COS'È UN TRIP SPIACEVOLE CAUSATO DALLA CANNABIS?

Saltuariamente può capitare di sperimentare un "trip" da cannabis spiacevole. È assolutamente normale, e può succedere per vari motivi. Data l'unicità di ogni individuo e di ogni cima di cannabis, è difficile identificare le cause esatte che scatenano i bad trip. Possiamo solo dirvi che qualsiasi cosa, dalla musica che state ascoltando, alle persone che vi sono accanto, può scatenare un'esperienza negativa. Senza contare la varietà o il prodotto che avete usato, e quante boccate, tiri di dab o morsi avete consumato. Ad ogni modo, il vostro livello di tolleranza non è necessariamente rilevante in questi casi.

L'esperienza che si ottiene dopo aver consumato cannabis è diversa da persona a persona.
Inoltre, le varie forme di cannabis possono produrre reazioni variegate.

Ad esempio, è risaputo che gli effetti della ganja sotto forma di prodotto commestibile si manifestano con un certo ritardo, ma provocano uno sballo più intenso e duraturo. Quando si sperimenta un nuovo modo di somministrazione della cannabis, è sempre meglio procedere con cautela.

Cannabis bad trip

I SINTOMI TIPICI DI UN TRIP SPIACEVOLE

I sintomi del "bad trip" sono svariati, ma ce ne sono alcuni che si manifestano con più frequenza rispetto agli altri. Uno dei possibili sintomi è una sensazione di intorpidimento al volto. Questa può essere accompagnata da sudorazione, fiato corto e colorito pallido. Se non sapete cosa vi sta succedendo, è normale sentirsi agitati. Questa paura può essere seguita da mal di stomaco, che in seguito potrebbe causare nausea e vomito. Ad ogni modo, tutto dipende dalle proprie condizioni di salute.
La preoccupazione per questo disagio fisico spesso conduce le persone a vomitare. Il nostro stomaco è profondamente connesso al sistema nervoso. L'inquietudine psicologica può trasformarsi in una reazione fisica, se continuate a fissare la mente sul vostro malessere.

Anche non sapere cosa sta succedendo può essere una situazione molto spiacevole. Essere "troppo sballati" non è mai una cosa positiva. Ovviamente vi basta aspettare che l'effetto svanisca. Concentratevi sull'idea che non sarete voi la prima persona nella storia a morire per overdose di marijuana. Ad ogni modo, nel caso queste situazioni spiacevoli si verifichino più spesso di quanto desideriate, vi offriamo alcuni suggerimenti per evitare la comparsa di un trip spiacevole.

COME EVITARE UN TRIP SPIACEVOLE CAUSATO DALLA CANNABIS

Come abbiamo già accennato, un'esperienza spiacevole può essere causata da una vasta gamma di fattori. Pertanto, è difficile stabilire con certezza quali strategie di prevenzione saranno efficaci al 100%. Possiamo però fornirvi alcuni consigli utili per alleviare i sintomi, o almeno ripristinare una adeguata calma mentale (elemento fondamentale durante un trip spiacevole).

Innanzitutto accertatevi di trovarvi in un ambiente confortevole. Essere eccessivamente sballati durante una cena di famiglia è la formula perfetta per un trip allucinante. Lo stesso vale se siete in mezzo alla strada, con la paranoia che la polizia possa scoprirvi. Cercate di essere realisti ed onesti con voi stessi. In questo modo ridurrete al minimo il rischio di ottenere un trip sgradevole. Restate accanto a persone che vi fanno sentire a vostro agio. Se la ganja dovesse produrre un effetto esagerato, la presenza di estranei nel gruppo non vi permetterà di rilassarvi completamente.

L'ideale sarebbe trovare un posto sicuro e tranquillo in cui rilassarsi da soli, se necessario. Assicuratevi di avere una stanza appartata in casa, o un'auto vicina al luogo in cui state fumando con gli amici. Potrete recarvi in questo angolo isolato quando avrete bisogno di calmarvi e attenuare l'ansia. Infine, ricordate sempre di mangiare e restare ben idratati mentre consumate cannabis. Il vostro organismo sarà meno stressato, e questo sarà già un buon punto di partenza per minimizzare gli eventuali effetti negativi dello sballo.

COME INTERROMPERE GLI EFFETTI DI UN TRIP SPIACEVOLE

Come abbiamo detto in precedenza, è quasi impossibile prevedere, e quindi evitare, un trip spiacevole. Esso potrebbe manifestarsi all'improvviso e farvi sentire assolutamente a disagio anche dopo che avete preso ogni precauzione possibile. Analizziamo dunque tutte le soluzioni applicabili in questa situazione.

Quando sentite arrivare gli effetti spiacevoli del trip, allontanatevi dal gruppo e prendete una sedia. Cercate un angolo dove potete stare da soli in completa tranquillità. Chiedete ai vostri amici una soda o una bevanda zuccherata. Ciò aumenterà i livelli di glucosio nel vostro flusso sanguigno. Se il trip persiste, provate a mangiare qualcosa di dolce. Un pezzo di torta asciutta o qualche biscotto possono essere degli snack ideali in queste circostanze. Se vi piace il caffè, potreste scuotervi un po' bevendone una tazza. Tuttavia, se non siete assidui bevitori di caffeina, state alla larga da questa bevanda, perché potrebbe peggiorare la vostra ansia. Dopo aver alleviato i sintomi fisici, occupatevi della vostra mente. Cercate di rilassarvi. Concentratevi sul fatto che queste vostre sensazioni sono temporanee, e nel peggiore dei casi potreste semplicemente vomitare. Non ci saranno conseguenze permanenti.

Evitate di guardare la TV o di ascoltare musica. Così facendo stresserete ulteriormente la mente e gli occhi. Se non avvertite capogiri o senso di nausea, potete anche chiudere le palpebre. Quando pensate di aver ripreso lentamente il controllo della situazione, parlate con un amico. Uscite un po' e provate a distrarvi. In men che non si dica, sarete nuovamente accanto ai vostri colleghi del circolo di fumatori, ad aspirare qualche boccata.

Sugary drink

COME AIUTARE UN AMICO IN DIFFICOLTÀ

Ora che sapete come prendervi cura di voi stessi durante un trip spiacevole, vi spieghiamo come fare per aiutare un amico nella stessa situazione. In questo modo, voi e il vostro gruppo potrete vivere la migliore esperienza possibile con la cannabis.

Prima di tutto, cercate di essere presenti, ma non morbosi. L'ultima cosa che il vostro amico vuole sentire, è la vostra voce che gli ricorda di respirare profondamente ogni cinque secondi.
Porgetegli le domande essenziali una sola volta, e nient'altro. Chiedete se desidera qualcosa da mangiare o da bere, o se ha bisogno di aiuto per spostarsi in un'altra stanza. Assicuratevi che il vostro amico gradisca la vostra presenza. Non vi offendete se preferisce essere lasciato solo: è perfettamente normale.

Un trip spiacevole non è certo la fine del mondo. Ma di sicuro può farvi sentire come se lo fosse, quando vi trovate nel bel mezzo dei suoi effetti! Tutto ciò che dovete fare è pensare, o aiutare i vostri amici a capire, che si tratta di un evento assolutamente normale. Prima o poi può capitare a qualsiasi appassionato di ganja. Fumate in modo responsabile ed avrete tutto sotto controllo. Ricordate solo di divertirvi e di supportarvi a vicenda!

Friends

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out