The RQS Blog

.


By Steven Voser


Se avete a disposizione un budget limitato, probabilmente vi interesserà conoscere alcune strategie per consumare la cannabis evitando sprechi e spese inutili. Di seguito elencheremo i metodi più convenienti ed efficienti per fumare erba e prolungare la durata di una scorta di cime.

1. Andate a caccia di offerte

Questo è fondamentale: se volete fumare cannabis nel modo più efficiente possibile, dovrete dedicare un po' di tempo alla ricerca di sconti e promozioni. Se vivete in Nord America, visitate diversi dispensari per trovare le vostre varietà preferite ai prezzi più abbordabili. Se invece abitate in Europa, potete informarvi sui prezzi della cannabis presso i coffeeshop o cannabis club locali e confrontare le offerte più convenienti.

2. Ottimizzate lo sballo

Il primo passo per ottimizzare lo sballo consiste nel capire quando è il momento di assumere la cannabis. Se volete fumare per rilassarvi, conservate il vostro spinello per le ore serali o per altri momenti in cui potete distendervi e riposare senza sensi di colpa. Se invece preferite fumare per stimolare la creatività o la produttività, individuate il momento ideale della giornata e la varietà più adatta a tale scopo.

Inoltre, potete ottimizzare lo sballo conservando le cime correttamente (per preservare l'integrità di terpeni e cannabinoidi) ed abbinando la cannabis a determinati alimenti o attività capaci di amplificarne gli effetti (ad esempio l'attività fisica).

I metodi più convenienti per fumare cannabis

3. Acquistate cime da un fornitore affidabile (o meglio ancora, coltivatele voi stessi)

Fumare cannabis nel modo più efficiente possibile non significa rinunciare a cime di qualità e rollare spinelli con erba di dubbia provenienza. Assicuratevi sempre di acquistare la vostra scorta di cime da un fornitore affidabile. Se avete la fortuna di trovarvi in Canada o negli Stati Uniti, potete acquistare da dispensari con le varietà e i prodotti di vostro gradimento. Chi abita in Spagna o nei Paesi Bassi, può recarsi presso coffeeshop o cannabis club locali. Acquistando erba da fonti sicure, avrete sempre la certezza di ottenere gli effetti desiderati ed eviterete di sprecare denaro in cime che non soddisfano le vostre esigenze.

Per fumare cannabis in modo economicamente vantaggioso, iniziate ad autoprodurvi la vostra marijuana. Questa attività, oltre ad essere estremamente appagante e ad offrire un maggior contatto con la natura, consente di ottenere cime ad un costo nettamente inferiore. Inoltre, coltivando marijuana potrete conoscere e sperimentare tante varietà differenti, piuttosto che scegliere soltanto tra quelle disponibili presso il vostro dispensario o fornitore locale.

4. Acquistate o coltivate varietà potenti

Un altro sistema eccellente per fumare cannabis senza spendere troppo consiste nell'acquistare le genetiche più potenti in circolazione. Questo vale soprattutto per chi assume cannabis quotidianamente ed ha sviluppato un'elevata tolleranza all'erba. Le varietà più potenti contengono una quantità maggiore di cannabinoidi e terpeni, quindi sarà sufficiente una minima dose per ottenere gli effetti desiderati.

Se decidete di autoprodurvi la vostra cannabis, potete provare le seguenti genetiche:

Cookies Gelato 🍪🍦

Con il 28% di THC ed un intenso mix di terpeni zuccherini, questo incrocio tra GSC e Gelato è uno degli ibridi più potenti del nostro assortimento.

Royal Runtz 🍬🍭

La nostra Royal Runtz è potente e dolce. Grazie al 27% di THC, questa varietà rilassa completamente il corpo, avvolgendo la mente con vibrazioni energizzanti dopo appena qualche boccata.

Royal Gorilla 👑🦍

Royal Gorilla è la nostra personale rivisitazione della Original Glue. Si tratta di una varietà potentissima, i cui livelli di THC si aggirano tra il 24 e il 26% e in alcuni fenotipi raggiungono addirittura il 30%.

Se vivete in una zona in cui la vendita di cannabis è legale, potreste anche utilizzare dab o concentrati. Questi metodi di somministrazione racchiudono concentrazioni di cannabinoidi particolarmente elevate e sono ideali per trarre il massimo vantaggio dalle cime di cannabis.

5. Provate il microdosaggio

Alcuni fumatori amano assumere cannabis in grandi quantità, mentre altri preferiscono esattamente l'opposto. Se fate parte di quest'ultimo gruppo, il microdosaggio di cannabis può rappresentare un'ottima soluzione per gustare l'erba e prolungare la durata di una scorta di cime. In dosi abbondanti, il THC genera un intenso rilassamento a livello fisico e, talvolta, effetti al limite dello psichedelico. In minime quantità, invece, può produrre sensazioni confortanti e stimolare creatività e socialità. Se cercate questo tipo di effetti, prendete in considerazione l'idea di provare il microdosaggio. Il vostro portafoglio vi ringrazierà!

6. Razionate la vostra scorta di cannabis

Questa è senza dubbio l'opzione meno popolare dell'intera lista. Tuttavia, in casi estremi occorre ricorrere a procedure estreme e, se cercate il metodo più economico in assoluto per fumare cannabis, questo è probabilmente il migliore; razionare le cime in singole porzioni e, se necessario, cercare altre erbe da inserire in spinelli e bracieri. Qui troverete alcune erbe alternative al tabacco da mescolare alla cannabis.

7. Utilizzate cartine di alta qualità

In commercio esistono tantissime marche e tipologie di cartine. A prima vista, sembrerebbero tutte uguali e idonee al loro scopo. In realtà, le cartine di alta qualità offrono un importante vantaggio rispetto a quelle economiche: tendono a bruciare più lentamente o si spengono completamente quando si smette di fumare. Usando queste cartine, eviterete di sprecare preziosi grammi di cannabis che altrimenti andrebbero in fumo anche dopo aver posato lo spinello nel posacenere.

I metodi più convenienti per fumare cannabis

8. Tritate le cime come veri professionisti

State seriamente cercando una soluzione per fumare in modo più efficiente e meno dispendioso? Allora è arrivato il momento di gettare il vostro grinder scadente e sostituirlo con un grinder professionale a 4 scomparti. Questo modello è in grado di tritare le cime come un qualsiasi altro grinder, ma è dotato di un'apposita sezione per raccogliere il kief (ovvero i tricomi che la cannabis rilascia quando viene sminuzzata). Quando avrete terminato le cime, potrete aprire tale scompartimento e fumare il kief (da solo o mescolandolo ad altre erbe), ottenendo uno sballo immediato!

9. Usate un vassoio per rollare

I vassoi per rollare sono indispensabili per chi desidera fumare cannabis evitando inutili sprechi. Quando si rollano spinelli o blunt, è inevitabile che un po' di erba fuoriesca dalla cartina. Con un vassoio per rollare, ciò non sarà più un problema: ogni residuo di cannabis cadrà sul vassoio e potrete prelevarlo per inserirlo nello spinello che state rollando o conservarlo per una sessione successiva.

I metodi più convenienti per fumare cannabis

10. Imparate a fumare correttamente

Emettere dense nuvole di fumo ad ogni boccata è sicuramente divertente, ma non è certo una tecnica efficiente. Se volete prolungare la durata delle vostre cime, provate a seguire questi consigli per fumare cannabis nel modo corretto:

  • Aspirate piccole boccate per evitare di tossire.
  • Fate attenzione a come vi sentite mentre fumate. Cercate di riconoscere i vostri limiti.
  • Evitate di trattenere il fumo nei polmoni per lunghi periodi di tempo. Non otterrete un sballo più intenso, ma aumenterete le probabilità di tossire.
  • Evitate di inalare il fumo mentre accendete lo spinello, a meno che non vogliate tossire fino a sputare i polmoni!
  • Considerate l'idea di acquistare un vaporizzatore.

11. Conservate lo spinello per dopo

Le varietà moderne sono talmente potenti che poche persone avvertono la necessità di fumare un intero spinello in una sola volta. Per utilizzare la vostra scorta di cannabis in modo efficiente, imparate a regolarvi e mettete da parte la porzione di spinello non consumata. Le Saverette RQS sono perfette per conservare i mozziconi da fumare in un secondo momento.

I metodi più convenienti per fumare cannabis

12. Conservate la cannabis per le occasioni speciali

La cannabis è una pianta molto antica che ha svolto per secoli un ruolo fondamentale nelle cerimonie e nei rituali tradizionali. Anche se probabilmente non utilizzerete l'erba per gli stessi scopi dei nostri antenati (o forse sì), è comunque una buona idea riservare la cannabis alle occasioni speciali. Che decidiate di assumerla di sera, dopo una lunga giornata di lavoro o al mattino, per iniziare la giornata con il piede giusto, siate consapevoli della quantità utilizzata, e cercate di trattare ogni sessione come un evento speciale. Ciò influirà notevolmente sulla durata della vostra scorta di cime.

13. Acquistate o preparate degli edibili

Ultimi, ma sicuramente non meno importanti, della nostra lista dei metodi più efficienti per consumare cannabis troviamo gli edibili. Questi prodotti provocano uno sballo unico, vigoroso e duraturo. Se siete ormai abituati agli effetti della cannabis fumata, gli edibili possono offrirvi un'esperienza inedita e decisamente intensa. Inoltre, per via della loro potenza, gli edibili vengono consumati in piccole dosi e possono quindi aiutarvi a prolungare la durata della scorta di cannabis!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.