Cosa c'è di più adorabile di un cerbiatto? Forse nulla, ma se dovessero cominciare a frugare in mezzo alla vostra erba, sembrerebbero subito molto meno carini. I cervidi hanno un debole per la cannabis, più di molti altri erbivori, e per quanto queste creature siano timorose, non lo sono così tanto da non venire di notte ad abbuffarsi con i vostri fiori e foglie.

Qual è il rapporto fra cerbiatti ed erba? Come potete attrezzare il vostro giardino per impedire un attacco di cervi? E se già c'è un cerbiatto affamato che ronza attorno ai vostri fiori, come spaventarlo per farlo andare via?

CERVI ED ERBA

I cervidi hanno sviluppato una certa passione per l'erba. Gli animali tendono a trovare spiacevole il gusto della cannabis; e quando il contenuto di terpeni della vostra pianta aumenta all'avvicinarsi del raccolto, gran parte degli animali eviterà la vostra coltura. Ma i cerbiatti continueranno ad abbuffarsene fin quasi al momento stesso del raccolto.

Perché ai cervi piace così tanto la cannabis? È possibile che stiano cercando di sballarsi? Gli studiosi di animali dicono che probabilmente non è così, specialmente perché gli effetti psicoattivi del THC non vengono “attivati” fino a che la cannabis non è stata decarbossilata (scaldata), e gli acidi cannabinoidi si convertono in elementi attivi. Detto ciò, alcuni coltivatori di ganja sono convinti che ai cervi piaccia moltissimo; Richard Davis, dell'Oregon, è diventato amico del suo cervo locale, “Sugar Bob”, che adora l'erba e sembra apprezzare la piacevole sonnolenza che provoca.

I cervi sono abitanti della foresta, e probabilmente verranno a consumare la vostra erba solo se il vostro giardino è circondato dagli alberi. Se volete tenere i cervi alla larga, cercate di trovare per la vostra coltura uno spazio aperto. I cervi sono timidi, e probabilmente decideranno che non vale la pena di esporsi al rischio di attraversare una radura, neppure per quella deliziosissima erba.

La natura timorosa dei cervi è anche un fattore chiave per sbarazzarsi di loro qualora fossero già un problema.

Recinzioni Per Proteggere La Piantagione Di Cannabis Dai Cervi

RESPINGERE I CERVI

Vi svegliate una mattina e trovate il vostro giardino cannabico tutto incasinato. Diverse piantine sono state estirpate, i gambi sono sparsi al suolo, foglie e fiori sono spariti a parte qualche rimasuglio. Alcune delle piante più grandi hanno fiori e foglie masticate fino all'osso. Esaminate il disastro con occhio attento, ed ecco i vostri indizi: impronte ed escrementi di cervo.

Dunque, dei cerbiatti si stanno mangiando le vostre piante d'erba. Ci sono vari metodi per sbarazzarsi di loro, alcuni che comportano più lavoro ed altri meno, alcuni più o meno simpatici. Cominciamo dai più ovvi.

COSTRUITE UNA RECINZIONE

Se costruite un recinto di legno, fate in modo che non rimangano degli spazi fra i paletti o al di sotto della recinzione, attraverso cui i cerbiatti possano insinuarsi. I cervi possono saltare fino ad un'altezza di 2 metri e mezzo. Se volete tenere lontani i cervi con una palizzata, sarà meglio che sia alta. A meno che, ovviamente, non la facciate elettrificata.

RECINZIONE ELETTRICA

Una volta che avete preparato il vostro recinto elettrificato, spalmate un po' di burro d'arachidi alla base della palizzata prima che cada la notte. I cervi si avvicineranno, cercheranno di arrivare a quella gustosa merendina, e riceveranno una scossa. Continuate ad applicare il burro d'arachidi fino a che i cervi smetteranno di mangiarne; non dovrebbe occorrere farlo più di due o tre volte. Una volta che i cervi avranno preso paura della vostra recinzione, staranno alla larga dal vostro giardino.

Deer Jumping a Fence

INSTALLATE DEI FLASH CON SENSORE DI MOVIMENTO

Collegate dei sensori di movimento a delle lampade ad alto voltaggio, di modo che ogni qualvolta un cerbiatto si avvicina al vostro giardino, si becchi un flash di luce. Fate in modo di posizionare le luci in maniera strategica, così che non siano puntate sulle vostre piante: ciò potrebbe incidere negativamente sul loro ciclo di vita. Vi conviene puntarle sul potenziale luogo di ingresso del cervo, in modo da farlo scappar via.

INSTALLATE DEGLI SPRUZZATORI CON SENSORE DI MOVIMENTO

Stesso concetto del punto precedente, soltanto che in questo caso il cerbiatto viene spruzzato d'acqua all'avvicinarsi al giardino. Cercate fra gli “spruzzatori deterrenti per animali”, che bersaglieranno il vostro cerbiatto con un getto d'acqua ad alta pressione.

Motion Detector Lighting

REPELLENTI ODOROSI

I cervi sono diffidenti, e possono essere facilmente spaventati dall'odore degli animali di cui hanno paura. Per fortuna fra questi animali son compresi gli umani, così che potete far scappare i cervi con frammenti del vostro stesso corpo. Spargete dei capelli e peli umani sulle vostre piante, e lasciate barattoli con dentro dell'urina attorno al perimetro del vostro giardino, per respingerli con odore umano.

Potete anche acquistare delle urine di predatori, di coyote, volpi e linci. Spruzzatene attorno al perimetro ed i cervi non oseranno avvicinarsi.

Non dimenticate di applicare di nuovo questi marcatori odorosi dopo ogni pioggia.

ALTRI ODORI REPELLENTI

Se per voi adoperare odori animali è troppo, per respingere i cervi potete usare un differente tipo di odore. Un'opzione a base vegetale è quella di schiacciare dell'aglio ed appenderlo in sacchetti di nylon attorno alle vostre piante. Potete fare la stessa cosa con palline di naftalina o saponette profumate. Potete anche appendere attorno alle vostre piante dei fogli per asciugatrice.

Se siete orientati verso un livello di schifosità intermedio, mischiate un 20% di uova marce con un 80% d'acqua, e spruzzatene sulle vostre piante. Il cervo lo troverà assolutamente repellente, proprio come voi.

Garlic For Keep Away Deers from Cannabis Crops

TENETE ALLA LARGA QUEI CERBIATTI!

I cervi sono un flagello, ma se prendete le giuste precauzioni non sarà difficile sbarazzarsene. Potrebbero finire per abituarsi ad ogni singolo tipo di repellente, quindi per tenerli lontani è possibile che ogni tanto vi tocchi cambiare le cose.

Risolvere un problema di cervi è una cosa fantastica. Una volta che li avete allontanati con successo dal vostro giardino cannabico, potete procedere ad ammirarli a distanza, liberi da sentimenti contrastanti!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.