IL BHANG È UNA TRADIZIONE

Scoprite perché la divinità indù Shiva era solita bere il Bhang per rafforzare i suoi poteri magici. Questa semplice ricetta vi permetterà di provare tra le comode mura di casa vostra i benefici di una bevanda consumata per millenni dall'uomo. Il Bhang ha alle spalle una lunga storia in India, dov'è tuttora socialmente accettato. Viene usato nelle cerimonie religiose e nella medicina ayurvedica. Le persone che non gradiscono fumare e vaporizzare cannabis troveranno questa ricetta molto utile per accompagnare un menù di edibili con una potente e rinfrescante bevanda.

UN REGALO DEGLI DEI

Il Bhang è una tradizionale bevanda dell'India del nord. Fa parte della vita di molte culture del posto. Queste regioni sono state esonerate dal proibizionismo della cannabis vigente in tutta l'India. Il Bhang è fatto con fiori e foglie di cannabis, latte, acqua, spezie e talvolta yogurt. Si può trovare facilmente in negozi autorizzati dal governo distribuiti in alcuni villaggi religiosi e gli ingredienti sono venduti sulle bancarelle di strada. I Bhang goli, piccole palline di pasta di Bhang già pronte per essere aggiunte agli altri ingredienti, sono piuttosto comuni. Secondo la leggenda, Shiva discese dalla catena montuosa dell'Hindu Kush per donare il Bhang all'umanità.

Bhang Bevanda Tradizionale Cannabis India

BHANG PER LA NOSTRA SALUTE

I potenti effetti terapeutici della cannabis, ampiamente comprovati dalla scienza moderna, sono stati sfruttati per millenni nella medicina ayurvedica. Il Bhang viene spesso raccomandato per trattare problemi digestivi, mal di testa e emicranie, nonché per alleviare tutti i tipi di dolore e per trattare la febbre. L'elenco delle malattie trattabili con la cannabis è molto ampio.

IL BHANG È REALMENTE BENEFICO?

Nelle province dove la cannabis ha sempre fatto parte della vita quotidiana fin dall'inizio della cultura indù non esistono pregiudizi nei suoi confronti. La bevanda Bhang fa parte del tessuto sociale e rientra nei dogmi di molti riti religiosi. Il Bhang viene consumato per migliorare i rapporti sessuali nello yoga tantrico e si consiglia alle giovani spose per la loro prima notte di nozze. Le scritture vediche si riferiscono alla cannabis come pianta sacra e il consumo del Bhang è considerato un modo per adorare Shiva.

IL BHANG PUÒ ESSERE MOLTO POTENTE

Esattamente come le diverse varietà di cannabis possono avere potenze diverse, anche il Bhang può colpire con più o meno forza. Dagli effetti lievi a quelli più travolgenti, passando dai sorrisini più timidi alle sghignazzate irrefrenabili, fino a sentirsi completamente fuori di sé. Fate molta attenzione quando provate per la prima volta questa bevanda. Gli effetti della cannabis ingerita possono essere dieci volte più potenti. Gli effetti tardano di più a farsi sentire perché il corpo deve sintetizzare i cannabinoidi, ma una volta che emergono colpiscono con estremo impeto.

Cime Di Cannabis Per La Ricetta Bhang

RICETTA DEL BHANG

Ingredienti:
  • 2 tazze d'acqua
  • 4 grammi di fiori di cannabis freschi
  • 4 grammi di foglie di cannabis fresche
  • 3 tazze di latte caldo
  • ½ tazza di zucchero o un cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di latte di cocco
  • 1 cucchiaio di mandorle macinate
  • ½ cucchiaino di zenzero macinato
  • Un pizzico di garam masala
  • 1 cucchiaino di granatina
Procedimento:
  1. Portare l'acqua ad ebollizione in una pentola di medie dimensioni.
  2. Aggiungere la cannabis.
  3. Far sobbollire leggermente per almeno 10 minuti.
  4. Rimuovere dal fuoco ed aggiungere due cucchiai di latte e amalgamare omogeneamente.
  5. Aggiungere lentamente il resto del latte e le mandorle, mescolando continuamente. 
  6. Colare la miscela per rimuovere le parti solide di cannabis e i pezzi di mandorla più grandi.
  7. Aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare il tutto.
  8. Lasciare riposare e servire.

In appena venticinque minuti ai fornelli potrete assaporare una bevanda rinfrescante e un sano tonico apprezzato ed usato da migliaia di anni. Godetevi questo magnifico regalo di Shiva.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out