In un mondo ideale, tutti avremmo la possibilità di far uso di erba apertamente, conservandola in qualsiasi posto ci sembrasse più pratico. Ma purtroppo l'erba è ancora pesantemente stigmatizzata, ed in gran parte del mondo è pure criminalizzata. Molti consumatori di cannabis vivono con coinquilini o membri della famiglia che sono ostili all'erba, e per questi utilizzatori nascondere la propria riserva è una triste necessità.

Esistono parecchie strategie che potete mettere in atto per tenere al sicuro la vostra erba. Ve ne illustriamo alcune, insieme alle lezioni che potrete trarre da approcci differenti.

1. UN COMPUTER ROTTO

Avete un vecchio computer che non funziona più? Ficcateci dentro un sacchetto d'erba e buttate l'apparecchio in un angolo. Vi è un senso di privacy che circonda gli apparecchi elettronici, e pochi ficcanaso si spingeranno fino ad aprire in quattro il vostro computer. I computer e le loro componenti sono roba costosa, ed è improbabile che i vostri coinquilini o genitori lo facciano sparire senza la vostra autorizzazione, anche se sanno che è rotto.

Un approccio sarebbe quello di svitar via la placca posteriore, nascondere dell'erba nell'apparecchio, e riavvitare un paio di viti, mettendo via le altre. Così terrete nascosta l'erba assicurandovi allo stesso tempo un facile accesso. Evitate soltanto di farlo con un computer funzionante, perché potrebbe costituire rischi d'incendio. E farete anche meglio a impacchettare bene la vostra erba, perché l'odore si spargerà facilmente attraverso l'involucro del computer.

2. I VOSTRI CAPELLI

Se avete i capelli lunghi o i dread, perché non renderli utili? Legate i vostri capelli in una massa disordinata, e ficcateci dentro il vostro sacchetto d'erba. Questo illustra un principio cruciale per nascondere l'erba: tenerla addosso sarà generalmente la cosa più sicura. Meglio ancora, in diversi posti è illegale perquisirvi senza il vostro consenso, a meno che non siate sotto arresto. Quindi, finché riuscirete ad evitare di commettere dei reati, sarete in grado di evitare in modo abbastanza sicuro di farvi scoprire. Bonus: avete l'aria veramente figa quando tirate fuori quella cima d'erba strabuona dalla vostra matassa di capelli!

Se adoperate questa strategia, farete meglio ad usare uno shampoo o un olio per capelli con un profumo molto forte, per mascherare l'odore della cannabis.

 I VOSTRI CAPELLI

3. IL MANGIME DEGLI ANIMALI

Quando si tratta di camuffare erba, il vostro cane o gatto potrebbero essere davvero il vostro migliore amico. Piazzate semplicemente la vostra bustina d'erba in fondo al sacco del mangime degli animali, e lasciatela lì. Il cibo per animali ha un odore estremamente forte, e sarà più che sufficiente a mascherare l'olezzo dell'erba. Assicuratevi che il sacchetto sia ben sigillato, perché un impasto di erba-con-cibo-per-cani non è proprio qualcosa con cui avete voglia di confrontarvi. Questa strategia presenta ovvi inconvenienti se altra gente avrà accesso al sacco del cibo, ma oh: potete offrirvi di assumervi in toto il compito di alimentare gli animali di casa. Loro vi adoreranno, e voi ci avrete guadagnato il perfetto nascondiglio!

Nel caso si tratti di gatti, se qualcuno trova l'erba potete sempre dire che è “erba gatta”. Ma ricordate, con questo non riuscirete a fregare qualcuno che abbia un minimo di familiarità con la ganja.

4. CIBI AL FORNO

Se avete la casa tutta per voi per un giorno o due, considerate la possibilità di lanciarvi in un raptus culinario e sfornare dei deliziosi e ben compatti dolcetti cannabici. I dolcetti sembreranno delle normali tortine a dei curiosi non pratici di questioni erbacee, e neppure emaneranno molto odore (ma il procedimento di cottura al forno sì, ed è per questo che bisognerà che siate soli per la prima fase).

Con questa strategia, il vostro principale imperativo è quello di assicurarvi che nessuno mangi i dolcetti pensando che siano normali prodotti da forno. Dovrete nasconderli bene, ed appiccicarvi sopra un biglietto con scritto chiaro “proprietà privata”.

CIBI AL FORNO

5. IN FONDO AD UN CASSETTO

Se disponete di pochi spazi privati, bisognerà che siate creativi. Attaccare con dello scotch la vostra erba al fondo di un cassetto può essere un modo efficace di nascondere il vostro bene prezioso. Notate bene che non vogliamo dire nel cassetto: intendiamo al di sotto di esso.

Per nascondere la vostra erba sotto un cassetto, tirate fuori il cassetto dall'armadio e attaccate l'erba al fondo con del nastro adesivo. Rimettete poi il cassetto dentro e richiudetelo. Dal di fuori, tutto sembra uguale; nessun osservatore potrebbe immaginare che quel cassetto occulta ora un prezioso tesoro! Questo punto dovrebbe restare sicuro, dato che i vostri coinquilini avranno pochi motivi per andare in giro per casa a tirar via cassetti. Assicuratevi di prendere adeguati provvedimenti antiodore con questa strategia: sarà meglio piazzare nel cassetto qualcosa di odoroso ed innocuo, come un deodorante per ambienti.

6. UN LIBRO CON UN INCAVO DENTRO

Questa è vecchia, ma è sempre un classico. Dal di fuori sembra un libro normale, e dentro c'è: erba. Potete sia comprare un libro cavo già pronto, o farne uno da voi. Per fabbricarne uno voi stessi, cominciate col prendere un libro grosso e pesante, preferibilmente di soggetto noioso. Incollate fra loro tutte le pagine con colla di farina, ed attaccatele poi alla copertina posteriore. Aspettate che sia asciutto, e poi con un temperino scavate un buco in quella che è adesso la massa compatta delle pagine.

Avete ora un nascondiglio ultradiscreto. Se riuscite a scavare un po' di spazio extra, potete aggiungere uno o due deodoranti per ambienti, per aiutare a mascherare l'odore.

UN LIBRO CON UN INCAVO DENTRO

UNA NOTA SUGLI ODORI

Come avrete capito, la parte più importante del nascondere la vostra erba consiste nell'impedire che l'odore si sparga. Una zaffata d'erba può indurre un osservatore sospettoso a mettersi a cercare in posti dove normalmente non sarebbe andato a guardare, e portarlo così direttamente al vostro nascondiglio.
Il provvedimento più importante per mantenere la vostra erba olfattivamente neutra è quello di impacchettarla in un contenitore ermetico. Consultate quest'articolo per alcuni consigli su prodotti che terranno rinchiuso l'odore della vostra erba ed aiuteranno a mantenerla al sicuro.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.