La cannabis è una pianta versatile e resistente, pertanto riesce a crescere con facilità in vari tipi di clima. Tuttavia, ciascuna genetica predilige determinate condizioni ambientali. Non tutte le varietà offrono prestazioni ottimali nelle zone calde vicine all'equatore, ma alcune di esse sono in grado di prosperare nelle aree afose ed assolate. Scoprite le nostre 5 varietà più adatte ai climi caldi!

1. SOUR DIESEL

I breeder californiani hanno creato Sour Diesel sotto il sole torrido della West Coast meridionale. Questa varietà si è diffusa rapidamente tra la community della cannabis, lasciando dietro di sé una scia di terpeni aromatici. Discende da ceppi Original Diesel, Northern Light, Shiva e Hawaiian. Il suo patrimonio genetico, composto al 70% da geni sativa e al 30% da geni indica, produce effetti cerebrali. Gli esemplari sviluppano fiori densi e compatti, livelli di THC pari al 19% e quantità medie di CBD. Sour Diesel soddisfa ogni aspettativa anche sul piano della produttività. Le piante indoor offrono 475–525g/m², mentre all'aperto si possono ottenere 600g per pianta.

Sour Diesel

Sour Diesel

Sour Diesel

Genetic background Original Diesel x (Northern light x Shiva x Hawaiian)
Yield indoor 475 - 525 gr/m2
Height indoor 90 - 160 cm
Flowering time 10 - 11 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Low
Blend 70% Sativa, 30% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 550 - 600 gr/plant
Height outdoor 150 - 200 cm
Harvest time Late October
Effect Physical, clear high
 

Buy Sour Diesel

 

2. BLUE MYSTIC

Blue Mystic è un altro prodotto della West Coast statunitense. I breeder hanno selezionato attentamente questa genetica tra le pittoresche colline di Oregon e California. Il team, unito dalla passione comune per le genetiche prestigiose, ha creato Blue Mystic incrociando ceppi Oregon Blueberry e Northern Light. Blue Mystic racchiude le migliori virtù di queste due varietà leggendarie–l'assortimento di terpeni della Oregon Blueberry e lo sballo indica travolgente della Northern Light. La pianta sviluppa un livello di THC più che rispettabile, pari al 18%, accompagnato da aromi dolci di mirtilli e zucchero. In ambienti indoor, è possibile raccogliere 375–425g/m². Coltivate all'aperto, le piante produrranno 450g di cime e saranno pronte per essere raccolte ad ottobre.

Blue Mystic

Blue Mystic

Blue Mystic Feminized

Genetic background Blueberry x Northern Light
Yield indoor 375 - 425 g/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 8 - 9 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 20% Sativa, 80% Indica
Yield outdoor 400 - 450 g/per plant (dried)
Height outdoor 180 - 220 cm
Harvest time October
Effect Stoned
 

Buy Blue Mystic

 

3. AMNESIA HAZE

Un'altra leggenda, soprattutto in giro per i canali di Amsterdam: la Amnesia Haze è un ibrido Sativa che ben si adatta allo stile di vita rilassato e caloroso dell'Europa meridionale. La sua genetica proviene sia dal Sud dell'Asia che dalla Giamaica, per questo motivo è particolarmente adatta alle condizioni climatiche più calde. Si tratta di una varietà pluripremiata che ha molto da offrire: contenuto di THC estremamente elevato, rese abbondanti (fino a 700g per pianta), effetto stellare ed un dolce sapore di agrumi. Grazie alla sua genetica a predominanza Sativa, l'Amnesia Haze non ha bisogno di molto tempo per completare il suo ciclo e sarà pronta per il raccolto verso la fine di Ottobre.

Amnesia Haze

Amnesia Haze

Amnesia Haze

Genetic background Original Amnesia Haze
Yield indoor 600 - 650 gr/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 10 - 11 weeks
THC strength THC: 22% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 70% Sativa, 30% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 650 - 700 g/per plant (dried)
Height outdoor 175 - 210 cm
Harvest time Late October
Effect Extremely high, long-lasting, body relaxing
 

Buy Amnesia Haze

 

4. AMG

AMG riesce a tollerare anche le temperature più elevate. Le estati torride sono una passeggiata per questa varietà, che gestisce facilmente anche le ondate di calore. Conosciuta con il nome completo di Amnesia Mac Ganja, AMG ha ottenuto tantissimi riconoscimenti. Questa genetica a dominanza sativa accenderà tutti gli interruttori del vostro cervello e vi permetterà di trascorrere una giornata all'insegna della produttività. Una varietà perfetta da fumare al mattino insieme ad una tazza di caffè! Ad ogni boccata emergono piacevoli note speziate e di terra. Se volete coltivarla indoor, potrete raccogliere 450–500g/m². Preferite coltivare all'aperto? Non ve ne pentirete, dal momento che ogni esemplare produrrà fino a 600g di cime.

AMG

AMG

AMG

Genetic background Amnesia x Mexican Haze
Yield indoor 450 - 500 gr/m2
Height indoor 80 - 120 cm
Flowering time 10 - 11 weeks
THC strength THC: 22% (aprox.) / CBD: Low
Blend 80% Sativa, 20% Indica
Yield outdoor 550 - 600 g/per plant (dried)
Height outdoor 140 - 200 cm
Harvest time October
Effect A combination of stoned + high

Buy AMG - Amnesia Mac Ganja

5. FRUIT SPIRIT

La Fruit Spirit, come suggerisce il nome, è una varietà che è stata creata nel tentativo di mettere a punto una delle specie più saporite e gustose in circolazione. Si tratta di una Sativa dalla feroce vena esotica: è perfetta per essere coltivata all'aperto, in quelle aree del mondo dove il clima è più caldo, come la Spagna, l'Italia o la Grecia. Se lasciata libera di crescere outdoor e di diramare le sue radici, può arrivare a produrre fino a 525g per pianta, con cime assolutamente in grado di edificare cerebralmente. Si tratta davvero di una varietà per intenditori! La Fruit Spirit è pronta per il raccolto all'inizio di Ottobre.

Fruit Spirit

Fruit Spirit

Fruit Spirit Royal Queen Seeds

Genetic background Blueberry x White Widow
Yield indoor 500 - 550 g/m2
Height indoor 80 - 120 cm
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Low
Blend 60% Sativa, 40% Indica
Yield outdoor 500 - 550 g/per plant (dried)
Height outdoor 175 - 220 cm
Harvest time Early October
Effect High (sweet taste)
 

Buy Fruit Spirit



Ora non vi resta che scegliere i vostri semi preferiti! Se cercate maggiori informazioni su come coltivare in climi estremi, leggete la nostra guida su come coltivare in condizioni di siccità. Troverete i nostri consigli e alcuni esempi di varietà più adatte.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.