Molte volte è utile sapere per quanto tempo dureranno gli effetti della cannabis. Magari siete ancora impegnati con il lavoro o avete bisogno di usare l'automobile. Oppure state organizzando la vostra uscita serale e volete calcolare il momento ideale per fumare, in modo da godervi gli effetti mentre siete con gli amici. Rispondere a questa domanda sarebbe semplice, se lo sballo generato dalla ganja fosse percepito da tutti allo stesso modo. Ma non è così. Gli effetti non variano eccessivamente da persona a persona, ma alcuni fattori possono influire sulla durata dello sballo. Possiamo affermare che si tratta di una combinazione di vari elementi, che vale la pena analizzare in modo più approfondito.

PERCENTUALE DI CANNABINOIDI NELLA GANJA

Prima di prendere in considerazione le caratteristiche individuali che possono accorciare o allungare la durata dello sballo, dobbiamo esaminare la sostanza che viene consumata. Se una varietà contiene il 14% di THC ed una quantità moderata di CBD, come nel caso della Royal Bluematic, gli effetti non saranno né eccessivamente intensi né persistenti. Tuttavia, se scegliete una genetica come l'Amnesia Haze (che sviluppa il 22% di THC), lo sballo durerà più a lungo.

METODO DI SOMMINISTRAZIONE

Dobbiamo anche tenere presente il metodo di assunzione della cannabis. Le persone che fumano le cime generalmente percepiscono gli effetti per circa due o tre ore. Se invece si ingeriscono alimenti a base di cannabis, lo sballo può superare ampiamente questo intervallo temporale e persistere dalle quattro alle sei ore.

QUANTITÀ

Oltre al metodo di somministrazione, anche la quantità può influire sulla durata dello sballo. Se ingerite un paio di porzioni di edibile in più rispetto al solito, gli effetti dureranno dalle cinque alle sei ore. In casi eccezionali lo sballo potrebbe durare persino più a lungo. Lo stesso vale per chi fuma le cime. Una boccata genera effetti limitati, ma uno spinello intero può sballarvi per 3 ore o più.

QUANTITÀ VS TEMPO

Chi beve saprà di cosa stiamo parlando. Sorseggiando sei shot nel giro di un'ora si resta ubriachi più a lungo rispetto al bere la stessa quantità di alcol in sei ore. Lo stesso principio vale anche per la ganja. Se aspirate boccate da uno spinello ad intervalli regolari nel corso della notte, sarete sballati per circa un'ora. Fumando l'intero spinello nel giro di 15 minuti, gli effetti dureranno almeno 3 ore.

TOLLERANZA

Prendiamo ora in considerazione i casi individuali. In una persona che fuma in media due spinelli al giorno, lo sballo durerà al massimo un'ora, anche dopo aver consumato uno spinello intero. Tuttavia, un soggetto che assume per la prima volta un edibile con 10mg di THC percepirà gli effetti per circa otto ore.

ETÀ

Considerando la maggiore influenzabilità del cervello in giovane età, un diciottenne percepirà uno sballo più persistente rispetto ad un consumatore più anziano. Per questo motivo la cannabis è dannosa per i soggetti giovani. Essendo in grado di restare in circolo nell'area cerebrale, può produrre effetti più intensi.

METABOLISMO

Come si può facilmente immaginare, anche il metabolismo svolge un ruolo chiave nella durata dello sballo. Se l'organismo impiega più tempo per assimilare le sostanze chimiche, gli effetti dureranno più a lungo. Se invece il metabolismo è accelerato, probabilmente si tornerà sobri più rapidamente.

How Long Does a Cannabis High Last?

ALTEZZA & PESO

Pur non essendo fattori primari, anche l'altezza e il peso di un individuo possono influire sullo sballo. Le persone più alte e con una massa corporea superiore percepiscono effetti più duraturi. Tali effetti possono essere influenzati anche da un metabolismo lento, spesso presente nei soggetti con elevata massa corporea.

CONSAPEVOLEZZA

Infine, se l'individuo si concentra sul fatto di essere sballato, probabilmente noterà effetti più persistenti rispetto ad un soggetto che non presta particolare attenzione allo sballo. I cannabinoidi restano in circolo nell'organismo per un determinato periodo di tempo, che vi si presti attenzione o meno, ma la percezione degli effetti è in parte soggettiva.

È complicato stabilire con esattezza la durata dello sballo, ma ci auguriamo che questo breve resoconto vi sia stato utile. È sempre consigliabile iniziare lentamente e con quantità minime, soprattutto se si consuma ganja per la prima volta. In questo modo sarà possibile osservare le reazioni del proprio organismo e valutare le dosi più adatte alle proprie esigenze.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.