Il linalolo. Il nome sembra uno scioglilingua. In realtà questo olio essenziale possiede uno degli aromi più intensi e inconfondibili tra tutti i terpeni. Gli estimatori di ganja pregiata e i fumatori abituali forse non si rendono neanche conto di conoscere già questo profumo. Esso è l'artefice del tipico odore di numerose fragranze e prodotti cosmetici. Il linalolo, ad esempio, dona alla lavanda il suo aroma caratteristico.

Spesso il linalolo svolge un ruolo importante nel determinare l'odore distintivo della cannabis. È uno di quei profumi squisiti che fanno venire voglia di consumarne ancora e ancora. Esso attiva le aree del cervello più ancestrali, quelle che gli uomini primitivi usavano per annusare l'aria alla ricerca di eventuali pericoli.

Campi Di Lavanda

Il linalolo è uno degli oltre 200 terpeni finora conosciuti. È contenuto nella resina delle piante di cannabis. I terpeni vengono prodotti all'interno di ghiandole specializzate, situate nelle foglie e nei fiori della cannabis matura. Alcune di queste strutture, chiamate tricomi, hanno l'aspetto di uno stelo trasparente, sovrastato da una ghiandola rotonda e piena di resina. Questi composti volatili forniscono alla cannabis, e ad altri fiori ed erbe, il loro odore tipico.

I terpeni sono in parte responsabili dei diversi effetti delle varietà di marijuana. Essi influenzano l'effetto principale dei cannabinoidi. Varietà di cannabis con livelli di THC simili possono produrre reazioni notevolmente diverse. Che sia un effetto kush travolgente che inchioda al divano, o una sferzata di creatività haze, ogni sottile sfumatura dipende dai terpeni.

Linalool Cannabis Terpenoidi

LE PROPRIETÀ DEL LINALOLO

Il linalolo è coinvolto in numerose funzioni benefiche all'interno dell'organismo umano. È stato utilizzato per millenni come sonnifero naturale, anti-infiammatorio, ansiolitico, e per applicazioni cutanee. Nel Rinascimento chi soffriva di insonnia teneva un sacchetto di lavanda sotto il cuscino. Questo rimedio è usato ancora oggi per attenuare i segni delle cicatrici.

La scienza moderna ha dimostrato che il linalolo è un potente anti-infiammatorio e analgesico. Questa è un'ottima notizia per tutti coloro che soffrono di determinate patologie e cercano un'alternativa naturale ai farmaci tradizionali. In caso di sclerosi multipla, cancro, dolore cronico e artrite, il dolore è causato principalmente dall'infiammazione.

A-Pinene

 

ANTINFIAMMATORIO
BRONCODILATATORE
AIUTO PER LA MEMORIA
ANTIBATTERICO
Si trova anche negli aghi di pino

A-Pinene

Linalool

 

ANESTETICO
ANTICONVULSIVO
ANALGESICO
ANSIOLITICO
Si trova anche nella lavanda

Linalool

Beta-Caryophillene

 

ANTINFIAMMATORIO
ANALGESICO
PROTETTIVO PER LE CELLULE DEL TRATTO DIGESTIVO
Si trova anche nel pepe nero

Beta-Caryophyllene

Myrcene

 

CONTRIBUISCE ALL’EFFETTO SEDATIVO DELLE INDICA FORTI
AIUTO PER IL SONNO
RILASSANTE MUSCOLARE
Si trova anche nel luppolo

Myrcene

Limonene

 

TRATTA IL RIFLUSSO GASTRICO
ANSIOLITICO
ANTIDEPRESSIVO
Si trova anche negli agrumi

Limonene
 

LINALOLO E CANNABIS

Gli effetti benefici di THC, CBD e terpeni come il linalolo si amplificano a vicenda. Questo evento è noto come effetto entourage. Di per sé i cannabinoidi sono sostanze anti-infiammatorie, ansiolitiche, sedative ed analgesiche. La complessa interazione tra questi composti viene percepita dai fumatori a scopo ricreativo sotto forma di sballi differenti. I consumatori a scopo terapeutico, invece, individuano queste sottili differenze quando scoprono che una varietà di cannabis è più efficace sui loro disturbi rispetto ad altre. Alcune varietà di cannabis con un elevato contenuto di linalolo sono Amnesia Haze e Special Kush.

L'efficacia della cannabis come sostanza medicinale è dovuta alle centinaia di sostanze attive presenti nella pianta che interagiscono tra loro, incluso il linalolo. Man mano che la ricerca progredisce, la cannabis viene sempre più spesso definita una pianta terapeutica completa, ricca di sostanze benefiche e medicinali. Gli allevatori e gli scienziati stanno lavorando alacremente per realizzare varietà su misura, in grado di alleviare sintomi specifici. Nel prossimo futuro avremo probabilmente a disposizione un infinito assortimento di varietà di cannabis, progettate appositamente per determinati scopi terapeutici.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out