Un'introduzione a ciò che determina i gusti e i sapori della cannabis, con uno sguardo più approfondito ad alcune varietà con gusto ed aroma fruttati e una lista delle 5 migliori varietà di cannabis aromatizzate alla frutta.

Le piante di cannabis sono caratterizzate da una vasta gamma di aromi e sapori, che variano in qualità e quantità. Ogni varietà di cannabis ha la sua distinta gamma di sapori e odori. Quelle caratteristiche uniche e definite vengono realizzate attraverso un allevamento attento e competente. Ottenere gli aromi desiderati può richiedere molto tempo.

D'altra parte, ci sono modi rapidi per aromatizzare artificialmente la cannabis (1) sia prima che dopo il raccolto. Il processo di aromatizzazione artificiale è attuabile dalla maggior parte dei coltivatori, ma difficilmente soddisferà gli intenditori di cannabis veri e puristi. Inoltre, tutti i potenziali benefici delle molecole olfattive presenti naturalmente, non si otterranno nella cannabis aromatizzata artificialmente.

TERPENI E TERPENOIDI

Nella pianta di cannabis è stata trovata una vasta gamma di composti. Quelli responsabili del profumo sono chiamati terpeni e terpenoidi. I terpeni sono una grande classe di idrocarburi aromatici, mentre i terpenoidi sono un derivato dei terpeni ottenuto mediante ossidazione. La maggior parte dei terpeni è molto volatile, è per questo che anche a temperatura ambiente la cannabis sprigiona un odore così forte.

Dal momento che i terpenoidi sono terpeni ossidati, trattare la cannabis cambia la composizione di terpenoidi e può in gran parte influenzare i sapori di una determinata varietà. Un trattamento improprio è la causa principale per cui lotti diversi della stessa varietà di cannabis talvolta hanno un sapore diverso.

Degli studi hanno dimostrato che alcuni terpeni e terpenoidi hanno effetti sedativi (2). Alcuni sostengono che questi terpenoidi possano avere meriti nella prevenzione dell'ansia causata dal THC. Vale la pena notare che si ritiene che l'effetto psicoattivo sia causato da una azione sinergica di cannabinoidi, terpeni e terpenoidi sulla biochimica del corpo del consumatore; questo è chiamato effetto entourage (3).

AROMA FRUTTATO NELLA CANNABIS

Alcune varietà di cannabis hanno un profumo che somiglia inspiegabilmente alla frutta. Quei profumi fruttati sono amati da molti, e in generale, completano l'esperienza del fumo rendendola ancora più piacevole. Le varietà con sentori di frutta di solito offrono un effetto gioioso e stimolante; l'ansia causata dal THC è raramente un problema, e talvolta è presente un pesante rilassamento del corpo che induce a restare "incollati al divano".

I terpeni predominanti nella composizione di terpeni della cannabis con aromi fruttati sono mircene e limonene.

MIRCENE

Il mircene è un terpene che si trova in grandi quantità nel mango; è presente anche nella cannabis. Si pensa che il mircene favorisca l'assorbimento dei cannabinoidi nel cervello, rafforzando e prolungando l'effetto.

Il mircene ha dimostrato di avere proprietà anti-infiammatorie (4), oltre ad essere un rilassante muscolare e un sedativo se assunto a dosi elevate (5). Le varietà con alte dosi di mircene di solito forniscono un forte rilassamento del corpo.

LIMONENE

Il limonene è un terpene associato agli agrumi. La cannabis aromatizzata agli agrumi è considerata quella con gli effetti più stimolanti e gioiosi, pur avendo notevoli proprietà di rilassamento muscolare. Il limonene ha un'ampia gamma di applicazioni; i più popolari riguardano la perdita di peso e trattamenti per la pelle. È stato osservato che il limonene allevia l'ansia (6) e la depressione (7); mostra anche forti proprietà anti-infiammatorie (8).

Oltre a mircene e limonene un sacco di altri terpeni e terpenoidi si trovano nella cannabis aromatizzata alla frutta. Alcuni di questi includono undecanal, metil-2-methylvaleratem, geraniolo, valeraldeide, terpinen-4-olo, β-Ionone e β-ionolo.

LE MIGLIORI 5 VARIETÀ AROMATIZZATE ALLA FRUTTA

Per tutti coloro che amano i profumi e i sapori della frutta, offriamo una lista delle cinque migliori varietà aromatizzate alla frutta. I profili di cannabinoidi e terpeni di queste varietà garantiscono effetti stratosferici. Godetevi il vostro frutto, è sano.

PINEAPPLE

Pineapple deriva da Ed Rosenthal Super Bud (ERSB) di Sensi Seeds. La genetica di questo ibrido include una varietà di sativa tropicali da tutto il mondo. Generazioni di incroci hanno dato come risultato varietà dai sapori molto pronunciati; ananas dolce e sapori tropicali dominano la gamma degli aromi. L'effetto è euforico e gioioso, ideale per le risate tra amici, incollati al divano.

SOMANGO

Somango è una varietà ibrida creata dagli allevatori di Soma Seeds; è una indica al 75%. Tra i suoi genitori vi sono Jack Herer, Super Skunk e Big Skunk Korean. Il nome della varietà deriva dal suo sapore simile al mango; il sapore è arricchito da note di profumi floreali. Pur essendo un ibrido a dominanza indica, l'effetto di Somango è molto cerebrale. Somango permette alle menti creative di rilassarsi e godersi una sessione concentrata e produttiva.

HAZE BERRY

Haze Berry è un incrocio tra Super Silver Haze e Blueberry; un ibrido sativa all'80% con un dolce sapore di bacche. La varietà è molto potente e spesso contiene più del 20% di THC. Haze Berry inizia con un effetto euforico ideale per gli individui creativi; in seguito offre gradualmente una sensazione di completo relax.

LEMON HAZE

Lemon Haze è una sativa con forti aromi di agrumi. Ha un alto contenuto di THC, con una media del 15-20%. La varietà è una delizia per i fumatori, con un fumo ricco e morbido che va giù facilmente. Ottima da fumare durante il giorno; stimolante ed energica, rende entusiasti di quello che si sta per fare.

FRUIT SPIRIT

Fruit Spirit è un ibrido a dominanza sativa al 60% allevato da Royal Queen Seeds incrociando Blueberry e White Widow. Gli aromi di Fruit Spirit sono piuttosto complessi; sono legnosi e speziati con un leggero fondo di mirtilli. Questa varietà ha un effetto loquace e creativo che crea una perfetta atmosfera quando si esce con gli amici o si incontrano nuove persone.

(1) http://www.growweedeasy.com/how-to-make-flavored-marijuana

(2) http://cdn.intechopen.com/pdfs-wm/29979.pdf

(3) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3165946/

(4) http://www.ingentaconnect.com/content/govi/pharmaz/2003/00000058/00000008/art00014

(5) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12587690

(6) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22364736

(7) http://www.karger.com/Article/Abstract/96889

(8) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20492298

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out