Low Stress Training

Published :
Categories : coltivazione di cannabis

Low Stress Training

Low Stress Training o LST è il semplice processo di guidare la vostra pianta lungo un traliccio laterale. Questa tecnica di coltivazione incoraggia una maggiore crescita delle gemme dato che i rami sono più esposti alla fonte di luce.

Inoltre, gli steli, che normalmente stare in verticale, sono legati in posizione laterale e questo li spinge a far nascere nuovi rami  verticali o protuberanze che produrranno nuove favolose gemme. Questa è una pratica comune tra i giardinieri che coltivano rose rampicanti, uva e altre piante rampicanti.
Low stress training cannabis
Questo metodo espone, idealmente, tutti i rami alla fonte di luce e può essere utilizzato sia per raccolti al chiuso che all’aperto e aumenta in gran misura il tuo raccolto.

Alcuni giardinieri nella loro coltivazione aggiungono anche potature e cimature . Una volta che lo stelo principale ha raggiunto i 23-24 centimetri la potatura si esegue semplicemente tirando la pianta sopra un nodo con i pollici. Da questo taglio si creerano altri due o più rami che produrranno gustose gemme che si andranno ad aggiungere a quelle nate sotto il nodo.


low stress training marijuana growing
Un altro modo per raggiungere lo stesso risultato è quello di raccogliere le punte dei rami laterali per fare creare nuovi rami verticali che daranno forma a nuove gemme. Ogni ramo può essere tagliato una volta che ha raggiunto un’altezza di una ventina di centimetri e dovrebbe essere legato a un traliccio per fare in modo che i rami verticali crescano.

Piante coltivate in questa maniera sono più piccolo e a forma di cespuglio, ma soprattutto più fruttifere di piante che non hanno subito alcun trattamento. Questa tecnica può essere utilizzata su quasi tutte le varietà d’erba, considerando che gli sforzi di un buon coltivatore verranno sempre ripagati, guarda un po’ la nostra offerta di semi. Royal Queen Seeds offre una vasta gamma di varietà ricreazionali e terapeutiche perfette per questi metodi di coltivazione.

Per quanto riguarda il traliccio puoi utilizzare qualsiasi tipo di struttura, un grosso filo da staccionata, un filo per recinzione di pollaio attaccato a pali di legno o di metallo, tutti questi materiali li puoi trovare a un vivaio. Alcuni coltivatori costruiscono tralicci molto belli con i ram che hanno tagliato per creare delle vere e proprie griglie.


Low Stress training cannabis growing
E 'importante fare in modo che i rami delle piante siano legati in maniera larga al traliccio per fare in modo che abbiano spazio per crescere dato che potrebbero aver bisogno di aumentare la loro dimensione durante la fase di gemmazione e rovinarle sarebbe un peccato. Molti coltivatori sono soddisfatti dei risultati ottenuti utilizzando dei lunghi scovolini che possono essere regolati durante la crescita della pianta.

Il metodo Low stress training è antico e coltivatori e giardinieri lo usano da anni. È divertente, ma può richiedere una certa quantità di tempo a seconda di quante generazioni di raccolto e i nodi che il giardiniere decide di usare.

Acquista Semi di Cannabis AutofiorentiAcquista Semi di Cannabis Femminizzati Acquista Medical Semi di Cannabis