PERCHÉ I COLTIVATORI DI CANNABIS INDOOR HANNO BISOGNO DI MATERIALI RIFLETTENTI

Quasi tutti i coltivatori di cannabis indoor concordano sul fatto che i materiali riflettenti siano un componente essenziale per una crescita ottimale delle piante. La luce solare è sicuramente la migliore fonte di luce, ma quando si coltiva in strutture chiuse l'unica alternativa sono le luci artificiali. Se non volete che nulla di quella luce vada sprecata, dovrete investire in materiali riflettenti. Secondo i migliori coltivatori di cannabis, usare il giusto tipo di materiale riflettente può aumentare le rese fino al 30%. Un materiale sbagliato può bruciare le piante e ridurre le rese finali. Ecco quello che dovete sapere.

GROW BOX

I Grow Box disponibili in commercio sono armadi appositamente progettati per la coltivazione della cannabis, foderati internamente da parete a parete e da pavimento a soffitto con materiali altamente riflettenti. I Grow Box più moderni sono disponibili in diversi materiali in Mylar. Di recente, alcuni produttori, come la GreenQube, hanno sviluppato uno speciale rivestimento in Mylar bianco chiamato Spectrax, appositamente progettato per massimizzare la riflessione della luce a LED. Anche la Secret Jardin ha ampliato la sua gamma di prodotti includendo Grow Box per la coltivazione rivestiti con una speciale pellicola per la crescita delle piante, chiamata Orca.

I Grow Box foderati internamente con rivestimenti bianchi e di plastica sono ormai diventati obsoleti e pochissimi produttori usano ancora questo materiale. Gli interni argentati e lucidi rimangono i più comuni, e probabilmente i migliori per rapporto qualità-prezzo. Per un comune coltivatore indoor, un Grow Box rivestito internamente con un tessuto standard in Mylar argentato è tutto quello che serve.

Cappe Riflettenti Con Piccole Fossette O Superfici Irregolari

RIFLETTORI PER LAMPADE DA COLTIVAZIONE

Le cappe riflettenti con piccole fossette o superfici irregolari battute a martello sono considerate i migliori riflettori per lampade HID. I modelli con superficie lucida e liscia non funzionano altrettanto bene. Quelli che sembrano battuti a martello diffondono la luce in modo più uniforme e, in passato, i fogli di questo alluminio venivano spesso usati nelle colture indoor fai-da-te.

Quando si tratta di riflettori, più grandi sono meglio è. I cool tube stretti ed allungati non riflettono la stessa quantità di luce di un riflettore con ali ampie e lunghe. Oggi, se prevedete di coltivare un maggior numero di piante, potete trovare sul mercato kit supplementari per ampliare le cappe riflettenti.

Le luci a LED non richiedono riflettori poiché i diodi stessi sono fabbricati con materiali altamente riflettenti. Le lampade fluorescenti compatte (CFL) sono compatibili con le cappe per HID più comuni, a condizione che abbiano un attacco a vite E40. Tuttavia, dato il loro peso, è un'opzione praticabile solo con le cappe HID più robuste e resistenti.

MYLAR

I rotoli di materiale Mylar sono probabilmente la migliore opzione con cui rivestire le pareti di una stanza di coltivazione personalizzata. Non sono più così costosi come in passato e hanno la capacità di riflettere il 90% della luce. Qualsiasi grow shop che si rispetti vende i rotoli di Mylar. Si tratta di un materiale inventato dalla NASA. Di quali altre prove avete bisogno per rendervi conto che si tratta di qualcosa di veramente fantastico? Assicuratevi di mantenerlo in tensione e perfettamente piatto, per evitare che si formino protuberanze e bolle, altrimenti potreste involontariamente creare "punti caldi".

PELLICOLA RIFLETTENTE ORCA PER LA COLTIVAZIONE

La pellicola Orca per la coltivazione è uno dei più nuovi materiali riflettenti e, di solito, il più costoso. I grow shop sono soliti venderli in rotoli, ma in Europa non è ancora molto popolare. Tuttavia, si tratta di un tessuto high-tech che sfrutta una microfibra cristallina per aumentare la riflessione fino ad oltre il 90%. Ancora una volta, le protuberanze e le bolle devono essere evitate quando si applica sulle pareti. La maggior parte dei coltivatori è solita usare il velcro per tenderlo bene e creare una superficie piana.

Plastica Bianca

TELI DI PLASTICA BIANCA

I rotoli di telo in plastica bianca possono avere un coefficiente di riflettività che oscilla tra 80 e 90%. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che questo materiale può sciogliersi e, in alcuni casi, si stacca dalle pareti quando le temperature della stanza di coltivazione diventano troppo calde. Non è il miglior materiale riflettente, ma se avete un budget limitato ed avete una grande superficie da coprire, allora è una buona opzione. Questo rivestimento riflettente non è difficile da trovare e quasi tutti i grow shop lo vendono scontato.

VERNICE BIANCA

La vernice bianca opaca è probabilmente la migliore opzione quando si dispone di fondi limitati e di ampie superfici da coprire per coltivare cannabis. È un'opzione valida quasi quanto tutte quelle finora citate, con un coefficiente di riflettività di circa l'80-90%. L'unico vero inconveniente sono i lavori di manodopera che richiede. Dovrete procurarvi alcuni rulli e pennelli ed applicare due mani di vernice per assicurarvi di avere una copertura totale. Ricordatevi di lasciarlo asciugare e di aerare la stanza per alcuni giorni per eliminare i vapori della vernice fresca.

Vernice Bianca Opaca

CARTA STAGNOLA

Come rese noto Ricky nel film Trailer Park Boys, questo materiale riflettente è piuttosto rozzo e non è consigliato per la coltivazione della cannabis. Un foglio di alluminio applicato con il lato opaco rivolto verso l'esterno offre solo un 50% di riflettività. E se ciò non bastasse, è incredibilmente fragile e ha la reputazione di creare punti caldi, a prescindere che aderisca o meno a filo del muro senza creare protuberanze e bolle. Un materiale riflettente da evitare.

SPECCHI

Direttamente dal grande libro delle cattive idee, ecco l'uso degli specchi per riflettere la luce. Evitateli. Gli specchi potrebbero sembrare un'opzione praticabile, ma i risultati non sono per nulla buoni. I punti caldi sono praticamente assicurati e se ne rompete uno avrete 7 anni di sfortuna. Nessun coltivatore vorrebbe ricevere una maledizione sulla propria coltura.

By Top Shelf Grower

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out