.

Varietà Candy Kush — Dolce, rilassante e potente
Indica o sativa? Quando si tratta di cannabis, molti sono dei puristi. Tuttavia, gli ibridi sono oggi ampiamente diffusi e di ottima qualità, pertanto è il momento giusto per sperimentare nuove genetiche. Uno degli ibridi più soddisfacenti e piacevoli da coltivare è Candy Kush Express, disponibile come semi femminizzati su RQS.
Indice:
Con grosse infiorescenze viola, dolci aromi di agrumi ed effetti bilanciati, Candy Kush non è solo una bella pianta: è una presenza spettacolare nello spazio di coltura. Discendente di una delle talee Kush di primissima qualità della Royal Queen Seeds, Candy Kush Express è una versatile ibrida indica al 60%, ricca di aroma e THC, che è pronta per il raccolto in poche settimane. Continuate a leggere per saperne di più su questa delizia dolce e capire perché merita un posto nel vostro giardino.
Cos'è la varietà Candy Kush?
La Candy Kush è nota con molti altri nomi, come Kandy Kush e Candy OG. Essendo una varietà a dominanza indica, produce piante compatte che fioriscono rapidamente e sfoggia spettacolari fiori viola intrisi di resina.
Indoor come outdoor, Candy Kush è facile da coltivare e offre una grossa resa. Il suo equilibrio fra rilassamento fisico ed euforia mentale la rende ideale per quando ci si vuole rilassare senza essere completamente KO. Godetevi la Candy Kush alla fine della giornata per distendervi e ricaricarvi, da soli o in compagnia.
Candy Kush Express (Fast Flowering)
|
Sweet Special x O.G. Kush |
|
475 - 525 gr/m2 |
|
60 - 100 cm |
|
7 - 9 Settimane |
|
THC: 18% |
|
Sativa 40% Indica 60% |
|
450 - 500 gr/plant |
|
100 - 170 cm |
|
All'inizio di settembre |
|
Fisicamente Rilassante, Frastornante |
Acquista Candy Kush Express (Fast Flowering)
Genetica e lignaggio della varietà Candy Kush Express


Il modello più comune della varietà Candy Kush deriva da OG Kush x Trainwreck, ma ne esiste un'altra popolare variante che combina Auto Pounder x Blue Dream. Troverete la Candy Kush nei cataloghi di molti breeder di alto livello, come DNA Genetics ed Auto Seeds.
Qui alla Royal Queen Seeds abbiamo creato la Candy Kush Express da Sweet Special (discendente da Grapefruit, Hog e Cream Caramel) x Royal Kush (una talea selezionata dell'onnipotente OG Kush). Il risultato è una versatile cultivar indica che prospera in tutti gli ambienti di coltivazione e produce fiori di prima qualità.
Influenza di OG Kush
Sebbene sia originaria della Florida, OG Kush è conosciuta come la varietà californiana per eccellenza; e per un'ottima ragione, dato che è in California che OG Kush è diventata un nome celebre.
Creata nel 1996 da Matt “Bubba” Berger a partire da genitori Chemdawg, Lemon Thai e Hindu Kush, OG Kush conobbe un successo immediato. La sua popolarità si deve al suo aroma iconico, in cui si fondono note di agrumi, benzina, skunk e spezie, oltre che al suo sballo profondamente rilassante.
Candy Kush conserva molti dei tratti più iconici di OG Kush, dalla sua ampia produzione di resina allo sballo bilanciato e ai vivaci aromi di agrumi.
Influenza di Trainwreck
Mentre OG Kush è ideale per una tranquilla serata in casa, Trainwreck si trova dalla parte opposta dello spettro, ed è ideale per cominciare alla grande una mattinata produttiva o godersi una giornata di avventure con gli amici.
Creata in California da un mix di varietà autoctone messicane, Thai e afghane, Trainwreck produce piante più grandi con cime allungate. Fedele alla sua genetica a dominanza sativa, Trainwreck induce euforia ed energia in parti uguali, oltre a deliziose note di scorza fresca di limone, accenti speziati di pepe nero e sfumature di legno di cedro e terra.
Candy Kush offre un delizioso tocco dolce di limone ed una scarica iniziale di euforia che ricordano molto il suo genitore Trainwreck.
Effetti della varietà Candy Kush: Cosa aspettarsi
Nella Candy Kush si fondono perfettamente gli effetti tradizionali indica e sativa. Inalate il suo fumo/vapore dolce e speziato, e potrete godervi un'euforia iniziale che elimina la tensione e vi mette nello stato mentale ideale per socializzare o essere creativi.
Col trascorrere del tempo gli effetti di Candy Kush si fanno più fisici, pervadendo progressivamente il corpo e rilassando i muscoli senza essere pesantemente sedativi.
Uso ricreativo
Candy Kush è una scelta eccellente per i fumatori ricreativi. Il suo mix di euforia cerebrale e rilassamento fisico la rende perfetta per serate di film o fumate in relax con gli amici nel weekend. Accendete le sue cime e mettete su il vostro disco preferito per perdervi nella musica, o fate una passeggiata di notte nel vostro quartiere prima di tornare a passare una serata tranquilla in casa.
A causa del suo profondo stono fisico, Candy Kush non è consigliata per il consumo diurno, dato che potrebbe farvi sentire troppo distratti e stanchi per lavorare, studiare o svolgere faccende.
Usi per il benessere
Non esistono studi sulle proprietà medicinali della Candy Kush. Ma tanti utilizzatori apprezzano molto questa varietà per la sua capacità di alleviare la tensione sia fisica che mentale, stimolare l'appetito e favorire un senso di pace che è perfetto per quando ci si vuole distendere e ricaricare.
Effetti secondari
Se siete nuovi al consumo di cannabis o avete una bassa tolleranza, ricordate di consumare la Candy Kush con moderazione. Come tutte le varietà di cannabis potenti, Candy Kush può provocare alcuni effetti secondari:
- Bocca ed occhi asciutti
- Stordimento
- Paranoia (ad alte dosi)
Anche se questi effetti secondari non sono gravi, possono comunque essere spiacevoli. Per evitarli, quando consumate la Candy Kush (o qualunque altra varietà ad alto THC) andateci piano. Cominciate con piccole dosi per valutare la potenza e gli effetti della varietà, e se necessario aumentate progressivamente.
Candy Kush è indica o sativa?
Certe varianti della Candy Kush hanno partizioni genetiche particolari, ma la maggior parte (compresa quella della Royal Queen Seeds) presentano una dominanza indica al 60%. Data questa distribuzione genetica, gran parte delle varianti di Candy Kush hanno un effetto prevalentemente fisico. Ma come tutte le varietà ibride, la Candy Kush può produrre fenotipi unici, alcuni dei quali potrebbero tendere dal lato sativa.
Aromi e profilo di terpeni della varietà Candy Kush


Candy Kush possiede note aromatiche uniche che ricordano i suoi genitori. Ricca di terpeni come mircene e limonene, Candy Kush offre aromi e sapori in cui una dolcezza iniziale si combina con note vivaci di agrumi e sfumature di terra e caramello, più un tocco speziato. I terpeni della Candy Kush contribuiscono anch'essi al suo mix di effetti cerebrali e fisici.
Sapore
Candy Kush ha sapori deliziosi, che comprendono molte delle note presenti nel suo aroma, come l'iniziale nota dolce di agrumi, il retrogusto di terra e pino ed un tocco speziato all'esalazione. Gli intenditori più esperti riusciranno a cogliere accenni di miele grezzo e di ricco caramello scuro. Per apprezzare al meglio i sapori complessi della Candy Kush, gustatela in un vaporizzatore a basse temperature.
Terpeni dominanti
Candy Kush è ricca dei seguenti terpeni:
- Mircene: Noto per gli aromi muschiati e gli effetti lenitivi
- Limonene: Produce vivaci aromi di agrumi e un'euforia esaltante
- Cariofillene: Conosciuto per le sue note speziate di pepe e gli effetti fisici
- Pinene: Ha un profumo fresco di pino e induce un'ebbrezza lucida
Come coltivare la Candy Kush
Coltivare la Candy Kush è un vero piacere. Se la Candy Kush originale è una varietà fotoperiodica, ne esistono però anche varianti autofiorenti. La Candy Kush Express di RQS è una versione fotoperiodica a fioritura rapida, che offre maggior flessibilità rispetto ad un'autofiorente tradizionale.
Indoor, Candy Kush Express raggiunge un'altezza di 60–100 cm, fiorisce per 7–9 settimane e dà una resa di 475–525 g/m²; è una scelta eccellente per i piccoli spazi o per chi vuole un raccolto rapido e senza seccature.
Outdoor, Candy Kush Express raggiunge altezze maggiori, arrivando ad un massimo di 170 cm. Pronta per il raccolto all'inizio di settembre, Candy Kush Express può dare 450–500 g/pianta; è perfetta per un raccolto extra alla fine della stagione, o per chi ha fatto partire la coltivazione un po' in ritardo.
Dato il suo rapido tempo di fioritura, Candy Kush Express non ha davvero bisogno di training. Ma i coltivatori esperti potrebbero riuscire a potenziare la sua resa applicando metodi LST e ScrOG. Assicuratevi soltanto di applicare le eventuali tecniche di training da presto, in modo da dare a Candy Kush Express abbondante tempo per riprendersi. Ricordate anche di fornire alle vostre piante la temperatura e l'umidità relativa (UR) adeguate, per far sviluppare al massimo il loro potenziale:
- 22–28 °C e 40–70% UR durante la fase vegetativa
- 20–26 °C e 40–50% UR durante la fioritura
- 18–24 °C e 30–40% UR nella fase finale della fioritura
Verdetto finale: La Candy Kush è una varietà da provare?
La Candy Kush è un'ottima aggiunta a qualunque spazio di coltura. I suoi versatili tratti di crescita sono adatti alla coltivazione sia indoor che outdoor, mentre i suoi raccolti abbondanti di potenti fiori viola faranno sicuramente colpo anche sui fumatori più esigenti, specialmente quelli che amano gli aromi dolci e fruttati.
L'esaltazione cerebrale e lo stono fisico della Candy Kush sono bilanciati e non travolgenti, offrendo una fumata apprezzabile in diversi contesti. Se amate le varietà che vi permettono di rilassarvi senza farvi addormentare, prendete la Candy Kush Express oggi stesso, non ve ne pentirete.
Varietà Candy Kush: Domande frequenti
- La Candy Kush Express è adatta per i principianti?
- Sì, Candy Kush Express è una varietà ideale ai principianti. Il rapido tempo di fioritura, la bassa statura e la resilienza la rendono capace di produrre raccolti eccellenti con pochissimi interventi da parte dei coltivatori.
- Candy Kush è indica o sativa?
- Candy Kush è un ibrido a dominanza indica. Di questa varietà esistono differenti varianti e fenotipi, ma la versione più popolare ha una dominanza indica del 60%.
- Per cosa è adatta la varietà Candy Kush?
- Grazie ai suoi effetti bilanciati, Candy Kush è una varietà che va benissimo sia per uso ricreativo che per un consumo legato al benessere. I suoi effetti cerebrali iniziali aiutano ad elevare la mente, mentre la crescente ebbrezza fisica allevia la tensione senza far addormentare.
- Quanto è potente la Candy Kush?
- Candy Kush è una varietà potente, con il 18% di THC e bassi livelli di CBD.
- Quanto tempo ci mette la Candy Kush a fiorire?
- Candy Kush Express di Royal Queen Seeds fiorisce in 7–9 settimane indoor. Outdoor, Candy Kush Express può essere pronta per il raccolto all'inizio di settembre.
- Candy Kush e Kandy Kush sono la stessa cosa?
- Sì, Candy Kush e Kandy Kush sono la stessa varietà. Un altro nome popolare della Candy Kush è Candy OG.