The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


Individuare la zona dove far crescere delle piante di cannabis è uno dei primi passi per iniziare una coltivazione. Quindi, una volta decisa, dovrete selezionare le varietà che sapranno trarre il massimo beneficio dall’ambiente da voi scelto. Se state cercando di aumentare davvero il potenziale produttivo delle vostre colture, alcune varietà sono più adatte a tale scopo.

In questo articolo parleremo delle nostre 10 varietà di cannabis femminizzate più produttive da coltivare outdoor. Tutte queste cultivar crescono perfettamente nei climi caldi meridionali, ma alcune danno ottimi risultati anche nelle regioni settentrionali più fredde.

Nei seguenti paragrafi vi diremo come coltivare queste varietà per ottenere i migliori risultati. Seguite da vicino il loro comportamento di crescita attraverso i report di coltivazione e scoprite quali effetti otterrete dopo averle consumate.

Perché coltivare cannabis outdoor?

Spesso, quando pensiamo alla coltivazione della cannabis nell’era moderna, ci viene subito in mente una stanza rivestita di materiali riflettenti con enormi lampade e ventilatori. Tuttavia, in molti casi, i migliori risultati si ottengono quando l’erba cresce nel suo ambiente naturale, ovvero all’aperto (outdoor).

La coltivazione indoor offre indubbiamente molti vantaggi, tra cui il controllo su quasi tutte le variabili ambientali. Ma è anche costosa, complicata e nessuna lampada potrà mai competere con la potenza e lo spettro luminoso del sole nei mesi estivi.

Quindi, per coloro che vivono in un clima adatto con spazio sufficiente dove farlo, coltivare outdoor è un’opzione fantastica. La luce solare è gratuita e resta la migliore fonte di luce disponibile. Grazie al sole, le piante coltivate outdoor possono diventare enormi e produrre raccolti incredibilmente grandi. Inoltre, il susseguirsi naturale delle stagioni determinerà il passaggio delle piante da una fase all’altra. Tutto quello che dovete fare è accontentare le loro esigenze per farle crescere felici.

Green Gelato

La Green Gelato cresce molto velocemente, fin dalla germinazione. A prescindere che venga seminata direttamente nel vaso finale o trapiantata una volta che le prime foglie vere avranno superato la circonferenza del vasetto iniziale, i risultati saranno eccezionali. Nelle fasi iniziali è preferibile non eccedere con l'acqua. Durante la terza settimana di crescita, le piante avranno un'altezza di 19cm. Nella fase vegetativa, cercate di mantenere una temperatura media di 25°C ed un'umidità relativa del 50%. Garantite alle piante una buona esposizione al sole ed un'adeguata copertura dalle piogge utilizzando teli o serre. Quando le giornate inizieranno ad accorciarsi verso fine estate, le piante fioriranno. I pre-fiori si sviluppano rapidamente formando in pochi giorni cime con un delicato, ma evidente, profumo. Se lasciata crescere liberamente e con sufficiente spazio per lo sviluppo delle radici, la Green Gelato raggiungerà un'altezza di 200cm. Nelle ultime settimane di fioritura, le piante assumeranno una tonalità viola intenso e produrranno raccolti di 800g/pianta pronti ad inizio ottobre.

Incrocio di Sunset Sherbet e Thin Mint Girl Scout Cookies, la Green Gelato possiede un profilo genetico a predominanza leggermente indica. Preparatevi per un potente effetto alimentato da un contenuto di THC del 27% e pungenti sapori di agrumi, terra, menta, pepe e vaniglia ad ogni boccata.

Green Gelato
23_genetic background_1 Sunset Sherbet x Thin Mint Girl Scout Cookies
33_Yield indoors_1 500 - 700 gr/m²
31_plant height outdoor_1 80 - 120 cm
25_flowering time_1 8 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 27%
28_Type Blend_1 Sativa 45% Indica 55%
34_yield outdoor_1 800 gr/plant
32_plant height outdoors_1 150 - 200 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Fisicamente Rilassante, Lucido

Acquista Green Gelato

Punch Pie

Essendo una delle varietà più produttive da coltivare outdoor, la Punch Pie vi lascerà a bocca aperta. Lasciate in ammollo questi semi femminizzati per circa 12 ore prima di seminarli, aggiungendo una spolverata di funghi micorrizici per stimolare lo sviluppo delle radici. Una volta che le prime foglie vere avranno superato i bordi dei vasetti, trapiantate le piantine direttamente nel terreno o in grandi vasi quando non ci sarà più il rischio di gelate. Durante le prime due settimane, fate crescere le piantine in una serra per accelerare il loro sviluppo. La Punch Pie cresce velocemente durante la fase vegetativa, sviluppando un gambo robusto ed internodi ravvicinati che danno origine ad una chioma cespugliosa. Quando passerà a fioritura, defogliate leggermente le piante ed usate concimi ricchi di fosforo e potassio. Nelle successive settimane, le piante tenderanno ad allungarsi raggiungendo i 150cm e sviluppando una grande cima centrale, circondata da numerose infiorescenze più piccole. Una volta che sarà pronta per essere raccolta a fine settembre, preparate sufficienti barattoli per conservare fino a 750g/pianta.

La Punch Pie discende dai ceppi parentali Purple Punch e Purple Kush. Con un contenuto di THC del 22%, i suoi effetti sono rilassanti ed euforici e i suoi sapori ricordano le caramelle ai mirtilli e la terra.

Punch Pie
23_genetic background_1 Purple Punch x Purple Kush
33_Yield indoors_1 550 - 600 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 110 cm
25_flowering time_1 7 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 10% Indica 90%
34_yield outdoor_1 650-750 gr/plant
32_plant height outdoors_1 120 - 150 cm
27_harvest period_1 dal 15 Settembre fino alla fine del mese
22_Effect_1 Calmante, Euforizzante, Fisicamente Rilassante, Sedativo

Acquista Punch Pie

Trainwreck

Essendo una delle varietà più produttive da coltivare outdoor, la Trainwreck si sviluppa rapidamente fin dalle prime fasi del suo ciclo di crescita. Discendendo da una varietà autoctona molto resistente, potete seminare questa pianta direttamente nella sua posizione finale. Assicuratevi di utilizzare una serra o un telo per proteggere le giovani piantine da uccelli e parassiti e lasciatele coperte in caso di gelate tardive. Verso la terza settimana di fase vegetativa, cimate le piante e sottoponetele a qualche tecnica di training per mantenere la loro altezza sotto i 150cm. Altrimenti, lasciatele crescere liberamente fino a 200cm durante la fioritura. Durante la crescita vegetativa, applicate per via fogliare fertilizzanti a base di alghe o emulsione di pesce e mantenete una temperatura media di 25°C. Quando le piante passeranno a fioritura, noterete un leggero allungamento. Le cime inizieranno a maturare rapidamente e le piante da consociazione come basilico e rosmarino aiuteranno a controllare gli odori. La Trainwreck sviluppa cime grandi ed affusolate ricoperte di resina. Interrompete la concimazione durante le ultime due settimane di fioritura per costringere le piante a consumare le riserve di nutrienti. In questo modo le cime saranno molto più gradevoli da fumare. Preparatevi a raccogliere fino a 700g/pianta ad ottobre.

Cosa potete aspettarvi dopo aver trimmato, essiccato e conciato queste cime? Effetti avvolgenti ed euforici con piacevoli note di agrumi, erbe, menta e pino.

Trainwreck
23_genetic background_1 Mexican x Thai x Afghan
33_Yield indoors_1 550 - 600 gr/m2
31_plant height outdoor_1 100 - 150 cm
25_flowering time_1 9 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 19%
28_Type Blend_1 Sativa 90% Indica 10%
34_yield outdoor_1 650 - 700 gr/plant
32_plant height outdoors_1 150 - 200 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Confortante, Creativo, Euforizzante

Acquista Trainwreck

Shogun

Con questa leggendaria sativa da coltivare outdoor riempirete un grande numero di barattoli. Dopo la germinazione, la Shogun raggiungerà un'altezza di quasi 10cm entro la fine della seconda settimana di fase vegetativa (se coltivata in un vaso da 2 litri). Quando le temperature inizieranno ad aumentare, trapiantatela in un luogo soleggiato e ricco di materia organica (aggiungendo compost o vermicompost). Dopo un altro paio di settimane, la pianta avrà raggiunto i 15–20cm se esposta a temperature diurne di 25–30°C. Se vivete in una zona particolarmente arida, considerate l'irrigazione a goccia. Quando inizierà a fiorire, sarà alta circa 150cm. Durante la successiva settimana o giù di lì, avrà guadagnato altri 40cm, raggiungendo un massimo di 190cm. Concimate regolarmente con fertilizzanti per la fioritura e realizzate il lavaggio delle radici due settimane prima di raccogliere. Preparatevi per una resa colossale di 650–750g/pianta a fine ottobre.

Incrocio di Amnesia Haze e GG4, la Shogun contiene un 25% di THC che provoca un effetto duraturo ed edificante. I piacevoli sapori di agrumi, terra e pino sono una vera delizia.

Shogun
23_genetic background_1 Amnesia Haze x Gorilla Glue 4
33_Yield indoors_1 550 - 600 gr/m2
31_plant height outdoor_1 90 – 140 cm
25_flowering time_1 9 - 11 Settimane
29_THC_1 THC: 25%
28_Type Blend_1 Sativa 70% Indica 30%
34_yield outdoor_1 650-750 gr/plant
32_plant height outdoors_1 150 - 190 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Calmante, Confortante, Esilarante, Lucido

Acquista Shogun

Lemon Shining Silver Haze

I semi di Lemon Shining Silver Haze si trasformano rapidamente in piante vigorose durante la fase vegetativa. Questa pluripremiata varietà mostra la sua dominanza sativa durante la fase vegetativa e sviluppa internodi distanziati e numerose foglie a ventaglio circondate da foglioline lunghe e sottili. Se non vengono sottoposte a tecniche di training, le piante raggiungono un'altezza di circa 120cm prima di fiorire. Durante la fioritura, questa varietà sviluppa rapidamente cime grandi ed aromatiche e si allunga fino a raggiungere un'altezza massima di 170cm. Se vivete in una zona con un clima poco favorevole, prendete in considerazione la possibilità di legare a qualche tutore i rami più carichi di cime per evitare che si pieghino spezzandosi. Quando arriverà il momento di raccoglierla (metà ottobre), potrete ottenere fino a 700g/pianta.

Oltre a classificarsi come una delle varietà più produttive da coltivare outdoor, la Lemon Shining Silver Haze regala ai coltivatori effetti e sapori straordinari. Il suo contenuto di THC del 21% esercita un effetto mentalmente lucido e stimolante, mentre i suoi terpeni offrono sapori di frutta e note di agrumi che dominano la miscela aromatica.

Lemon Shining Silver Haze
23_genetic background_1 Lemon Skunk x Shining Silver Haze
33_Yield indoors_1 600 - 650 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 140 cm
25_flowering time_1 9 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 21%
28_Type Blend_1 Sativa 75% Indica 25%
34_yield outdoor_1 650 - 700 gr/plant
32_plant height outdoors_1 130 - 170 cm
27_harvest period_1 Metà ottobre
22_Effect_1 Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Lemon Shining Silver Haze

Amnesia Haze

Amnesia Haze offre risultati sorprendenti se coltivata outdoor. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati da questa varietà, dovrete farla crescere in un clima caldo e soleggiato. Se vivete in una regione più fredda, vi consigliamo di coltivarla in una serra. Durante tutta la fase vegetativa, questa varietà mostrerà una crescita rapida e produrrà numerose foglie a ventaglio grandi e larghe. Quando hanno sufficiente spazio dove allungare le radici, le piante sviluppano un gambo principale lungo con internodi distanziati. Prima della fioritura, cimate e legate verso il basso le piante per limitare le loro dimensioni a circa 40cm. Altrimenti, assicuratevi di avere abbastanza spazio per gestire enormi piante che si allungheranno fino a raggiungere i 210cm. Se non adottate nessuna tecnica di training, assicuratevi di defogliare e aerare la chioma per proteggere la grande cima centrale dall'umidità in eccesso che potrebbe causare muffe. Una volta che sarà pronta per essere raccolta a fine ottobre, potrete ottenere fino a 700g/pianta.

Essendo una diretta discendente dell'Original Amnesia Haze, questa varietà offre un contenuto di THC del 22% e concentrazioni medie di CBD che generano un effetto stimolante e duraturo. Dopo aver provato i suoi sapori di erbe, pepe ed agrumi, non potrete più farne a meno.

Amnesia Haze
23_genetic background_1 Originale Amnesia Haze
33_Yield indoors_1 600 - 650 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 140 cm
25_flowering time_1 10 - 11 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 70% Indica 30%
34_yield outdoor_1 650 - 700 gr/plant
32_plant height outdoors_1 175 - 210 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Fisicamente Rilassante, Persistente, Potente

Acquista Amnesia Haze

HulkBerry

HulkBerry impressiona i coltivatori sia con le sue enormi quantità di THC che con i suoi abbondanti raccolti. Inoltre, la sua forte resistenza ai parassiti le permette di prosperare all'aperto negli ambienti più diversi ed il suo gambo spesso e i rami forti fungono da sostegno naturale contro le condizioni atmosferiche avverse. Per accelerare la germinazione, piantate i semi nei vasetti e posizionateli in una serra. Trapiantate le giovani piantine nei vasi definitivi e somministrate loro tè di compost per creare un microbioma protettivo. Se non viene sottoposto a tecniche di training, questo ibrido robusto e cespuglioso crescerà fino a 100cm durante la fase vegetativa, mostrando internodi ravvicinati e foglie a ventaglio larghe e turgide. Durante la fioritura, le piante cresceranno altri 40cm sviluppando uno spesso strato di tricomi cristallini. I raccolti di 700g/pianta pronti a fine settembre vi garantiranno una scorta d'erba per molti mesi a venire.

HulkBerry ha ereditato le migliori qualità dei ceppi parentali OG Kush e Strawberry Diesel. Il suo alto contenuto di THC, pari al 27%, dev'essere consumato con cautela. Preparatevi ad un effetto potente ed edificante e sapori di agrumi, gasolio, erbe e pepe.

HulkBerry
23_genetic background_1 OG Kush x Strawberry Diesel
33_Yield indoors_1 400 - 450 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 140 cm
25_flowering time_1 9 - 11 Settimane
29_THC_1 THC: 27%
28_Type Blend_1 Sativa 65% Indica 35%
34_yield outdoor_1 650 - 700 gr/plant
32_plant height outdoors_1 160 - 200 cm
27_harvest period_1 dal 15 Settembre fino alla fine del mese
22_Effect_1 Confortante, Lucido

Acquista HulkBerry

Royal Moby

Royal Moby si è meritata un posto nella lista dei semi più produttivi da coltivare outdoor. Coltivate questa varietà in una regione con clima caldo ed estati lunghe ed otterrete raccolti davvero enormi. Piantate i semi in piccoli vasi e fate germinare contemporaneamente le piante da consociazione per difendere il raccolto durante tutta la stagione colturale. Una volta che le piantine avranno raggiunto un'altezza di circa 10cm, trapiantatele in una zona ben soleggiata, ma protetta. Entro la quinta settimana di fase vegetativa, le piante saranno cespugliose con una fitta chioma. Iniziate presto a defogliare per consentire alla luce e all'aria di entrare nella chioma. Dopo aver raggiunto un'altezza di 80cm alla fine della fase vegetativa, questa pianta si allungherà fino a 140cm nelle prime settimane di fioritura. La Royal Moby produce una grande quantità di cime spesse, bulbose ed appiccicose. Preparatevi a raccogliere fino a 700g/pianta a fine ottobre.

Incrociando una Haze con una White Widow, la Royal Queen Seeds ha dato vita alla Royal Moby. Il suo contenuto di THC del 21% offre un effetto mentalmente lucido e leggermente rilassante, mentre il suo variegato profilo terpenico delizia i fumatori con sapori di mirtillo, agrumi, pepe ed erbe aromatiche.

Royal Moby
23_genetic background_1 Haze x White Widow
33_Yield indoors_1 550 - 600 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 140 cm
25_flowering time_1 9 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 21%
28_Type Blend_1 Sativa 65% Indica 35%
34_yield outdoor_1 650 - 700 gr/plant
32_plant height outdoors_1 200 - 300 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Royal Moby

Purple Queen

La Purple Queen non solo produce raccolti fantastici, ma è anche ricca di pigmenti che aggiungeranno un tocco di colore al vostro giardino. Ottimizzate i tassi di germinazione utilizzando il metodo del tovagliolo di carta inumidito e piantate i semi germinati in piccoli vasi. Una volta raggiunta un'altezza di 10cm, trapiantate le giovani piantine in vasi più grandi o direttamente nel terreno. Durante la fase vegetativa, questa varietà darà i migliori risultati con una temperatura media di circa 27°C ed un'umidità del 50%. Se vivete in una zona con un ambiente meno favorevole, vi consigliamo di coltivarla in una serra. Nelle prime settimane di fioritura quando affiorano i primi pre-fiori, inizierete a notare un leggero aroma nell'aria. Apportate sufficienti macronutrienti per la fioritura e le piante svilupperanno una chioma che si piega sotto il peso delle grandi cime viola. Preparatevi a raccogliere 650–700g/pianta ad ottobre.

La Purple Queen ha ereditato le sue splendide sfumature viola dall'Hindu Kush e dalla Purple Afghani. A parte il suo magnifico aspetto estetico, questa varietà produce un effetto euforico e sapori di agrumi e terra.

Purple Queen
23_genetic background_1 Hindu Kush x Purple Afghani
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 120 cm
25_flowering time_1 8 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 25% Indica 75%
34_yield outdoor_1 650 - 700 gr/plant
32_plant height outdoors_1 175 - 210 cm
27_harvest period_1 Ottobre
22_Effect_1 Calmante, Euforizzante

Acquista Purple Queen

Gushers

La Gushers completa la nostra lista delle varietà più produttive da coltivare outdoor. Ultima ma non meno importante, questa varietà resiste bene agli ambienti meno favorevoli e produce raccolti abbondanti al termine di una breve fase di fioritura. Adottate il metodo del tovagliolo di carta inumidito per una germinazione ottimale e fate crescere le piantine in casa finché il rischio di gelate non sarà del tutto scongiurato. Trapiantate in un terreno ricco di materia organica ed aggiungete alcuni bioinoculanti. Quando cresce a temperature di 25°C e livelli di umidità elevati del 70%, questa varietà raggiunge i 100cm ad inizio fioritura, toccando altezze massime di 150cm dopo l'allungamento della fase di fioritura. I suoi internodi ravvicinati formano una chioma densa piena di cime lunghe e compatte. Realizzate il lavaggio delle radici durante le ultime due settimane di fioritura e preparatevi a raccogliere fino a 650–700g/pianta ad inizio ottobre.

Quando fumate la Gushers, il suo contenuto di THC del 24% vi produrrà rapidamente un effetto corporeo rilassante, abbinato ad uno sballo mentalmente stimolante. Dopo aver assaporato i suoi aromi di biscotti e frutta, vorrete rollarne subito un'altra.

Gushers
23_genetic background_1 Gelato 41 x Triangle Kush
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 70-120
25_flowering time_1 8 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 24 %
28_Type Blend_1 Sativa 40% Indica 60%
34_yield outdoor_1 650 - 700 gr/plant
32_plant height outdoors_1 120 - 150 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Confortante, Esilarante, Fisicamente Rilassante

Acquista Gushers

Preparatevi a raccogliere grandi quantità di cime

I vostri raccolti outdoor non saranno più gli stessi! Procuratevi un gran numero di barattoli prima di piantare questi semi nel terreno. Adesso che conoscete le varietà di cannabis più produttive da coltivare outdoor, rimane solo una domanda: quali sceglierete per questa stagione colturale?

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.