Contrariamente ai semi femminizzati, capaci di sviluppare esclusivamente esemplari di sesso femminile, dai semi di cannabis regolari possono emergere sia esemplari maschi che femmine. Molti coltivatori di cannabis domestici desiderano ottenere solamente fiori, pertanto scelgono principalmente i semi femminizzati. Tuttavia, i semi regolari svolgono un ruolo fondamentale nella coltivazione della cannabis, ad esempio per i progetti di breeding e la clonazione.

PERCHÉ USARE SEMI DI CANNABIS REGOLARI?

Perché scegliere i semi di cannabis regolari? Non è un semplice spreco, dal momento che gli eventuali esemplari maschi occuperebbero spazio prezioso ed andrebbero comunque eliminati dalla piantagione successivamente?

Certo, per alcuni coltivatori non è conveniente usare semi di cannabis regolari. Occorre però ricordare che i semi regolari consentono di ottenere nuove varietà e di sviluppare genetiche più solide. I breeder si avvalgono dei semi regolari per ricavare fiori dalle piante femmina e polline dai maschi.

Utilizzando i semi regolari, i coltivatori possono cimentarsi in esperimenti di breeding in casa. Se trovate una varietà con un eccellente assortimento di terpeni ed un'altra capace di offrire sballi sensazionali, potete incrociarle,ed ottenere una pianta che racchiuda entrambe le virtù.

Oltre al breeding, i semi regolari forniscono patrimoni genetici robusti ed affidabili. Tale aspetto risulta utile per chi sceglie di coltivare partendo da talee. A differenza degli esemplari femminizzati, le piante madri regolari contengono geni solidi e danno vita a cloni resistenti e produttivi.

I 5 MIGLIORI SEMI DI CANNABIS REGOLARI

Se siete interessati a coltivare semi di cannabis regolari, consultate le 5 varietà elencate di seguito. Queste genetiche offrono potenti assortimenti di cannabinoidi, mix di terpeni rari ed esotici, ed una elevata produttività.

Garlic Mist Regular

Garlic Mist offre un sapore delizioso, rese abbondanti ed uno sballo confortante e motivante che persiste per ore. I nostri breeder hanno ottenuto questa insolita varietà regolare incrociando Original Garlic Bud con Cali Sativa Haze. Dopo aver stabilizzato queste varietà nel corso di diverse generazioni, ed aver valutato i suoi discendenti, hanno notato una caratteristica mai emersa prima: inebrianti sapori di erbe, pepe ed aglio.

Il sapore dell'aglio può risultare fastidioso per alcuni, ma in realtà si combina perfettamente con i terpeni normalmente presenti nella cannabis. Questo gusto unico può essere apprezzato pienamente attraverso vaporizzatori, edibili ed estratti. I livelli di THC, pari al 19%, potenziano ulteriormente questo mix eccentrico. Nel complesso, i composti fitochimici producono uno sballo lucido ed energizzante, perfetto per le ore diurne.

Oltre ai sapori ed effetti piacevoli, Garlic Mist offre rese colossali e garantirà una scorta di cime sostanziosa. In ambienti indoor, questa varietà può produrre dai 550 ai 600g/m². Per massimizzare i risultati nella grow room, o in piccoli grow box, sottoponete gli esemplari alla tecnica ScrOG, in modo da ottenere chiome uniformi cariche di fiori.

Le piante coltivate outdoor producono 700g di cime ciascuna ed offrono prestazioni ottimali in climi temperati. Trasferite gli esemplari in una serra, un polytunnel o direttamente nel terreno all'aperto: raggiungeranno altezze di 140–180cm, e saranno pronti per essere raccolti all'inizio di ottobre.

Garlic Mist

Garlic Mist Regular
Original garlic bud x Cali Sativa Haze
550 - 600 gr/m2
90 – 140 cm
8 - 9 Settimane
THC: 19%
Sativa 50% Indica 50%
650 - 700 gr/plant
140-180 cm
Inizio Ottobre
Confortante, Lucido

Acquista Garlic Mist Regular

Mango Crunch Regular

Mango Crunch racchiude un universo di sapori inediti. Molti consumatori di cannabis sono in grado di distinguere gli aromi di ogni varietà, dalle note fruttate, a quelle di terra o erbacee. Questa squisita varietà infrange ogni regola, sviluppando insoliti mix di terpeni. Assaggiando questi fiori, si percepiscono fragranze di agrumi, diesel, erbe ed ananas.

I nostri esperti breeder hanno incrociato i ceppi Mango Haze e Sour Diesel per ottenere discendenti con un patrimonio genetico a dominanza sativa. Mango Crunch produce fiori piccoli e densi, carichi di tricomi e decorati con vivaci pistilli arancioni. I livelli di THC, pari al 16%, generano uno sballo moderato, che stimola la creatività e le riflessioni profonde, senza compromettere la funzionalità. Assaggiate queste cime durante la giornata, mentre state lavorando, scrivendo o svolgendo le vostre mansioni abituali.

In spazi indoor, questa versatile genetica può raggiungere i 90–140cm di altezza. È possibile sottoporre gli esemplari a LST per gestirne le dimensioni ed ottimizzarne la produttività. Utilizzando lampade per la coltivazione di buona qualità e somministrando sostanze nutritive adeguate, potrete ricavare circa 500g/m².

Coltivata outdoor, la varietà cresce leggermente di più, arrivando a 140–180cm, e producendo 500–550g/pianta. Inserite delle piante da consociazione come aneto e basilico attorno agli esemplari per contrastare i parassiti ed attirare insetti benefici. Mango Crunch giungerà a maturazione durante il mese di ottobre.

Mango Crunch

Mango Crunch Regular
Mango Haze x Sour Diesel
450 - 500 gr/m2
90 – 140 cm
8 - 9 Settimane
THC: 16%
Sativa 80% Indica 20%
500 - 550 gr/plant
140-180 cm
Inizio Ottobre
Confortante, Lucido

Acquista Mango Crunch Regular

Marula Fruit Regular

Marula Fruit racchiude tutte le virtù di una varietà regolare di prima scelta. Sviluppa dosi di THC elevate, terpeni squisiti, rese colossali e geni solidi, che restano integri durante i processi di clonazione. Dopo aver assaggiato i fiori zuccherini e sperimentato i suoi effetti rilassanti, vorrete immediatamente clonare la varietà, per avere queste cime sempre a portata di mano.

Con le talee, avrete un'armata di cloni a vostra disposizione. Inoltre, con il polline prodotto dagli esemplari maschi, potrete combinare questa potente genetica con altri ceppi. Sperimentate: dopo qualche incrocio, potreste finalmente ottenere la varietà dei vostri sogni!

Marula Fruit discende da un ceppo autoctono del Mozambico ed una pianta originaria di Mendocino County, in California. È composta al 65% da geni sativa, e al 35% da geni indica. I fiori, ricoperti di resina, esibiscono meravigliose sfumature verde chiaro e sviluppano fino al 20% di THC. Consumate questa varietà nelle ore pomeridiane e serali per ottenere uno sballo che mantiene lucidi ed attivi, rilassando al tempo stesso ogni muscolo del corpo.

In spazi indoor, le dimensioni degli esemplari possono essere gestite e contenute con facilità, pertanto questa genetica è ideale per chi desidera mantenere segreta la propria piantagione. In piccoli grow box, armadi o credenze, sarà possibile raccogliere fino a 475g/m².

Se preferite coltivare outdoor, preparatevi a raccogliere fino a 650g/pianta durante il mese di ottobre. Questa varietà prospera accanto ad altre piante da consociazione, in condizioni di biodiversità e policoltura, dove il terreno ricco di nutrimento stimola la crescita degli esemplari.

Marula Fruit

Marula Fruit Regular
Mendocino x Mozambica
425 - 475 gr/m2
90 – 140 cm
7 - 8 Settimane
THC: 20
Sativa 65% Indica 35%
600-650 gr/plant
140-180 cm
Inizio Ottobre
Bilanciato, Calmante, Fisicamente Rilassante

Acquista Marula Fruit Regular

Pumpkin Kush Regular

Pumpkin Kush racchiude delle caratteristiche inaspettate. Le sue cime corpose sviluppano livelli di THC pari al 20% ed aromi di caramella, frutta e terra. Gli esemplari giungono a maturazione all'inizio dell'autunno, e noi vi consigliamo di fumare queste cime al sapore di zucca sorseggiando un Pumpkin Spice Latte. Preparatevi ad un'esperienza sensoriale incredibile!

Questa gustosa varietà regolare discende dal leggendario ceppo giamaicano Lambsbread, e racchiude anche geni ereditati da Pre-98 Bubba Kush. Offre sapori ed effetti old-school, e raccolti generosi. I fiori producono uno sballo lucido e confortante. Oltre a restare mentalmente attivi, sarete anche in grado di svolgere le vostre normali attività senza alcun problema.

Pumpkin Kush assume una struttura tipicamente sativa, raggiungendo i 140cm di altezza in ambienti indoor. Potete mantenere gli esemplari in fase vegetativa per alcuni mesi, in modo da ottenere piante colossali, oppure modificare immediatamente il ciclo di illuminazione se preferite piante più compatte e discrete.

In spazi outdoor, la varietà cresce fino a 180cm e produce circa 650–700g/pianta. Gli esemplari riescono a difendersi molto bene da malattie e parassiti: non vi resta che sedervi ed osservarli mentre crescono.

Pumpkin Kush Regular

Pumpkin Kush Regular
Lambsbread x pre-98 Bubba Kush
475 - 525 gr/m2
90 – 140 cm
8 - 9 Settimane
THC: 20
Sativa 60% Indica 40%
650 - 700 gr/plant
140-180 cm
Inizio Ottobre
Calmante, Lucido

Acquista Pumpkin Kush Regular

Exotic Witch Regular

Exotic Witch è una varietà che non può mancare nella collezione di un vero appassionato di cannabis. Mentre mostrate la piantagione ai vostri amici, non dimenticate di menzionare gli illustri antenati di questa genetica. Exotic Witch discende da un ceppo autoctono, scoperto nella foresta pluviale del subcontinente indiano e da una varietà indica californiana. L'incrocio tra questi esemplari ha dato vita ad una pianta molto saporita, dagli effetti indica frastornanti.

Dopo aver completato il tour della grow room, procedete alla degustazione delle cime. Chiedete ai vostri ospiti quali aromi percepiscono ad ogni boccata. Probabilmente vi risponderanno con un largo sorriso mentre assaporano le intense fragranze di terra, frutta e legno di sandalo. In breve tempo, emergerà anche una piacevole sensazione di rilassamento a livello fisico. Lasciate che i muscoli si distendano completamente, sprofondate nel divano ed intavolate una lunga conversazione filosofica.

Exotic Witch offre prestazioni eccellenti sia indoor che outdoor. Gli esemplari coltivati indoor producono 450–500g/m², dopo una fioritura di 7–8 settimane. All'aperto, potrete raccogliere 500–550g/pianta durante il mese di ottobre.

Exotic Witch

Exotic Witch Regular
West Indies Sativa x Indica 80' Northen California
450 - 500 gr/m2
80 - 120 cm
7 - 8 Settimane
THC: 20
Sativa 40% Indica 60%
500 - 550 gr/plant
130 - 160 cm
Inizio Ottobre
Calmante, Lucido

Acquista Exotic Witch Regular

QUALI SEMI DI CANNABIS REGOLARI SCEGLIERE?

I semi regolari offrono un'esperienza assolutamente unica. Avrete a disposizione piante cariche di fiori, nonché la possibilità di sviluppare da soli una nuova varietà e di ottenere cloni solidi e robusti. Le cinque genetiche illustrate in precedenza rappresentano un trampolino di lancio ideale per esplorare il mondo delle varietà regolari. Ad ogni modo, nell'archivio RQS sono presenti molte altre genetiche regolari, con diversi sapori, caratteristiche e livelli di potenza.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.