale. Portò con sé l'iconica varietà che l'avrebbe poi reso famoso, la Skunk #1. Questa varietà divenne subito molto popolare tra i coltivatori olandesi grazie ai suoi rapidi tempi di sviluppo. Un problema ricorrente, tuttavia, era che gli odori di queste piante erano troppo forti, così intensi da attirare le attenzioni di nasi indesiderati. Quando un sacchetto di semi della varietà Skunk arrivò nel Regno Unito nel 1988, accadde qualcosa di inaspettato.

Un coltivatore del sud-est dell'Inghilterra scoprì che le piante che si sviluppavano da quei semi sprigionavano odori di formaggio. Notando l'elevata produttività di questa pianta, decise di clonarla, facendola diventare popolare in tutto il Regno Unito. Negli anni '90 era una delle varietà più consumate in festival e comunità alternative, diventando la vera protagonista della scena rave dell'epoca. Qualunque cosa sia successo con quel sacchettino di semi, portò alla creazione di una varietà di cannabis Cheese. La potenza dei suoi sapori e dei suoi effetti fecero crescere rapidamente la domanda. Oggi si può trovare facilmente in tutto il Regno Unito e in qualsiasi altro Paese che approvi l'uso della cannabis.

Skunk XL Royal Queen Seeds

COME COLTIVARE UNA CHEESE

Se volete vedere di cosa si tratta, ordinate subito i nostri semi della varietà Cheese e provatela voi stessi. Si tratta di una pianta piuttosto facile da coltivare nelle giuste condizioni. Può produrre abbondanti rese di cime contenenti fino al 17% di THC. Le varietà Cheese sono resistenti e fioriscono in circa 8-9 settimane. Si tratta di una pianta che tollera piuttosto bene le fluttuazioni di umidità, ma assicuratevi che le temperature rimangano sui 21-26°C.

Quando riceve sufficiente luce e spazio dove crescere, la varietà Cheese può superare i 200cm d'altezza. Se la coltivate indoor, assicuratevi di avere spazio o di adottare le opportune tecniche di potatura e piegatura per ridurre le altezze. Inoltre, potreste aggirare completamente i problemi di spazio con la Royal Cheese Automatic. La maggior parte delle varietà Cheese crescono forti e, quindi, una leggera potatura/defogliazione potrebbe dare ottimi risultati massimizzando la produzione di cime. Allo stesso modo, il metodo ScrOG (Screen of Green)  può ottimizzare il potenziale delle infiorescenze, di cui potete trovare un approfondimento nella nostra guida.

La Collezione RQS delle Varietà di Cannabis Cheese

Per decenni, le varietà Cheese hanno inebriato i circoli di fumatori di cannabis. Entra ed esplora alcune delle più buone Cheese del mercato.

ROYAL CHEESE (FAST FLOWERING)

La Royal Cheese (Fast Flowering) è quel tipo di varietà che può essere tranquillamente chiamata "Sua Altezza". Questa pungente pianta è stata sviluppata con l'intenzione di diffondere effetti eleganti e monarchici, grazie alle sue fragranze di formaggio stagionato che travolgono all'istante le narici. È nata dopo l'incontro tra una Skunk "old-school" ed alcune varietà afgane. Il resto è storia.

I coltivatori indoor possono aspettarsi piante di 150cm d'altezza, mentre all'aperto possono allungarsi fino a 250cm. Diventa quindi necessario qualche tutore per sostenere il massiccio peso delle cime. Il periodo di fioritura dura circa 6-8 settimane, ma alcuni coltivatori preferiscono mantenerla in fioritura per altre 2 settimane per ottenere effetti ancora più pronunciati.

Royal Cheese Fast Flowering

Royal Cheese (Fast Flowering)
Old School Skunk x Afghani
450 - 500 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 17%
Sativa 40% Indica 60%
550 - 600 gr/plant
130 - 200 cm
Inizio Ottobre
Stoned + high
CBD: Medium

Acquista Royal Cheese (Fast Flowering)

ROYAL CHEESE AUTOMATIC

Questa entusiasmante pianta autofiorente produce cime in pochissimo tempo. I coltivatori che vogliono ravvivare le proprie scorte di marijuana il più rapidamente possibile con grandi quantità di cannabinoidi al sapore di formaggio dovrebbero considerare seriamente questa pianta per le future operazioni. Dalla semina al raccolto, la Royal Cheese Automatic conclude il suo ciclo di vita in 10 settimane, producendo cime completamente mature e ricoperte di tricomi, dagli effetti rilassanti e corporei.

Questa pianta non supera i 100cm di altezza, il che la rende piuttosto discreta. Poiché rimane piccola e fiorisce rapidamente, è una straordinaria varietà per i coltivatori alle prime armi. L'unica cosa che dovrete fare è annaffiare le piante, dare loro le sostanze nutritive necessarie e mostrare loro tutto il vostro affetto. Sappiamo che si tratta di una pianta che "puzza" di formaggio, ma la Royal Cheese Automatic gradisce essere coccolata, e vi abituerete a trattarla con amore.

Royal Cheese Autoflowering

Royal Cheese Automatic
Cheese x Royal Critical x Ruderalis
425 - 475 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 15%
Sativa 30% Indica 50% Ruderalis 20%
160 - 210 gr/plant
60 - 120 cm
11 - 12 weeks after sprouting
Stoned (effetto fisico)
CBD: Medium

Acquista Royal Cheese Automatic

BLUE CHEESE

Il nome Blue Cheese potrebbe indicare una varietà di cannabis dalle fragranze molto intense. Tuttavia, il termine "Blue" non si riferisce alla muffa presente in alcuni formaggi, bensì la genetica Blueberry contenuta in questa varietà. Gli aromi di formaggio e mirtilli inebriano il consumatore con sensazioni veramente speciali. Noterete un effetto corporeo molto pesante accompagnato da pensieri contemplativi, mentre assaporerete le prelibate fragranze di questa varietà a predominanza indica.

Nelle colture indoor, la Blue Cheese raggiunge i 100-160cm di altezza, mentre all'aperto può toccare i 140-200cm. È una varietà fotoperiodica relativamente piccola che termina la sua fase di fioritura in 7-8 settimane. La Blue Cheese produce abbondanti raccolti di 500-550g/pianta nelle coltivazioni outdoor. Considerando le sue ridotte dimensioni, questa pianta produce una grande quantità di cime compatte e saporite, completamente ricoperte da un magnifico strato di cristalli.

Blue Cheese

Blue Cheese
Original Cheese x Oregon Blueberry Blend
500 - 550 gr/m2
100 - 160 cm
8 - 9 Settimane
THC: 19%
Sativa 40% Indica 60%
500 - 550 gr/plant
140 - 200 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Stoned (effetto fisico e mentale)
CBD: Medium

Acquista Blue Cheese

BLUE CHEESE AUTOMATIC

Dal trio tantrico di genetiche Cheese, Blueberry e ruderalis è nata la Blue Cheese Automatic. Gli effetti cerebrali e stimolanti di questa varietà Cheese offrono profonde riflessioni sulla natura intrinseca della Blue Cheese Automatic e su ciò che rappresenta per la specie umana. I sapori dolci e fruttati regalano agli appassionati di cannabis una deliziosa pianta ricca in cannabinoidi.

Dalla semina al raccolto, la Blue Cheese Automatic impiega circa 9-10 settimane per portare a termine la maturazione delle sue cime fruttate e al sapore di formaggio. È una pianta piccola, che raggiunge solo i 40-70cm d'altezza nelle colture indoor e i 60-110cm in quelle outdoor. È un vero "lusso" per i coltivatori guerrilla che cercano varietà poco appariscenti da usare nelle loro operazioni. I coltivatori outdoor possono ottenere fino a 60-110g/pianta, mentre indoor possono aspettarsi dai 325 ai 330g/m².

Blue Cheese Automatic

Blue Cheese Automatic
Blueberry x Cheese x Ruderalis
325 - 375 gr/m2
40 - 70 cm
6 - 7 Settimane
THC: 16%
Sativa 35% Indica 40% Ruderalis 25%
60-110 gr/plant
60 - 110 cm
10–11 settimane dopo la germinazione
Cerebrale ed energizzante
CBD: Basso

Acquista Blue Cheese Automatic

FAST EDDY AUTOMATIC CBD

Questa varietà è stata realizzata dopo aver mescolato insieme una Cheese, una Juanita la Lagrimosa ed una genetica ruderalis in un unico ibrido ricco in CBD, battezzato con il nome di Fast Eddy Automatic CBD. Questa pianta contiene fino ad un 9% di THC ed alte concentrazioni di CBD, creando il ricercato equilibrio di entrambi i principali cannabinoidi. Gli effetti sono abbastanza leggeri e lucidi, con piacevoli sensazioni rilassanti. I sapori citrici espressi da questa varietà completano alla perfezione l'esperienza rinfrescante.

I coltivatori indoor potranno ottenere fino a 400–450g/m² di cime, mentre quelli outdoor possono aspettarsi circa 80-130g/pianta. Questa varietà autofiorente termina il suo ciclo di vita dopo 8-9 settimane ed è perfetta per i coltivatori che desiderano raccogliere in poco tempo una buona quantità di cime intrise di CBD.

Fast Eddy Automatic

Fast Eddy Automatic CBD
Cheese x Juanita la Lagrimosa x Ruderalis
400 - 450 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 9%
Sativa 50% Indica 40% Ruderalis 10%
80 - 130 gr/plant
80 - 120 cm
10-12 settimane dopo semina
Lucido, antidolorifico
CBD: Alta

Acquista Fast Eddy Automatic CBD

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.