Le 5 Migliori Varietà di Cannabis per Climi Caldi (2020)
Scegliere la varietà più adatta al vostro clima è un fattore importante, quando si coltiva Cannabis all'aperto: ecco qui alcune varietà particolarmente adatte alle regioni più calde d'Europa.
La cannabis è una pianta versatile e resistente, pertanto riesce a crescere con facilità in vari tipi di clima. Tuttavia, ciascuna genetica predilige determinate condizioni ambientali. Non tutte le varietà offrono prestazioni ottimali nelle zone calde vicine all'equatore, ma alcune di esse sono in grado di prosperare nelle aree afose ed assolate. Scoprite le nostre 5 varietà più adatte ai climi caldi!
1. SOUR DIESEL
I breeder californiani hanno creato Sour Diesel sotto il sole torrido della West Coast meridionale. Questa varietà si è diffusa rapidamente tra la community della cannabis, lasciando dietro di sé una scia di terpeni aromatici. Discende da ceppi Original Diesel, Northern Light, Shiva e Hawaiian. Il suo patrimonio genetico, composto al 70% da geni sativa e al 30% da geni indica, produce effetti cerebrali. Gli esemplari sviluppano fiori densi e compatti, livelli di THC pari al 19% e quantità medie di CBD. Sour Diesel soddisfa ogni aspettativa anche sul piano della produttività. Le piante indoor offrono 475–525g/m², mentre all'aperto si possono ottenere 600g per pianta.

Buy Sour Diesel
2. BLUE MYSTIC
Blue Mystic è un altro prodotto della West Coast statunitense. I breeder hanno selezionato attentamente questa genetica tra le pittoresche colline di Oregon e California. Il team, unito dalla passione comune per le genetiche prestigiose, ha creato Blue Mystic incrociando ceppi Oregon Blueberry e Northern Light. Blue Mystic racchiude le migliori virtù di queste due varietà leggendarie–l'assortimento di terpeni della Oregon Blueberry e lo sballo indica travolgente della Northern Light. La pianta sviluppa un livello di THC più che rispettabile, pari al 18%, accompagnato da aromi dolci di mirtilli e zucchero. In ambienti indoor, è possibile raccogliere 375–425g/m². Coltivate all'aperto, le piante produrranno 450g di cime e saranno pronte per essere raccolte ad ottobre.

Buy Blue Mystic
3. AMNESIA HAZE
Un'altra leggenda, soprattutto in giro per i canali di Amsterdam: la Amnesia Haze è un ibrido Sativa che ben si adatta allo stile di vita rilassato e caloroso dell'Europa meridionale. La sua genetica proviene sia dal Sud dell'Asia che dalla Giamaica, per questo motivo è particolarmente adatta alle condizioni climatiche più calde. Si tratta di una varietà pluripremiata che ha molto da offrire: contenuto di THC estremamente elevato, rese abbondanti (fino a 700g per pianta), effetto stellare ed un dolce sapore di agrumi. Grazie alla sua genetica a predominanza Sativa, l'Amnesia Haze non ha bisogno di molto tempo per completare il suo ciclo e sarà pronta per il raccolto verso la fine di Ottobre.

Buy Amnesia Haze
4. AMG
AMG riesce a tollerare anche le temperature più elevate. Le estati torride sono una passeggiata per questa varietà, che gestisce facilmente anche le ondate di calore. Conosciuta con il nome completo di Amnesia Mac Ganja, AMG ha ottenuto tantissimi riconoscimenti. Questa genetica a dominanza sativa accenderà tutti gli interruttori del vostro cervello e vi permetterà di trascorrere una giornata all'insegna della produttività. Una varietà perfetta da fumare al mattino insieme ad una tazza di caffè! Ad ogni boccata emergono piacevoli note speziate e di terra. Se volete coltivarla indoor, potrete raccogliere 450–500g/m². Preferite coltivare all'aperto? Non ve ne pentirete, dal momento che ogni esemplare produrrà fino a 600g di cime.

Buy AMG - Amnesia Mac Ganja
5. FRUIT SPIRIT
La Fruit Spirit, come suggerisce il nome, è una varietà che è stata creata nel tentativo di mettere a punto una delle specie più saporite e gustose in circolazione. Si tratta di una Sativa dalla feroce vena esotica: è perfetta per essere coltivata all'aperto, in quelle aree del mondo dove il clima è più caldo, come la Spagna, l'Italia o la Grecia. Se lasciata libera di crescere outdoor e di diramare le sue radici, può arrivare a produrre fino a 525g per pianta, con cime assolutamente in grado di edificare cerebralmente. Si tratta davvero di una varietà per intenditori! La Fruit Spirit è pronta per il raccolto all'inizio di Ottobre.

Buy Fruit Spirit
Ora non vi resta che scegliere i vostri semi preferiti! Se cercate maggiori informazioni su come coltivare in climi estremi, leggete la nostra guida su come coltivare in condizioni di siccità. Troverete i nostri consigli e alcuni esempi di varietà più adatte.