Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo di casa e di fatturazione
  • Numero di telefono
  • Sesso
  • Indirizzo IP
  • Indirizzo e-mail
  • Data di nascita

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome
  • Sesso

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

  • Indirizzo e-mail

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI:

  • Revocare il consenso che ci hai concesso;
  • Accedere ai dati personali;
  • Rettificare i dati personali;
  • Eliminare i dati personali;
  • Presentare un reclamo o una citazione per la tutela dei tuoi diritti davanti all'Agenzia Spagnola per la Protezione dei Dati (AEPD);
  • Essere informato di qualsiasi problema di sicurezza che possa compromettere i tuoi diritti;
  • Principio di limitazione del trattamento;
  • Portabilità dei dati.
The RQS Blog

.


By RQS Editorial Team

Ti sei mai chiesto come i professionisti catturino la bellezza della cannabis? La fondatrice e CEO di Stock Pot Ophelia spiega tutto nella sua intervista esclusiva con RQS, inclusi i migliori consigli per i fotografi in erba.

(Ascoltalo anche su Spotify e su Apple Podcast)

1. Qual è l’attrezzatura necessaria per un servizio fotografico sulla cannabis? Deve essere di qualità professionale?

È un’ottima domanda. Di quali strumenti abbiamo bisogno per un servizio fotografico? In pratica, dipende da cosa stai riprendendo. Sei sul posto? Sei in studio? Ogni servizio fotografico è diverso, ma lo strumento che porti ogni volta è una chiara comprensione della cannabis. Perché, se parliamo di cannabis, dobbiamo conoscerla. Quando hai intenzione di riprenderla, dovresti almeno conoscere le basi sulla pianta, in modo che quando dirigi i tuoi soggetti o cerchi di trovare un buon posto per riprendere, sai cosa chiedere all’ospite od al coltivatore. Non vuoi dare l’impressione di non sapere nulla della pianta e di quello che stanno facendo, perché poi ti tratteranno in modo diverso.

Quindi, fondamentalmente, lo strumento più grande da portare a qualsiasi servizio fotografico è la conoscenza della cannabis. Va bene. E gli strumenti devono essere di qualità professionale? Sì. Se hai intenzione di scattare un’immagine che verrà utilizzata online, o per il portfolio di qualcuno, o per il marketing, pensa sempre in modo professionale. Pensa sempre alla tua illuminazione. Pensa sempre all’allestimento del set: cosa c’è in quella foto, cosa non dovrebbe esserci, giusto? Se stai fotografando, ad esempio, un dirigente di un’azienda ed il suo marchio è lì nel suo ufficio, ma ci sono alcuni marchi che non sono suoi, devi evitare di includerli nella ripresa. Quindi considera l’intera storia, non solo l’argomento centrale, ma tutti i personaggi attorno al soggetto principale.

2. Immaginiamo che possano esserci grandi differenze tra le riprese in interni ed esterni. Potresti citarne alcune?

Ci sono due differenze principali tra le riprese in interni ed esterni: una delle cose più importanti è l’illuminazione. Quando sei in casa, devi creare quell’atmosfera, quella luce che desideri. Quando sei all’aperto, devi scegliere il momento giusto della giornata, giusto? Perché qualunque luce sarà troppo dura a mezzogiorno. Magari vuoi la luce dell’alba, che è una specie di arancione, oppure al tramonto per ottenere un colore più viola. Quindi, ancora una volta, sappi dove stai girando, fai ricerche e procurati tutti gli strumenti di cui hai bisogno.

3. Se si scatta in interni, qual è il modo migliore per regolare l’illuminazione quando abbiamo luci gialle o rosse che illuminano le piante?

Bisogna farsi questa domanda: si vuole autenticità? Si deve quindi mostrare ciò che vede l’occhio. Ma l’occhio non vedrà parte dello spettro emesso dalle luci LED. Quando scatti, vedrai quel viola perché il tuo occhio non vede tutto il resto, ma con la fotocamera puoi regolarlo in postproduzione. Oppure, se stai usando una Canon 5D, puoi procurarti dei filtri, giusto? Puoi mettere un filtro trasparente colorato in base a ciò che stai riprendendo per regolarlo. È ciò che è nella realtà. È quello che viene prodotto dalla scienza, quindi molte persone adorano quella luce viola. Conserverei entrambi gli scatti, uno con la saturazione regolata, e un altro che terrei come scatto della fotocamera, perché alcuni di quei viola sono davvero rigogliosi e profondi. Ed alcuni photo editor adorano questo aspetto.

Se si scatta in interni, qual è il modo migliore per regolare l’illuminazione quando abbiamo luci gialle o rosse che illuminano le piante?

4. Quali sono le differenze tra fotografare piante di cannabis vive e fiori raccolti?

Questa cosa mi appassiona. Guardarle dal vivo e poi vedere il raccolto. Quando tagli la pianta, ovviamente, perde la sua fonte di cibo ed acqua, quindi inizia ad appassire e a seccarsi. E se guardi quando appendono la cannabis ad essiccare è molto bello, perché va da questo verde intenso e profondo ad un verde pallido perché sta perdendo la sua clorofilla. Ed inizi a vedere il fiore che si asciuga un po’ e tutte le foglioline resinose si arricciano.

Quando è fresco appena prima del raccolto, hai questo bellissimo fiore a tua disposizione. Non sembra il tipo di fiore che abbiamo più spesso in mente, come una rosa o una margherita. Ma il fiore di cannabis è questa cosa meravigliosa, strana, dall’aspetto quasi alieno. Puoi vedere le sue foglioline brillare sotto la luce. Insomma, questo è un fiore.

Quando inizi a fotografarlo, procurati sempre un ottimo obiettivo macro. Se stai usando il tuo iPhone, se usi un modello nuovo, va bene. Ma davvero, se vuoi diventare un fotografo professionista, procurati un set professionale. Puoi andare in profondità e guardare tutte le meravigliose strutture interne del fiore. Quando lo fotografi essiccato, come dicevo, c’è un po’ di perdita di colore. A meno che tu non stia fotografando qualcosa come Granddaddy, forse c’è un po’ di viola. Ma normalmente è più un verde tenue, poi iniziano a uscire tutti i marroni. E tutte le sue macchie giallo-oro. Quindi, i due soggetti sono diversi: uno è molto lussureggiante, mentre l’altro è più tenue, ma anche più denso.

Quelle sono differenze. Ma ancora una volta, leggi il più possibile sulla cannabis, perché quando scatti, vuoi sapere cosa stai guardando. Si. Ed inoltre, parla con chi ti ospita. Mostra la tua passione attraverso la conoscenza della pianta, e l’ospite dirà: “Oh mio Dio, sai tutto, scatta.” Più o meno, questo è il mio suggerimento.

5. Su quali aspetti ti concentri maggiormente quando si tratta di fotografare concentrati?

Grande differenza! Pensiamo al ketchup, giusto? Hai un pomodoro e hai il ketchup. Sì, quindi il ketchup è un sottoprodotto dei pomodori. La stessa cosa vale per i concentrati: hai il fiore ed hai i concentrati. Quindi un concentrato è fondamentalmente ketchup: viene sottoposto ad un processo chimico per diventare quello che è, un prodotto di qualche colore dorato. E ce ne sono di diversi tipi: c’è lo sugar, la cera, il crumble, c’è lo shatter, giusto, e c’è anche il distillato. Quindi vengono fotografati così come sono guardandoli. È un colore oro profondo, giusto? È un po’ scuro, ma fondamentalmente è un colore dorato. A molte persone piace illuminarlo dal basso. Prendi una semplice light box (tutti ne hanno una), metti il tuo concentrato sopra un barattolo trasparente che fa semplicemente uscire il colore dal basso per far risplendere i concentrati come il tuo shatter o il tuo crumble. Usa strumenti del genere. Una light box è sempre ottimo per fotografare qualsiasi olio o concentrato perché devono essere illuminati da sotto o da dietro.

"Quindi, per il fotografo professionista di cannabis, devi pensare come se fossi un fotografo professionista di prodotti, un ritrattista, un documentarista. Devi essere il migliore in quel campo."

6. Potresti condividere con noi alcuni consigli per scattare foto creative di cannabis?

Mi piace rendere le cose un po’ piccanti. Quindi, ok, la fotografia di un albero è un albero, giusto? Una rosa è una rosa. E su questo hai esattamente ragione. Una pianta di cannabis in questo ambiente naturale: ci sono milioni di foto così, vero? Milioni. Quindi non catturerai davvero l’attenzione, a meno che tu non abbia un’ottima location. Il momento perfetto della giornata. Giusto? Quindi, ancora una volta, bisogna considerare l’intera immagine, non solo il dettaglio, ma anche tutto ciò che lo circonda.

C’è un altro modo di pensare. Pensa alla fotografia di prodotto. Quando pensi alla fotografia di prodotto, pensi a qualcosa come Estee Lauder, un bel rossetto, lo sfondo illuminato, forse è su un piedistallo, forse è su plexiglas, ma, stessa cosa, prendi quel fiore e pensalo come un prodotto. In che modo puoi presentarlo su un bel piatto od aggiungere contrasto di colore? Mettilo in contrasto con un motivo o disegno. In questo modo, ancora una volta, torniamo alle basi della fotografia: quando guardi la composizione, non è solo il centro, ma è tutto ciò che lo circonda. Mona Lisa, il dipinto. Sì, è al centro. Ma poi quando guardi dietro di lei, ci sono le colline, il fiume… tutti lo apprezziamo, ma se fosse solo uno sfondo semplice, non sarebbe lo stesso.

Potresti condividere con noi alcuni consigli per scattare foto creative di cannabis?

7. Come consiglieresti di iniziare una carriera come fotografo professionista di cannabis?

Quando Stock Pot aveva più di 240 fotografi, ed ognuno di loro era in questo settore per motivi diversi, la maggior parte di loro, direi solo l’1% dei miei 240 fotografi, erano fotografi professionisti di cannabis che riprendevano solo ed esclusivamente cannabis. L’altro 99% era composto da fotografi professionisti che hanno ripreso molte altre cose: automobili, persone, luoghi, architettura, ma amavano anche la cannabis. Semplicemente non avevano un posto dove mostrare le loro immagini. Quindi le avrebbero scattate per sé stessi. E poi quando li ho trovati, erano molto felici di aver trovato un posto dove mettere le loro immagini.

Quindi, per il fotografo professionista di cannabis, devi pensare come se fossi un fotografo professionista di prodotti, un ritrattista, un documentarista. Devi essere il migliore in quel campo. Guarda cosa c’è intorno a te. Vedi, questo è il mio migliore, il mio più grande suggerimento: vai su un sito, un sito di fotografie stock come Alamy, che è enorme in Europa. Quindi digita solo cannabis, erba o qualsiasi cosa tu voglia, e guarda quante immagini ci sono. Inoltre, guardale tutte e pensa, quale mi colpisce di più, giusto? E qual è l’immagine che emerge fra le altre ed ottiene più licenze di pubblicazione?

Se avessi la mia immagine lì dentro, risalterebbe? Sì. E se non lo fa, stai solo scattando per soldi. Voglio dire, beh, nemmeno per soldi, ma stai solo scattando senza alcun intento artistico. Ed a volte, ovviamente, l’industria della cannabis può sentirsi incerta, ad esempio con i lavori che offriamo, perché ci sono problemi di legalità legati ad alcuni lavori.

8. Che tipo di lavoro ci si può aspettare da un fotografo di cannabis (ad esempio nel settore immobiliare, per dispensari, fotoreporter di cannabis…)?

Un’altra bella domanda. Bene, il fatto è che quello che ho trovato in California è fondamentalmente questo: quando vai da un’azienda nel settore della cannabis, solo il 5% ha soldi per il marketing, giusto? Queste grandi aziende hanno i soldi per pagare ai fotografi professionisti la loro tariffa. Tutte quelle più piccole vorranno utilizzare principalmente fotografie di stock che ottengono per 1 dollaro.

Se vuoi entrare nel mondo della cannabis, quello che ho scoperto è fare cose al volo, fare cose gratuitamente. Bene, okay, no, non fare cose gratis. Lavori per il tuo portfolio, trova dei produttori, giusto? Prova a conoscerli, vedi se conosci qualcuno che li conosce e dì loro che vuoi solo scattare fotografie. Vi darò le mie migliori, le mie prime 10 fotografie, e ve le darò gratuitamente. Se mi permettete di fotografare proprio qui.

Sì. E lo faranno, probabilmente lo faranno perché anche loro hanno bisogno di immagini. E poi potresti essere in grado di trasformarli in un cliente. Quindi, se vuoi entrare nella cannabis, trova qualcuno che fa già parte dell’industria e chiedi se ti può presentare qualcuno. Voglio scattare alcune foto. Voglio fare qualche bello scatto. Chi conosci? Usa la forza della tua voce per trovare qualcuno nel settore. Non verranno loro da te. Devi andare tu da loro.

Che tipo di lavoro ci si può aspettare da un fotografo di cannabis (ad esempio nel settore immobiliare, per dispensari, fotoreporter di cannabis…)?

9. Quando vediamo l’hashtag #weedporn su Instagram, a cosa si riferisce?

È proprio come con tutto il resto. Qualcuno dice: “Ah, questo fiore è bellissimo e buonissimo, fammelo condividere con i miei amici e follower online!”. È come essere un appassionato di auto che ha visto la Datsun 240Z… “Ah, sì, guarda i cerchioni di quella macchina!”. Quindi, fondamentalmente, è la celebrazione del fiore. Voglio dire, quando lo colleghi al porno, perché le persone guardano il porno? Fondamentalmente, stanno cercando di usare lo stesso entusiasmo nella parola porno per l’erba, ma è solo condivisione con gli appassionati. Sì, è così che viene usato il weedporn.

Fondamentalmente, la fotografia su Instagram ha ucciso la fotografia. Tutti i social media hanno ucciso la fotografia, perché sostanzialmente la rendeva senza valore agli occhi delle persone. Prima, si guardava un Picasso e si diceva: “Mio figlio di cinque anni può farlo con i pastelli”, giusto? Sì, è la stessa cosa, adesso. Posso farlo con il mio iPhone. Giusto? Perché devo assumerti? Il fatto è che, quindi, si torna al cliché. Dai a 1.000 scimmie 1.000 macchine da scrivere, e una di loro scriverà Shakespeare. Quindi è la stessa cosa quando hai un miliardo di videocamere là fuori. Alcune di loro faranno una foto davvero fantastica. E questo è tutto.

10. Quali sono le migliori pratiche per scattare foto con un cellulare?

Puoi avere qualsiasi filtro per il tuo telefono. Giusto? Non l’abbiamo già visto? Quando cercano di imbrogliare? Quell’uomo non è davvero così, o quella donna sicuramente non è così. Quindi puoi fare la stessa cosa con le tue fotografie di piante od altro. Puoi manipolarle, puoi aggiungere colore.

Ripeto, se hai intenzione di farlo, sviluppa uno stile personale a cui resti coerente. Quindi, se stai scattando con il tuo iPhone ed usi un certo filtro, prova ad usare solo quell’unico filtro, perché in questo modo i tuoi scatti non sembreranno tutti delle foto di Instagram con filtri. Usa gli strumenti di modifica sul telefono. Non userei Instagram per modificare i tuoi filtri perché poi tutto inizia a sembrare uguale. Usa gli strumenti di modifica che hai sul tuo telefono e possibilmente investi in qualche altra app un po’ più completa.

Ci sono app di Photoshop che puoi avere anche sul tuo telefono, per fare un po’ di modifiche da lì. Ancora una volta, stai lavorando su un piccolo spazio, giusto? Quindi, se una qualsiasi di queste immagini viene stampata, avrai sicuramente bisogno di sapere come inviare le tue foto o se devi lavorare sul desktop per verificare pixel per pixel che tutto sia pulito, o che abbia una risoluzione abbastanza alta. Quindi questa è l’unica cosa sull’utilizzo di un iPhone. Se stai facendo qualcosa per la stampa, avrai davvero bisogno di una fotocamera digitale migliore, come una Canon 5D. Perché l’iPhone, sì, può arrivare forse a cinque megabyte. Ma poi di nuovo, se qualcuno vuole davvero quella foto e vuole fare le cose in grande, non sarai in grado di farlo sul tuo telefono.

Inoltre, se la filtri completamente, si ammorbidiscono tutti i pixel dell’immagine, che diventa tenue e poco nitida. Voglio dire, se vuoi esercitarti a farlo, guarda una foto originale e gioca con una serie di filtri e poi aumentali al massimo. E vedrai che i pixel sono tutti cambiati nel nostro software ed in quello del filtro. Quindi ci sono vantaggi e svantaggi nell’utilizzo di uno smartphone. Ma direi che è meglio usarlo solo per i social media. Giusto? Sì. Se sei un professionista, devi davvero investire in una fotocamera professionale.