5 SEMI GRATIS EXTRA ai primi 100 che useranno il codice FREE5 alla cassa

By RQS Editorial Team


Come molti di voi sapranno, sballarsi è un’esperienza divertente. Tuttavia, gli effetti della cannabis provocano sensazioni diverse che sono influenzate da fattori interni ed esterni, alcuni dei quali sono impossibili da controllare. Nonostante ciò, alcuni effetti sono abbastanza generalizzati e seguono a grandi linee la stessa traiettoria.

Approfondiamo questo interessante argomento!

Quale tipo di sballo vi piace di più?

A quanto pare, ognuno di noi vive uno “sballo” leggermente diverso. Gran parte di ciò dipende dal tipo di erba e dal metodo di consumo. Se fumate una canna con una varietà sativa non troppo potente mescolata con tabacco, potreste avvertire solo una leggera stimolazione cerebrale. Tuttavia, se state usando un dab rig per inalare una potentissima indica autoctona dell'India, allora potreste passare il resto della giornata inchiodati al divano.

Anche all’interno di un gruppo di amici si possono avvertire diversi “tipi” di sballo. C’è chi diventa più tranquillo e riservato, chi non riesce più a smettere di ridere e chi non riesce nemmeno più ad aprire la bocca per descrivere ciò che sta provando.

Anche il metodo di assunzione inciderà sullo sballo che sperimenterete. In questo articolo ci concentreremo sul fumo come metodo di somministrazione, essendo forse il più comune.

Le 10 fasi dello sballo da cannabis

Nonostante tutte queste variabili, siamo ancora in grado di stilare una guida approssimativa sulle diverse fasi di uno sballo da cannabis. Potremmo paragonare questo tipo di esperienza ad un viaggio in treno, durante il quale non è detto che ci fermeremo a tutte le fermate, ma saranno comunque lì ad aspettarci. Potreste svegliarvi dopo ore con la bocca asciutta e non avere la minima idea di cosa sia successo, ma anche questo farà parte del viaggio.

Diamo un’occhiata alle 10 fasi che potreste incontrare lungo un tipico viaggio nel cosmo della cannabis.

The stages of being high

Fase 1: Aspettative

La prima fase dell’essere sballati è l’aspettativa di ciò che avverrà. Non avete ancora fumato la vostra cima, ma l'intensità degli odori vi dà già qualche idea degli effetti che sentirete e della loro potenza. Vi iniziate a domandare: “Avrò messo troppa erba nella canna?”. O magari state già pensando alla successiva.

Fase 2: Assaporare tutte le fragranze

Sentire gli odori e toccare l'erba con le proprie dita completano l’esperienza. Dopo aver acceso una canna, i sapori e gli aromi della cannabis prendono vita ed iniziano a solleticare la lingua ad ondate intermittenti. Il fumo penetra nella cavità nasale e poi scende giù fino ai polmoni. A questo punto iniziate a rilassarvi, ancora prima di sentire gli effetti dell’erba.

Fase 3: Momento di lucidità

Il viaggio è iniziato e siete pronti ad affrontare le curve e i tornanti delle montagne russe. Ad un certo punto la lucidità mentale scomparirà ed inizierete ad avvertire i primi effetti. Vi sentirete felici e rilassati, allontanando quei pensieri che vi stavano opprimendo. Adesso vi trovate nel punto di non ritorno. Il THC ha ormai attraversato la barriera emato-encefalica e l’unica via di scampo è lasciarsi trasportare!

Fase 4: Energia, concentrazione e consapevolezza

Nel momento esatto in cui avvertirete lo sballo potreste provare un senso di euforia. Quella gioia potrebbe essere la risposta alla sensazione fisica che state provando o una previsione di ciò che avverrà. Il mondo apparirà più colorato ed eccitante di quanto non lo fosse cinque minuti prima.

Potreste essere sopraffatti da domande, pensieri e dal bisogno di condividere con i vostri amici tutte le vostre nuove osservazioni e perle di saggezza. Oppure, potreste venire colti da improvvise risate e trovare tutto esilarante, mentre il peso della vita di tutti i giorni si allontana dalle vostre spalle. Potreste anche “eclissarvi” fino a dovervi sforzare per tornare con i piedi per terra, smettendo di fissare un punto nel vuoto. Musica, televisione ed altre persone diventeranno improvvisamente molto più divertenti.

Fase 5: È tempo di rilassarsi

Questa è una delle fasi più divertenti per molte persone. Vi state rilassando, avete liberato i vostri pensieri e non sentite più alcuna sensazione paranoica. Potete sdraiarvi comodamente sul divano con la vostra coperta e perdervi nella trama di un film. Vi sentite bene e non avete alcun problema ad addormentarvi o a guardare un'intera serie. In quel momento capite che avete tutto ciò di cui avete bisogno.

Questo è il momento migliore anche per dare sfogo alla fame chimica. All’improvviso, tutti gli alimenti sembrano deliziosi. Vi chiederete perché le vostre abilità culinarie non siano state ancora riconosciute a livello internazionale, mentre mettete in un piatto strati di frittelle e patatine fritte con una colata di burro di arachidi.

Fase 6: La resa dei conti

Il vostro corpo sta sperimentando tutti gli effetti del THC e potreste provare una certa tensione. Questo potrebbe verificarsi dopo pochi minuti se avete poca esperienza o una bassa tolleranza all’erba e potreste sentirvi disorientati, paranoici o ansiosi. Se vi dovesse capitare, ricordatevi che è una sensazione passeggera che passerà presto.

Ormai non ci sono dubbi, siete finiti nell'occhio del ciclone e non potete fare altro che godervi lo sballo. Fate tutto quello che vi fa sentire a vostro agio e gestite tutto secondo i vostri ritmi. Se avete voglia di dormire, fatelo. Anche il cibo può risultare di conforto. Regalatevi qualche dolce per mantenere alti i livelli di energia e distrarvi.

Fase 7: Raggiungere l’apice dello sballo

Una volta raggiunto l’apice dello sballo, i livelli di THC del vostro corpo inizieranno lentamente a stabilizzarsi e potrete godervi delle sensazioni più profonde ed introspettive. Supponiamo che siate creativi o che cerchiate di portare a termine alcune faccende domestiche. Questa è la fase in cui si riescono ad apprezzare al meglio le qualità di ogni varietà di cannabis, che potrete sfruttare a seconda delle attività che volete svolgere. La concentrazione può rendervi piuttosto introversi, tranquilli o riflessivi, mentre vi focalizzate sui vostri pensieri o sui compiti da svolgere.

Fase 8: Condivisione

Lentamente tornate con i piedi per terra. Potreste aver voglia di ristabilire un contatto con i vostri amici per condividere i vostri pensieri e idee sull'esperienza appena vissuta. Questo è sicuramente uno dei punti saldi del legame che può instaurarsi con le persone che la pensano come voi. Questo è il vostro equipaggio ed ognuno deve dire la sua. Siete tutti sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda.

A questo punto, il THC starà ormai scomparendo dal vostro corpo e verrà sostituito da una sensazione di disagio. Questo è il momento in cui qualcuno potrebbe proporre un’altra canna, soprattutto all’interno di un gruppo di amici che parla degli effetti appena provati e di quanto sarebbe bello riviverli insieme.

Fase 9: Decompressione

Potreste sentirvi un po’ disorientati quando i pensieri più pesanti inizieranno a farsi di nuovo sentire. Ormai è chiaro che il viaggio è quasi finito. Potrebbe essere passata solo un’ora da quando avete spento la canna, ma probabilmente vi sentirete assetati o stanchi. L’ideale sarebbe sentire gli effetti che se ne vanno gradualmente, lasciando una sensazione di stordimento trascurabile, ma pienamente consapevole. Se invece provate una “caduta” meno piacevole e più vertiginosa da cui ne state uscendo esauriti, provate a riposarvi un po’.

Fase 10: Resettare tutto e ripetere

Le fasi dello sballo non arrivano sempre in questo esatto ordine. Potreste prima sentire una fame vorace, poi pensieri riflessivi e risate che vanno e vengono in momenti diversi. Le sensazioni vi saranno familiari, ma l’ordine potrebbe non esserlo. Questo dipende da molte variabili, come il vostro umore, l’ambiente, il vostro metodo d’assunzione, la compagnia e l’elenco potrebbe continuare.

Preparatevi a questi cicli di ripetizione e seguite semplicemente il flusso. Ovviamente, il modo migliore per farlo per molte persone è accenderne un’altra!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.